Line-up Plasma Panasonic 2012

bello il vertical banding sul modello in prova....:rolleyes:(perchè di questo si tratta secondo me...anzi mi meraviglia leggere gli interrogativi del recensore...stampaggio?)

La foto è questa
panabanda.jpg
in effetti ha stupito anche me il commento di Centofanti che conosco come ottimo recensore...
ripeto dalla foto a me pare il classico VB...
@Nenny-i casi + frequenti di VB proprio in quella zona sono

Stiamo parlando di Centofanti, uno dei più quotati recensori in Italia.

Io le foto non riesco a vederle. Ma siete sicuri che si tratta di Vertical Banding?

Mi dite a che pagina si trova l'immagine?

Anche secondo me si tratta di Vertical Banging, ma se Centofanti ha espresso qualche dubbio, mi fido.

Comunque ecco qua l'immagine:
panabanda.jpg

Allegati

• panabanda.jpg
    panabanda.jpg
    10.2 KB · Visualizzazioni: 4
strano però, in quella recensione si parla anche di dithering non visibilmente migliorato, cosa che invece io dal vivo ho notato nettamente migliorata...

@Lucio
sì, più o meno la zona interessata è quella ma in questo caso siamo proprio al limite. Spesso è un pochino più centrale e invadente. Se fosse sempre proprio all'estremo sarebbe secondo me meno grave. Per questo dicevo che sono stati fortunati. Infatti nella visione non l'hanno per nulla considerato.

@Marco
il dithering a leggere le opinioni dei più esperti pare essere soprattutto cambiato come utilizzo, ma non diminuito nel complesso. Si tratta di una "finezza", ma in sostanza parliamo sempre di una cosa che si nota solo se ti alzi dalla poltrona e te la vai a cercare.

Che dire, un po scarna sta recensione su dday, ne hanno fatte di migliori su altri modelli di TV.
Sarà forse che non approfondiscono più di tanto i plasma TV?
Cmq sempre più tempo passa e più mi convinco che il vt50 merita di essere preso....

@Lucio

@Marco
il dithering a leggere le opin..........[CUT]

si certo so che è una caratteristica, forse mi sono espresso male, più che migliorato, è diminuito, nel senso che esiste perché una caratteristica dei plasma, ma nel vt50 che ho potuto vedere, anche avvicinandosi parecchio al tv, lo si nota davvero molto meno che prima

Ultima pagina, in fondo.

Si si, visto. In effetti sembra proprio un VB.

Mi pare strano che Centofanti non lo identifichi come tale e che definisca il tv in prova un "campione di produzione". Sembra volere "giustificare" un pò quello che il pannello ha mostrato.

Adesso, nessun allarmismo, ma se penso a quanto letto sugli altri forum un pò mi fa riflettere sta immagine postata. :confused:

Speriamo che si tratti di problemi legati solamente ai modelli di prima produzione e che col tempo questi VB scompaiano con i nuovi.

Al momento ho in casa un 50GT30 un 42VT30 ed un 42GT50, io sinceramente noto una netta diminuzione del dithering, forse il VT50 ha piu dithering del GT50? Ma non credo proprio.