Line-up Plasma Panasonic 2012

Dopo aver letto la review dell' ST50 andrò sicuro sul 55ST50 che pare davvero essere il miglior rapporto qualità prezzo!
Concordate? :-)
 
Non voglio apparire spaccone, di questo mi scuso anticipatamente. A me non interessa il rapporto qualita' prezzo, pero' se devo comprare il top di gamma ed avere un immagine meno brillante, ma con un nero in maniera impercettibile per l'occhio umano (almeno il mio ) migliore che senso ha?Non voglio la luminosita' di un lcd capitemi...
 
Maggior luminosità non significa mica miglior qualità dell'immagine, da quello che ho capito dalla recensione fra VT e GT in questo senso non c'è molta differenza.

stocks non mi pare che il 55 pollici ST sia quello col miglior rapporto qualità/prezzo, visto che ogni pollice in più lo paghi 100 € rispetto al modello da 50 pollici sempre ST, ma che in Italia al momento non è distribuito.
 
parlo in base a questo ultimo test... Delusione verso il VT.. mi aspettavo che un top di Gamma sarebbe superiore in tutto , invece da quando leggo non e' cosi.. addirittura il modello piu' economico eppure piu' luminoso....:rolleyes:

ora aspetto solo la recensione del buon onsla.... per avere conferme...
 
Mi sembra che si stia dando troppa importanza a questa luminosità.... Visto che si sta parlando di plasma, non vedo tutta questa euforia per una maggiore luminosità del GT50 rispetto al VT50!....
 
Chiedo un consiglio ai più esperti, secondo voi un 65", più precisamente il VT50, utilizzato con sorgenti tipo blu ray, sky HD e digitale terrestre, da una distanza di 3,50 mt è troppo vicino? può dare fastidio alla vista?
grazie
 
ops.. pardon.. dimentico sempre... che provengo da 5 anni di LCD / LED.. mentre di plasma.. "moderni" so' poco e niente...
sorry ( anche se per me la luminosità' al punto giusto e di tale importanza in un pannello )

pero' non mi sembra che il VT abbia tanta differenza sostanziale rispetto a gli altri modelli, essendo lui in TOP.. non dovrebbe essere superiore in tutto ??

il mio parere e' fondato sulla fascia di appartenenza , e no, sulla tecnologia plasma .. sia chiaro, giusto per non creare confusione... visto la mia "inesistente" competenza dei plasma...
 
Mi sono accorto che nella gamma di quest'anno non c'è nessun 46", purtroppo lo spazio che ho a disposizione permette al massino un 46. Sapete se più avanti è prevista l'introduzione di questo taglio? Mi dispiacerebbe :mad: esser costretto a optare per un LCD per questo motivo.
Grazie.
 
Mi sono accorto che nella gamma di quest'anno non c'è nessun 46", purtroppo lo spazio che ho a disposizione permette al massino un 46. Sapete se più avanti è prevista l'introduzione di questo taglio? Mi dispiacerebbe :mad: esser costretto a optare per un LCD per questo motivo.
Grazie.

Sembra che il taglio da 46 sia proprio stato scartato da Panasonic quest'anno in Europa.
Poi, una scelta che non ho capito, il GT50 in Italia ha solo ul taglio da 42, mentre il VT c'è solo da 50 in su...Non mi sarebbe dispiaciuto il VT da 42, per me il 50 è troppo grande per gli ambienti che ho. Peccato, ma vedo che non ci sono sostanziali differenze tra i il VT e il GT così mi va bene lo stesso. Peccato che il GT non abbia 2 occhialini inclusi come il VT.
 
Chiedo un consiglio ai più esperti, secondo voi un 65",.......utilizzato con sorgenti tipo blu ray, ........ da una distanza di 3,50 mt è troppo vicino? può dare fastidio alla vista?
grazie

Troppo vicino no!! Anzi semmai troppo lontano!! I bluray con un 65 si possono vedere tranquillamente da 2,5 metri!! 3 metri secondo me è la distanza per una visione mista SD/HD dando ovviamente priorità alla HD (il TG come lo vedi lo vedi ed i dvd comunque si vedono più che decentemente)!!

P.S. offtipic: ieri ho visto lo Sharp 80 pollici!! A parte che faceva c..... (è un 2K) comunque, sempre a 2,5 metri mi sono messo (full immersion)!! Ovviamente sottolineo che io dò priorità alla visione stile cinema!!!
 
Ogni volta che leggo ad opera di esperti, confronti tra un top plasma e lcd , uno dei pochi punti a sfavore del plasma e' la luminosita'...Se nel modello inferiore del Panasonic in quasi tutto, l'immagine e' simile, ma con il vantaggio di una maggiore brillantezza, perche' si dovrebbe acquistare il VT 50? Possibile che i tecnici della Panasonic siano cosi imbecilli.Ripeto c'e' qualcosa che mi sfugge.
 
Ti sfugge il design migliore, e gli occhiali inclusi, oltre al fatto che di giorno hai tutta la luminosità che serve grazie alla THX Day. Di sera invece la normale professionale o THX andranno benone. Hanno semplicemente capito che molta gente sceglie in base a prezzo ed estetica.
 
Faccio un piccolo appello generale visto che cominciano ad esserci i primi possessori: quando aprite una discussione ufficiale, tenete bene a mente che sara' un importante punto di riferimento per il futuro per tutti i proprietari, e che in questo senso merita un po' di "cura".
Dico questo non perche' ci sia qualche regola particolare da rispettare, ma a vantaggio di tutti.
Insomma non apritela tanto per il gusto di essere i primi. Piu' curata la si tiene, soprattutto i primi post (consiglio a chi la aprisse di risevarsene subito almeno 2-3, lasciandoli inizialmente vuoti), meglio sara' per tutti (anche per lo staff ;) ).
Ripeto a scanso di equivoci: non voglio sottintendere niente e non mi sto riferendo a nessuno, e' solo un consiglio, da utente a utente. Qui c'e' un ottimo esempio di discussione gestita nel modo corretto.
 
Leggendo i pro e contro scaturiti da quella recensione, se prima avevo qualche dubbio ora sono in totale confunsione.
Rimango ancora indeciso fra il VT50 e l'ES8000 (lcd). Anche il Sony HX855 un pò mi tenta per il DVB-T2.
Secondo voi, in assoluto, quale di questi tre modelli ha la migliore qualità di visione in 2D e 3D?
C'è anche da dire che il VT50 appartiene alla classe energetica C, mentre gli ultimi LCD alla classe A. Non lo sò, sono troppo confuso.
 
un 65" ottimale da 2,5 m. ... non esageriamo dai ;)

mah io mi sto prendendo un 60" da 2m...

THX consiglia 40° di angolo di visione per lo schermo (che è poi l'angolo di visione n cui riusciamo a vedere le cose con un fuoco decente)

non vedo problemi nel 65" a 2,5m con contenuti 1080p...
 
Top