Line-up Plasma Panasonic 2012

Avevo gia' posto il problema rispetto a quanto potesse aver valore una valutazione iniziale del nero dei pana (potremmo forse dire plasma in genere?) tenendo conto che per problemi di usura del tv i neri tendo (o meglio per le versioni precedenti alla serie 50 per la quale non si puo' ancora asserire niente) a "scolorirsi"

perche' sia un po' piu' chiaro a chi non avesse letto il mio post precedente e simili (vedi pana vs kuro) riporto 2 articoli vecchi che pero' potrebbere e sottilineo potrebbero, avere forse anche oggi un qualche valore:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=11750
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=11978

Mi chiedo e vi chiedo come ci si puo'/potrebbe eventualemente difendersi da un eventuale simile problema???
Ricordo che per il V10 (qualcuno dira' che e' un prodotto vecchio certo ma....) il primo step per il primo passo verso lo "scolorimento" del nero (sebbe almeno il primo impercettibile) era a 500ore di vita del tv (cioe' con 4ore il giorno di utilizzo circa dopo 4-5 mesi)
Ricordo pure che pana dichiaro' che per le serie future quindi dopo la serie 10 anno 2009, il passaggio sarebbe stato piu' graduale, ma non che non ci sarebbe stato; che significa tutto e nulla....

Sono interessato all'argomento perche' mi interesserebbe conosce bene cio' che rientra in una graduatoria di possibili papabili TV del pross imminente futuro.

p.s. per correttezza ricordo pure che se ne e' parlato gia' molto qui ma per le versioni precedenti rispetto alla 50:
http://www.avmagazine.it/forum/74-d...d/158651-il-plasma-di-panasonic-perde-il-nero
 
Se è per quello io ho visto anche le brochure con gli ST50 in tutti i tagli, anche lì non si è capito ancora se escono o meno però.
Ad ogni modo devo attendere per avere disponibilità di un VT50 (a me interessa poco quando arriva ai negozi in generale, dal punto di vista dei test), ad oggi ancora non so quando l'avrò (purtroppo io non ho mezzi professionistici, mi devo un po' arrangiare).
 
Scusa... e questo come fai a dirlo...?

...hai letto la comparativa GT50 - E8000 redatta da Chad B. ...?

Potresti anche aver ragione tu, ma come fai a dirlo?

Pertanto non scriviamo cose a caso tanto per scrivere qualcosa...

Vedi Roby7108 io per l'ultima e la penultima serie di Samsung ho una stima veramente profonda sotto alcuni aspetti,mentre per altri la penso come da quando vidi i primi LCD a tecnologia EDGE.
Il nero di samsung compreso quello della nuova e roboante serie "E" è nero solo con le luci accese o se gli puntiamo una bella luce perchè ha quel pannello magico che con le luci semi accese accende in toto il nero che più nero non si può! (non parlo di detersivi)
Però peccato che come tutti i pannelli retroilluminati del nostro pianeta (escluso il dimming) a luci spenta facciano vermente pena perchè la retroilluminazione impotente contro l'oscurità il NERO appunto diventa improvvisamente un fioco semi grigio, e questo non sono io a dirlo ma la prova dei fatti.
Quindi evitiamo per piacere di dire che il nero della serie "E" di Samsung possa venire confrontato con il nero anche solo della serie GT perchè se messi a confronto in condizioni di come andrebbe guardato il vero home theater e cioè a luci spente il buon Panasonic si fa di tutti gli edge led un sol boccone...
Se poi vuoi discutere di quando ci sono luci in sala allora li ne possiamo discutere,ma per quanto mi riguarda la vera Tv va guardata a luci spente e qui non c'è nessun Led esclusi come dicevo forse i local dimming che possano inpensierire i plasma di Panasonic,sopratutto l'ultima serie 50.
 
Ultima modifica:
Molotino attenzione perché l'E8000 di cui parla di ChadB e' un plasma, non un LED.
A parte che viene detto chiaramente da ChadB stesso, non avrebbe avuto molto senso mettersi (di nuovo) a fare inutili confronti tra tecnologie diverse.
Per cortesia moderiamo i toni o, se proprio li dobbiamo accendere perché diviene inevitabile (per qualche oscuro motivo che non mi troverebbe comunque d'accordo, ammesso esista) almeno facciamolo controllando prima le basi su cui poggia quello che stiamo asserendo.
 
Ultima modifica:
Il problema del nero non è un vero e proprio problema. Tutti i plasma, anche il Kuro, prevedono degli adeguamenti di voltaggio che in genere fanno variare in modo impercettibile il nero, varie volte nella vita di un plasma. È possibile che un plasma che ha alle spalle 20.000 ore non abbia lo stesso nero che aveva all'inizio. Siccome però il nostro occhio non nota variazioni inferiori a 0,01 cd/mq, non è facile che si possano notare differenze tra una variazione all'altra. Nel 2009 hanno un po' pasticciato, ma mi pare che poi abbiano risolto con un aggiornamento che mitigava la situazione.

In sostanza è un metodo per allungare il periodo di massime prestazioni nella vita di un plasma, che grazie a questo metodo, se diamo per buono quello che le aziende dichiarano, dopo 100.000 ore vedranno il nostro pannello all'80% delle sue prestazioni di partenza.

In sostanza capita che la variazione di voltaggio possa influire non solo alzando ma anche abbassando il nero, varie volte. Ma farne un problema significa solo alzare un inutile polverone, non essendo questo un problema Panasonic ma che riguarda tutti i plasma. È un limite della tecnologia che non crea problemi. Solo se vi mettete periodicamente a fare misurazioni con la sonda potreste notarlo.

Altra cosa sono le fluttuazioni che sono capitate nel 2010 e quelle risolte nel 2011 e pare assenti nel 2012.
 
Quindi evitiamo per piacere di dire che il nero della serie "E" di Samsung possa venire confrontato con il nero anche solo della serie GT...

Se poi vuoi discutere di quando ci sono luci in sala allora li ne possiamo discutere,ma per quanto mi riguarda la vera Tv va guardata a luci spente...

Ha ragione ABAP, probabilmente hai confuso le due tecnologie di Samsung, e probabilmente non hai nemmeno letto la recensione, tant'è vero che Chad B. nelle sue conclusioni scrive:

"Conclusion: The E8000 is my preference by a nose for Blu Ray movies played in light controlled environments, with a slightly more cinematic, relaxed, and lifelike image. However, in other instances the GT50 is a very clear winner: viewing in typical living room lighting is much better on the GT50, as is hockey."


Trad: Il Sam E8000 è preferito (da Chad) per la visione di bluray in ambiente a luci controllate (ambiente buio), mentre il GT50 vince il confronto per la visone di programmi sportivi (tipo hockey) in salotti illuminati.
 
ciao a tutti
scusatemi visto che a breve devo acquistare il plasma 42'' desidero sapere se c'è differenza tra il 42 GT30 e 42GT50 e eventualmente vale la pena di spendere circa 400 in piu'.
Grazie
 
continuo a rileggere le recensioni on-line dei vari ST GT VT e + mi rendo conto che a occhio nudo è impossibile vedere differenze d'immagine tra i vari modelli la resa è eccellente! l'unica differenza è che la serie ST è + luminosa delle altre :cool:

allora a che pro prendere un GT o un VT :confused: spendere dai 500-1000 in più, per l'estetica o per dire o il tv di riferimento? :muro:
 
e si quando...qui a Latina la vecchia serie è arrivata dopo 3 mesi dall'uscita! mi toccherà andare fino a Roma o fidarmi delle review :nono:
 
Stai sereno che c'è anche di peggio...poi è ovvio ognuno lo vorrebbe sotto casa.
Andare a Roma per vederlo non sarebbe un grosso problema...l'importante è vederlo,provarlo e rendersi conto di persona.
Ci sarebbe anche da dire che tutti lo vorrebbero sotto casa,per vederlo,e poi prenderlo dove conviene di più....e chi se lo mette dentro questo non lo sa?
 
Non valuto MAI un prodotto a partire da una caratteristica, (luminosità, neri, contrasto, ecc. ecc), ogni apparecchio va valutato nel suo insieme! Perché ogni apparecchio, sia esso un TV come un cellulare o un amplificatore è il risultato di un unicum, risultato della interazione delle sue molteplici caratteristiche.
 
Top