Vi do un consiglio: porsi dei problemi per quello che verrà tra X anni non serve a niente, prima di tutto perché il mercato cambia molto velocemente e 2-3 anni sono quasi un'era geologica (e nel mentre può succedere di tutto: se penso che c'è chi ha aspettato per anni i SED

...), in secondo luogo perché la tecnologia non si fermerà mai, quindi tra 2-3 anni uscirà sempre qualche innovazione (vi faccio presente che esiste anche l'8K, quindi cosa si fa, si aspetta direttamente quella?).
Entrando nel merito: vedo molte persone preoccupate dal DVB-T2, ma ad oggi cosa ve ne fareste? Non c'è nessuna trasmissione che lo utilizzi. Lo volete per non dover comprare un decoder esterno un domani? Beh, guardando l'evoluzione della piattaforma negli ultimi anni, direi che chi vuole stare veramente al passo non può prescindere dal decoder esterno, sia perché alcune funzioni non sono implementate sulle tv, sia perché l'obsolescenza dei tuner e delle tecnologie ad essi correlate è molto, molto più rapida di quella delle tv, basta vedere quante tipologie di decoder e CAM si sono succedute nell'arco di pochi anni. Siete quindi sicuri che un tuner DVB-T2, inserito oggi su una tv, vi garantisca di poter usufruire veramente di contenuti aggiuntivi, quando la piattaforma verrà utilizzata (non parliamo di certo del prossimo futuro)?
Quanto al resto, l'USB 3.0 non avrebbe alcuna utilità su una tv (quale mole di dati dovrebbe gestire, una tv, per necessitare di tanta velocità? Praticamente gli unici utilizzi sono lettura di dati o scrittura in caso di registrazione, niente per cui la versione 2.0 costituisca un collo di bottiglia), il 48p è una chimera (ad oggi non esiste nulla girato in quel modo, dovranno per lo meno uscire un tot numero di film, prima che si possa lavorare a livello di standard e di un suo eventuale approdo su display e proiettori) ed il 4K troppo oneroso (non è solo una questione di pannello, ma anche di elettronica: servono processori ed algoritmi di livello, anche perché, a differenza dei proiettori, sulle tv si visionano anche...I programmi tv, che non hanno di certo una qualità da blu ray).