Line-up Plasma Panasonic 2012

Domandina...

Avete presente il classico rumore (una sorta di "stunk") di quando accendete la TV tramite il pulsante?

A me capita che anche quando la TV è in Stand-By con il LED Rosso, ogni tanto (diaciamo ogni ora ±, ma non so se è regolare)
sento nuovamente quello "stunk.." come se la TV tentasse di accendersi e/o switchare su qualche uscita accesa.

E' possibile? lo fa anche a voi? la tv è modello VT50

Scusate se non mi sono spiegato benissimo.. :þ
 
Domandina...

Avete presente il classico rumore (una sorta di "stunk") di quando accendete la TV tramite il pulsante?

A me capita che anche quando la TV è in Stand-By con il LED Rosso, ogni tanto (diaciamo ogni ora ±, ma non so se è regolare)
sento nuovamente quello "stunk.." come se la TV tentasse di accendersi e/o switc..........[CUT]

tra l'altro, che cos'è quel rumore?
 
Un relè, in pratica un interruttore... Credo che serva a permettere l'accensione dei componenti che si devono attivare per svolgere determinate funzioni, visto che la corrente fornita in stand-by è insufficiente.
 
Come rappresentato ieri,un amico dopo aver visto il mio Panasonic 55VT50 e' rimasto colpito favorevolmente dall'immagine e ha acquistato un 50VT50.Destino ha voluto che il suo pannello dopo poche ore di utilizzo ha una ritenzione di un logo Sky.Ha provato con la barra bianca che scorre, ma il logo e' ancora li,c'e' qualche sistema piu' efficace? Deve evitare di vedere quel canale Sky per alcuni giorni?Grazie.
 
se continua a lasciare fisso sullo schermo l'elemento che causa la ritenzione, è ovvio che non va via. Con un pannello nuovo capita di frequente (pur con un minimo di variabilità fisiologica da esemplare a esemplare). Se proprio il tuo amico non può fare a meno di guardare sky per un giorno, digli di attivare lo zoom quando il tv è sintonizzato su quel canale (qualche ora dovrebbe bastare perché lo schermo si lavi da solo, senza fare assolutamente nulla). Però allarmarsi per un po' di ritenzione mi pare sinceramente eccessivo...
 
Ultima modifica:
imho se ha generato ritezione, temo lui guardi sempre e solo quel canale, o comunque per l'85/90% del tempo, sennò non si spiega ;).
Ovvio che se si alternano sorgenti e canali diversi il pannello si lava da solo e non c'è bisogno di fare nulla...
 
Quel canale da quando si e' reso conto che aveva la ritenzione non lo ha piu' guardato,Nessun allarmismo,e' rimasto favorevolmente colpito dalla qualita' dell'immagine cosi come io ,soltanto capire cosa fare per toglierlo, visto che l'occhio va sempre li!!!
 
Se proprio non vuole aspettare che vada via può sempre usare il lavaggio di Picander. Io eviterei, che tanto alla fine è lo stesso, ma se insiste...
 
Non ricordo chi lo ha chiesto qualche pagina indietro, comunque per visualizzare i video in hd sul canale youtube bisogna spostarsi in alto a destra sul tab "tutto-alta definizione" e premere il tasto centrale.
Invece io volevo chiedere una cosa.
Nelle impostazioni del lettore BD sull'hdmi devo uscire in RGB o YC ecc ecc?
Grazie
 
Ciao,
ho il 55vt50 plasma Panasonic, di cui sono soddisfattissimo.
L'unica cosa, da ignorante in materia, ho notato che ad un centimetro di distanza,
alla tv, giusto per esperimento, avvicinandosi appunto praticamente con gli occhi attaccati alla tv,
anche con l'overscan attivo e con materiali 1080p, sul lato sinistro dello schermo, la prima colonna verticale di pixels vira leggermente al rosso, e al lato destro dello schermo, sempre la prima colonna verticale di pixels vira al verde.
Quasi come ci fosse un micron-disallineamento della matrice.
ripeto, la cosa e' totalmente invisibile gia' da 2 cm. in su', figurarsi a 2m di distanza da dove guardo,
pero' volevo capire come mai avvicinandosi con gli occhi attaccati, quelle due colonne, una s sx. e una a dx dello schermo fanno così'.
La cosa non va via nemmeno con l'overscan.
e' un microdifetto del pannello?
o c'e' qualche altro fenomeno alla base?
 
ha detto che NON va via con l'overscan

sarà il fatto che le colonne di pixel sono fatte da rosso blu e verde.
semplicemnte la colonna di sinistra finirà con pixel rossi e quella di destra con pixel verdi, non avendo altri di fianco, ne altro che schermi la luce noterai il colore più intenso.
 
se continua a lasciare fisso sullo schermo l'elemento che causa la ritenzione, è ovvio che non va via. Con un pannello nuovo capita di frequente (pur con un minimo di variabilità fisiologica da esemplare a esemplare). Se proprio il tuo amico non può fare a meno di guardare sky per un giorno, digli di attivare lo zoom quando il tv è sintonizzato su ..........[CUT]

poi quando tornera' a guardarlo puff ritonera' un'altra volta.
Ma voi avete idea per esempio di skysport24 dove ci sono sempre le stesse grafiche? allora uno col plasma sti canali non li puo' vedere?
Se io spendo 1000 euro o piu' del 2012 non devo avere la minima preoccupazione did voer cambiare canale, o di non poter guardare a lungo un programma un canale perche' poi c'e' la ritenzione. Perlomeno io la penso cosi.
Ragazzi qui 1000 euro sono 1000 euro, i soldi non crescono sugli alberi.
Ritengo scandaloso che non si siano fatti passi in avanti su questo punto risolvendo il problema, o forse preferiscono non farli visto che se risolvessero alcune magagne poi chi comprerebbe i modelli successivi?
 
Infatti la preoccupazione io che di plasma ne ho due, entrambi soggetti a ritenzione molto facile da provocare, non ce l'ho. Il problema non me lo pongo, e vivo benissimo. Non vado a controllare nemmeno se c'è e anche quando la noto non me ne curo più. Se si pensa di non poter avere questo atteggiamento è inutile star qui a perdere tempo. Ci sono ottime alternative nel campo degli LCD.
 
quoto nenny, ci sono ottimi lcd in giro. Se non si ha la capacità di gestire una caratteristica fisiologica e arcinota di una tipologia prodotto (nel caso dei plasma, utilizzato da milioni di utenti nel mondo da anni senza problemi), basta acquistare altro e si è a posto.
 
Ho avuto tre plasma (G30, VT20-D6900) con zero ritenzione...fortuna...? o forse era perchè se guardavo una partita du rugby nell'intervallo facevo andare 2 minuti la barra o cambiavo canale..? io poi sono eccessivo dall'altro lato, ogni sera intanto che mi lavo i denti e chiudo le finestre faccio passare la barra, o uno screensaver..non vi va di "sbattervi" tanto..? prendetevi un led :)

non siamo tutti obbligati ad avere un plasma, non lo prescrive il dottore, il plasma da ritenzione e si sa. rispetto al VT20 i passi avanti sono stati enormi, poi io ho sempre l'impressione che samsung abbia meno ritenzione di pana, ma sono proprio piccolezze..ci saranno ovviamente dei pannelli sfigati che ne soffrono piu di altri ovviamente..

io piu che scandalosa la ritenzione ritengo assurdo che si compri un plasma lamentandosene in seguito..come prendere una Ferrari e poi lamentarsi che consuma...

certo che poi se si guarda 4 ore lo stesso canale o si hanno bambini in giro x casa allora la lamentela non ha proprio luogo di esistere, tanto vale comprarsi un ottimo led come l'855 ad esempio o un sammy 7000/8000 e vivere sereno..
 
Top