Ovviamente il tempo passa e vengono implementate nuove feature (3d ,browser ecc ecc) il vt50 é un ottimo pannello ma per le 5-6 ore viste fino adesso il Pioneer é ancora superiore, in termini di sfumature il 5090 sfuma meglio, col 24p i panning leggeri li mostra sfocandoli mentre il Pana enfatizza di piú i doppi contorni specie sugli incarnati, probabilmente in pochissimi saranno sensibili sotto questo aspetto.
Ho provato source code che con ST30 nelle scene dove il protagonista é in quella specie di cella spaziale il nero circostante era rappresentato a stratoni adesso col vt50 é molto meglio rappresentato, certo non sfumato totalmente al 100% ma probabile non lonsia neanche col Pio, dovró provare di sera per farmi un'idea piú precisa.
Per il discorso delle 24000 sfumature non quante il pio ne faccia ma semplicemente fa meglio sotto questo aspetto poi anche pana si comporta bene in diverse cose es. il pannello é definito e già a 5 di nitidezza é troppo coi BD, si notano i contorni bianchi, io lo tengo a 3, per il resto non ho grandi appunti quello che colpisce é la buona tridimensionalità data da nero molto profondo (per capirci l'anno scorso resi un 51d8000 per il nero PER ME altissimo...non linciatemi eh!!) mentre adesso siamo a occhio a livello Pioneer, forse non urlo al miracolo perché purtroppo ero già abituato fin troppo bene ma altrimenti sarebbe uno stupore senza fine e capisco chi é al suo primo plasma la sensazione di svenimento
Chi minconosce sa che sono molto pignolo e perfezonista soprattutto sull'immagine in movimento e pioneer rende l'immagine come deve essere, il pana non proprio, che poi molti non ci faciano caso é un'altro paio di maniche, tutto qui....ma in ogni caso siamo di fronte a un tv 2012 reference...ma dire che il vt50 sia superiore del Pio la vedo una conclusione (pur nel rispetto

) semplicistica
Chi ha Pioneer 9G e vuole affiancare un tv ok, chi ha Pio e cerca di meglio, nonostante siano passati anni....tenga il Pio che va strabenissimo cosí, di meglio non si potrebbe avere, forse qualcuno di voi mi capisce