Line-up Plasma Panasonic 2012

In poche parole... semplificando molto... l'interpolazione cerca di creare quello che non c'è per dare un senso di fluidità e nettezza dei contorni, il subfield fa rendere al meglio quello che invece c'è nel materiale da visionare.
 
...è utopia pensare di poter contare solo sul subfield drive pretendendo di vedere partite di tennis o di calcio in maniera perfetta con la palla sempre a fuoco senza ricorrere all'interpolazione?.....[CUT]
sì, è utopia, in particolare quando il fenomeno è insito nel materiale d'origine. L'interpolazione elabora e trasforma il segnale video, mascherando il tutto, ma spesso introduce artefatti anche più fastidiosi.

cmq qui col discorso contouring/interpolazione siamo ot, imho, sarebbe il caso di discuterne in un topic ad hoc
 
Ultima modifica:
E' utopia perché, se prendiamo l'esempio del tennis, la pallina viaggia anche ad oltre 100km/h, è l'attrezzatura di ripresa che, molto semplicemente, non riesce a starle dietro.
Se la velocità con cui vengono "catturate" le immagini è inferiore a quella con cui si muovono soggetti/oggetti, è logico che l'immagine non sarà perfettamente a fuoco.
Per quanto riguarda il materiale cinematografico, il discorso è ancora più complicato: il motion blur è inserito volutamente per compensare il basso frame rate.
Ora, però, torniamo a parlare dei Panasonic 2012 (qualche spiegazione tecnica poteva essere utile, ma non divaghiamo troppo).
 
Nel 2010 per i mondiali na nota catena aveva messo in odderta il vt20 appena uscito...e in tantissimi del forum ne avevano approfittato....secondo me quest'anno lo faranno sull'ST50
 
Mah, io spero che qualcuno abbia capito che quel modello di business non funziona per niente, invece, e che la smettano di svendere tutto (si è visto quanto è utile farlo: ormai è in pesante perdita anche il leader del mercato).
Le offerte volantino vanno bene per i prodotti di fascia più bassa e per i modelli vecchi, non per tutto, il prodotto di fascia più alta deve esserci, non può essere tutto per tutti, altrimenti, come si è visto, non si va avanti.
 
Se avranno dato piú gradazioni di colore per eliminare il banding il st50 potrebbe essere una gran bella cosa...e avendo eliminato l'st30 potrebbe benissimo stare in una cameta da letto!
 
Le gradazioni della scala dei grigi sono state aumentate solo sui VT e GT. La serie ST non prevede questa implementazione.
 
Ultima modifica:
Appena inviata attraverso

http://www.hdtvtest.co.uk/panasonic-convention-2012.php

la seguente e-mail che potrebbe essere posta dal giornalista di HDTVTEST presente alla Convention ai funzionari Panasonc, vediamo se questi daranno delucidazioni in merito:

" In Italia tanti possessori del VT30 lamentano problemi con gli " ALONI VERDI " e immagini a video che manifestano fastidiosi colori con tendenza al VERDE nella parte centrale del pannello e un altrettanto fastidioso color MAGENTA, ai lati del pannello.

Domanda:

Riguardo a tal problema cosa dobbiamo attenderci dal Panasonic VT50
 
http://panasonic.net/avc/viera/eu2012/product/vt_plasma_spec.html
Integrated Tuners*
PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L', DVB-T, DVB-T (MPEG4-AVC [H.264]), DVB-S/S2 (MPEG4-AVC [H.264]), DVB-C (MPEG4-AVC [H.264])
* Notice for DVB functions:
This TV is designed to meet the standards (current as of August, 2011) of DVB-T/T2/C/S/S2 (MPEG2 and MPEG4-AVC [H.264]) services.
The compatibility with future DVB services is not guaranteed.
Check the latest information on the available services at the following website (English only):
http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/


Vupl dire che integra il DVB T2 anche per tutta l'Europa? Cerco di capirci qualcosa di più....
 
Cosa curiosa da notare... avete visto lo spessore dei tv?

E' aumentato... ora sono spessi 5 cm.. mentre lo scorso anno erano spessi 2,5 - 3 cm..
E se fosse stato proprio l'eccessivo spessore ridotto a creare gli aloni verdi nella serie 2011?causati dai campi magnetici dei componenti elettronici? Ricordiamoci che l'intensità del campo magnetico varia col quadrato della distanza.. quindi un allontanamento anche di un solo centimetro (qualora fosse questo il problema) poteva annullare l'alone.

Altrimenti non saprei giustificare un aumento così significativo e controcorrente dello spessore dei tv 2012.
 
Top