L'incredibile Hulk

CATVLLO

New member
Iniziamo col dire che il film è ben fatto e nn delude affatto le aspettative però essendoci già un primo episodio alle spalle........il paragone è inevitabile!

Ribadendo il fatto che questa realizzazione nn ha nulla a che vedere con quanto se già visto prima ovvero non è nè un sequel, nè un prequel nulla insomma che possa associarlo al primo se nn parte del nome!

Il film possiamo dire che crea un distacco radicale con la precedente filmografia come è stato Batman di Cristian Bale....e anche questo Hulk è più DARK in tutto.....le scene d'azione sono realizzate in maniera superlativa, ma ci sono cose che nn mi hanno convinto e che mi fanno preferire il primo episodio.....

l'attore protagonista Edward Norton lo vedo inferiore Vs un Erik Bana anche per il ruolo che copre.....secondo me per fare Hulk ci vuole un minimo di fisicazzo.....poi tra le adrenaliche scene d'azione il ritmo rallenta troppo e critico anche Liv Taylor ormai rilegata al ruolo di fidanzatina sedotta e abbandonata sin dai tempi di Armageddon....il finale poi è quello che mi ha deluso di più....troppo buonista peccato perchè l'dea di partenza era buona!

Poi avevan detto che questo Hulk era più grosso del precedente....a me è sembrato il contrario....

Audio ottimo....il video invece era terribilmente sfuocato sotto...

Salutoni.

CATVLLO
 
Condivido il fatto che Erik Bana (uno dei miei attori preferiti) sia sembrato superiore, come intepretazione a Norton: non tanto nella fisicità, l'Hulk a cui si fa riferimento in questo film è quello della serie Ultimate per cui il personaggio di B. Banner è davvero mingherlino, ma proprio come rappresentazione del "dramma" Hulk (magari non è merito/colpa sua ma proprio della sceneggiatura).

Riguardo la grandezza di Hulk, non so dove tu lo abbia letto, ma questo è di proposito più piccolo rispetto al film del 2003, perchè in questo film è presente in molte più scene in cui si deve "relazionare" con gli altri presonaggi ;-). Tra l'altro, secondo me questo Hulk è molto meno plasticoso di quello precedente, per cui molto più godibile nel complesso delle scene.


Del primo episodio preferisco le parti di analisi ecc, di questo chiaramente le scene d'azione, a volte veramente devastanti.

P.S:
Per avere una idea di quello che ci aspetta nel futuro potete dare una occhiata ai DVD "Ultimate Avengers - The Movie" ( QUI)
 
Se non questa settimana (la vedo dura), la prossima andrò sicuramente a guardarlo...non vedo l'ora! :D

Per "prepararmi psicologicamente", mi riguarderò con VPR l'HD-DVD del primo Hulk, anche se mi pare di capire che siano parecchio differenti (a me il film di Ang Lee è piaciuto molto, a parte il finale che proprio non ho digerito).

Quoto mirkob riguardo la "fisicità" di Bruce Banner, che nei fumetti è sempre stato un mingherlino, ancor di più nella serie degli Ultimates. A me come attori piacciono molto sia Bana che Norton e il primo mi ha convinto con la sua interpretazione di Banner. Sono davvero curioso e mi chiedo anche come sarà l'interpretazione di Tim Roth che, a vedere il trailer, sembra cattivo come pochi! :D

Peccato per Liv Tyler (non che mi dispiaccia, ma la Connelly IMHO era perfetta per il ruolo).
 
Hulk spacca e la Marvel pure!!!

Non ho resistito e sono andato a vederlo oggi in seconda serata (proiezione digitale). C'era pochissima gente e mi sono goduto il film alla grande! :D

Prime impressioni: ottimo!

Se questo è il "nuovo corso" della cinematografia Marvel (iniziato con il bellissimo Iron Man), non vedo l'ora di potermi godere anche Iron Man 2 e i film su Thor, Capitan America e i Vendicatori (anche se ci sarà da aspettare almeno 2 anni... :cry: ).

Tecnicamente, ottimo video (non so se sia stata solo una mia impressione o un problema di taratura, ma mi sembrava che l'immagine fosse un po' chiusa sulle luci basse, comunque niente di drammatico) e audio mostruoso (bella la colonna sonora), con un ottimo coinvolgimento e bassi davvero devastanti (in alcune scene ho pensato che l'immagine avrebbe sfondato lo schermo! :D ).

Parliamo del film in sé.

Le uniche cose che non mi hanno convinto molto sono state alcune battute un po' fuori luogo (non parlo di battute comiche, ma proprio di qualche "line" che mi è sembrata un po' stonata) e Tim Roth che, visto il ruolo interpretato, non mi è sembrato molto adatto alla parte (era schizzato quanto bastava, ma dal punto di vista fisico non mi ha convinto, IMHO per quel ruolo ci voleva qualcun altro).

Mi sono piaciuti sia Edward Norton (bravo, però devo dire che Downey Jr. in Iron Man aveva una marcia in più), che Liv Tyler (ha fatto bene il suo compitino), anche se Eric Bana e Jennifer Connelly mi avevano convinto di più. Comunque a mio avviso Norton era ottimo per il ruolo di Banner e lo ha interpretato bene.

Storia abbastanza interessante e lineare, senza complicazioni inutili. Qualche momento di buon pathos, scene d'azione alternate a momenti più riflessivi e un ritmo che ho trovato buono, senza fasi troppo statiche. Simpatiche citazioni e camei vari, che in questo genere di film gradisco sempre molto, per concludere un quadro complessivamente molto positivo.

Volendo paragonare questo Hulk con quello di Ang Lee, questo l'ho trovato superiore come effetti e scene d'azioni (con un finale comunque più soddisfacente, almeno per me), ma inferiore in quanto a pathos narrativo (anche se comunque ha avuto i suoi bei momenti anche da questo punto di vista).

Scene d'azione davvero d'antologia e effetti speciali di prim'ordine. Lo scontro finale è stato qualcosa di apocalittico e mi è piaciuto di più questo Hulk (per come è stato riprodotto in CGI) rispetto al precedente, sia per le dimensioni un po' più ridotte (nel film di Ang Lee mi è sembrato davvero troppo esagerato), che come aspetto (dei muscoli sempre grossissimi, ma più definiti, più "nervosi").

IHMO uno dei migliori film di supereroi che io abbia visto (non ai livelli di Iron Man, ma comunque molto, molto buono) e ne consiglio caldamente la visione a tutti gli amanti del genere! :D
 
finale

Qualcuno può spiegarmi l'ultima scena,prirpio quella prima dei titoli di coda, non ho capito esattamente cosa volesse dire con quella frase l'attore?

Batte
 
Solo alcune note:
- L'Hulk di Ang Lee era (forse) meno plasticoso ma qui il merito è (anche) della tecnologia che avanza
- L'Hulk di Ang Lee si ingrandiva man mano che la rabbia aumentava (proprio come nel fumetto) mentre nel nuovo film non è così: Hulk rimane sempre uguale!
- L'Hulk di Ang Lee era in grado di compiere salti vertiginosi, proprio come nel fumetto, mentre nel nuovo film non è cosi: Hulk compie tutto sommato salti "normali" (ehm...)
 
Duke Fleed ha detto:
..Prime impressioni: ottimo!....Comunque a mio avviso Norton era ottimo per il ruolo di Banner e lo ha interpretato bene.
..
Quoto pienamente.
Io l'ho trovato ottimo anche sulle basse luci, in particolare sulla prima trasformazione all'interno della fabbrica con le scene in movimento veramente eccezionali. Per non parlare del sonoro, coinvolgente al massimo, ottimi bassi.
Piace anche l'aspetto più sentimentale di questa versione (si confronta anche come dialoghi, l'altro non lo faceva) e in più nella lotta finale si è anche ferito!!!
Concordo anche con il fatto che dovevano scegliere un'avversario un pò più in tema, almeno a livello di bicipiti. E' vero poi che il finale è stato troppo "e vissero felici e contenti", ma ci può stare.
Una domanda a chi l'ha visto...secondo voi ci sarà un sequel con il dottor Blue contaminato dal sangue di Banner sulla ferita in testa????
 
Batte ha detto:
..non ho capito esattamente cosa volesse dire con quella frase l'attore?
Se ti riferisci alla scena nella baita in montagna dove stava per avvenire un'altra trasformazione, guarda che non c'è stata nessuna frase. Penso che il regista abbia voluto far intendere che malgrado le tecniche di Banner nell'autocontrollo Hulk c'era ancora, il tutto per un probabilissimo sequel.
Ciao.
 
Batte ha detto:
Qualcuno può spiegarmi l'ultima scena,prirpio quella prima dei titoli di coda, non ho capito esattamente cosa volesse dire con quella frase l'attore?

Batte

Se intendi quella del bar...
Spoiler:
Bè è Tony Stark aka Iron Man che parla di organizzare il gruppo dei "Vendicatori"


Per quel che riguarda il Dottor Blue secondo me sarà uno dei prossimi avversari di Hulk ovvero "Leader" come da fumetto.

Il film secondo me è molto ben fatto, ma difficile fare un paragone con l'altro, che pure mi era piaciuto, questo lo vedo più "film", mentre l'altro più "fumetto".

Non ricordo dove l'ho letto, ma da Iron Man in poi visto che Marvel ha creato il suo studio di produzione, ha aperto la strada alla possibilità di far incontrare i diversi personaggi del proprio universo (crossover), cosa che prima non poteva essere fatta per i problemi di diritti alle diverse Majors.... quindi ne vedremo delle belle!

ciao
 
grandissimo film, non c'è paragone rispetto al primo (del quale salvo solo le bellissime inquadrature multiple stile fumetto e l'azione frenetica della seconda parte).
Apprezzabilissima anche la trama per nulla banale, anzi forse una delle migliori fra quelle del filone "supereroi". Le due ore passano senza accorgersene.
Ottime le immagini, sia come telecamera che come resa a schermo. Effetti speciali e audio strepitosi. Gli oggetti escono dallo schermo e ti vengono addosso !
Adoro la scelta cromatica "sporca" e realistica, ma satura.
Hulk molto più "vero" rispetto al plasticoso e fosforescente del primo film (ma era sicuramente una scelta di Ang Lee).
Edward Norton e Liv Tyler secondo me hanno fatto un'ottima interpretazione.
 
Visto ieri sera. Mi è piaciuto 'na cifra:D
Devo dire che il paragone con il primo non sono riuscito a NON farlo.
Questo secondo mi è piaciuto di più, è più "reale" se così vogliamo dire. Però il primo l'ho visto più vicino a quello che è il fumetto. Notevole il passo avanti fatto nell'animazione del mostro verde, qui sembra reale a tutti gli effetti mentre il primo dava molto più l'idea della CG.
Mi è piaciuto Norton però Bana secondo me è molto meglio nella parte di Banner.
Video buono ma non ottimo, ogni tanto mi dava l'idea di mancanza di definizione. L'audio invece era buono anche se il volume in sala ieri non mi ha soddisfatto;) dopo le ultime volte tutte in sala Energia (ultimo Iron Man che ha veramente spaccato) questa volta all'Arcadia la sala Aria mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca (anche perchè mi hanno oscurato parte del promo thx maledizione).
CONSIGLIATISSIMO COMUNQUE;)

Cià.
 
C'è da dire che il film ha subito forti tagli in fase di montaggio, la Universal voleva un film tutto azione.
Comunque già si parla di una Director's Cut da far uscire un DVD e Blu-ray con circa 70 minuti in più!
 
Salve amici,
ho letto da qualche parte che s'intravedeva in una scena lo scudo di Cap.
Qualcuno ci ha fatto caso ?
Se si in quale scena ?
Un saluto,
Brunix
p.s.
mitico il cameo di Lou Ferrigno (Hulk nella serie anni '70)
 
brunix ha detto:
ho letto da qualche parte che s'intravedeva in una scena lo scudo di Cap.
la scena è in Iron Man ;)
28mdc0y.jpg
 
brunix ha detto:
mitico il cameo di Lou Ferrigno (Hulk nella serie anni '70)

Bhè direi niente male nemmeno quello per Bill Bixby, comunque il film è pieno zeppo di citazioni.
Ad esempio il nome dell'antivirus all'interno dell'università.... quasi scontato direi :D

ciao
 
Top