Daniele The Fly
New member
non si riescono a vedere le foto del tuo impianto, c'e' solo il logo fortunecity...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mirko ha scritto:
Di alimentazione mai, ho avuto diversi cavi VDH, ora ho il silver sul fono. La nuova tecnica al carbonio non mi piace.
Daniele The Fly ha scritto:
Hai ascoltato qualche cavo al carbonio e cos'e' che non ti piace?
Mirko ha scritto:
I conduttori normali sono migliori e suonano meglio. Ho avuto il First poi cambiato con uno migliore.
Michele Spinolo ha scritto:
elettricamente il carbonio è molto inferiore al rame, non capisco perchè volerlo usare.
Per me, come rapporto qualità prezzo, meglio orientarsi verso cavi in rame puro Oxygen free di grossa sezione.
Mirko ha scritto:
Prima versione, un cavo buono è il D - 102 V Special
ivan ha scritto:
CMQ tieni conto che il comportamento di un cavo dipende molto dall'equilibrio timbrico del tuo impianto e da cosa vuoi ottenere.
Nel mio caso ho scelto il Monster per addolcire la risposta un po' "chiarina" delle Proac studio 100.
Per la cronaca il Monster aveva un effetto quasi miracoloso nell'addolcire le alte del Rotel RSP985 ed in seguito del RCD971.
Con queste ultime due macchine il problema di cui sopra si faceva maggiormente sentire dell'attuale CD Copland.
Ciao.
Lo so perfettamente, infatti per la sezione audio tra pre e finale ho tolto il The second XLR che avevo e l'ho sostituito con un Nordost Red Dawn XLR (gentilmente avuto in regalo) per migliorare l'emissione sulle basse che con il The Second erano un po' troppo enfatizzate.
Michele Spinolo ha scritto:
ma ha senso utilizzare un cavo XLR dal per al finale se se ne usa uno single ended fra sorgente e pre?![]()
Spiegami perché no.
Infatti non sussite: il collegamento tra pre e finale viene effettuato con cavi XLR perché la configurazione del finale è ibrida, diciamo che lavora in maniera sbilanciata nella modalità 5 canali poi quando viene convertito in modalità stereo dal PRE lavora in maniera completamente bilanciata utilizzando un toroidale per il canale sinistro ed un altro per quello destro.
ivan ha scritto:
CMQ in base alle mie esperienze un cavo o una connessione si prova e si decide.
Ancora di più se è possibile di un componente nuovo.
In effetti in questo ho trovato solo un negozio che ha disponibili molti cavi da fare testare ai clienti ... e con quello che costano.
Inoltre tieni conto che le connessioni XLR quando le case fanno economia sono fra le prime a saltare... se tanto mi da tanto...non sono poi così determinanti.
ivan ha scritto:
In realtà ai cavi di alimentazione ho sempre dato poca importanza.
Mi piacerebbe rimediare, tuttavia mi rimane il dubbio...come puo' influire l'ultimo metro di cavo quando non si ha nessuna garanzia che i cablaggi della rete domestica siano stati eseguiti con un cavo OK??
Se c'è qualche partecipante che è in grado di spiegarmelo...grazie.
Ciao.