• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

L'impianto di zero

• Autore discussione Autore discussione zero
  • Data d'inizio Data d'inizio

zero

New member
Ciao a tutti, da ieri il mio impianto è praticamente finito, mancano alcuni accorgimenti ma il grosso è fatto.

Iniziamo dalla parte anteriore....
Schermo adeogroup 2mt di base (spazio visibile);
una coppia di diamod 8.3 più diamond 8 center;
Queste sono le foto della parte frontale:
1
2 3

La parte posteriore è composta da una coppia di diamond DFS 8 bipolari.
Le immagini:

4
5

Il proiettore è un 1031.

6
7

Questo è il mobiletto delle elettroniche (la foto la rifaccio a breve):

8

Nel dettaglio due foto dell'htpc, è un normalissimo p3600 512dimm, 10gb di hd, una sblive 1024, una radeon 9000, TT, powerstrip (1024x576@50hz):

9
10

Il pre è un sony sdp-ep90es accoppiato al decoder dts millenium 2.4.6:

11

Questi sono i 2 finali rotel rb 956 configurati in mono a 90watt x canale (un canale è ancora libero):

12
13

Questa foto è del telecomando del pre, l'ati remote wonder ed il telecomando gbc in radiofrequenza per comandare l'accensione/spegnimento del proiettore:

14

E per ultime le mitiche targhe di sasa' (le foto non ti rendono giustizia, al piu' presto nuove foto!!!)

15
16
17

Aspetto numerose critiche!!!!
G.

Ultima modifica:
bello tutto quanto davvero un bell'impiantone...

una richiesta...

mi fai una foto delle targhe con stacco da lontano?

grazie
walk on
sasadf

Insomma...............

potresti dare una bella pulita al case del 1031?
A vederlo così mi viene male.....:D :D :D

Battute a parte..........ottimo lavoro.......;) ;)

Bye
Gianpy

gianpy il case...

a breve sara' di un altro colore.......
Appena fatto postero' le nuove foto!!!

Sasa' in ogni caso oggi faccio le foto ad alta risoluzione e te le mando.

Grazie a tutti!

Sono stato di persona a vedere l'impianto di zero prima che prendesse i nuovi diffusuri (quelli precedenti glieli ho rubati io ;) ).
Quello che si vede dalle foto e' senza dubbio un impianto realizzato con cura.
Quello che non si vede e' il miracolo logistico che zero ha dovuto produrre per fare entrare una sala da cinema degna di questo nome in un appartamento (secondo i miei canoni) lillipuziano :) !!!

Ora so cosa rispondere a non vuole prendersi un proiettore per carenza di spazio ! :)

ciao a tutti
e complimenti di nuovo a zero !
Max

Complimenti Zero!:eek:

Adesso si che ho proprio voglia di venire a trovarti!

Inizio a mettere al fresco le birre:D

vieni...

quando vuoi così' ti passo anche windows media center!

siete troppo buoni, andateci anche giu' pesante con le critiche, non fate solo complimenti ;-)

Re: vieni...

zero ha scritto:

siete troppo buoni, andateci anche giu' pesante con le critiche...........

Allora inizio io ;)

1)Pareti bianche, sopratutto quella dietro allo schermo, avrai riflessioni a iosa sullo schermo stesso, provato di persona.
Soluzione: oscurare il più possibile, almeno la perete retrostante allo schermo, per avere un contrasto degno di un tritubo.

2)Diffusori rear non collocati in modo certisino e secondo specifiche, in quanto i diffusori bipolari avendo anche l'emmissione laterale devo essere distanziati minimo 80 Cm dalla parete laterale.
Soluzione: disporre i diffusori bipolari ai lati del punto di visione, appunto sulle pareti laterali avendo cura di distanziarli dalla parete di fondo almeno un metro, e dal punto d'ascolto da seduto, almeno 80Cm più in alto.

Queste non vogliono essere critiche ma consigli costruttivi.

Comunque vada, bravo :D ;)

Ciao

grazie mille!!! per la parete bianca hai perfettamente ragione, sto studiando un metodo che non sia 'brutale' alla vista perchè non è una stanza dedicata...in ogni caso, guardando lo schermo, la parete destra durante la visione sara' coperta da una tenda nera, ma sia sopra e sia la parte laterale sinistra dello schermo non so ancora come fare per coprirle.

Per i rear avevo chiesto anche in un altro post, ma praticamente nessuno mi aveva risposto, ho guardato un po di su internet e ho fatto un po di prove solamente sulla parete posteriore. Provero' invece a collocarli lateralmente al più presto, anche se non ho sicuramente 1 metro dalla parete di fondo ma al massimo 60 cm.

Grazie mille per i consigli!!!

Tutto molto bello! Compliments!!! :D
Per le "migliorie".... prima goditelo cosi' com'e' e poi comincia a farle se ti avanza tempo.....
And

.....

grazie grazie a tutti.....troppo buoni....e x chi è di milano/passa da milano è ha voglia di farsi un giro è ovviamente invitato!!!

Ultima modifica:
meraviglioso...
stupendo..soprattutto dopo che avrai comprato il sub..;)
e mi avrai invitata a cena e debitamente ringraziata per i complimenti...;)

Re: Re: vieni...

joseph68 ha scritto:
Allora inizio io ;)

1)Pareti bianche, sopratutto quella dietro allo schermo, avrai riflessioni a iosa sullo schermo stesso, provato di persona.
Soluzione: oscurare il più possibile, almeno la perete retrostante allo schermo, per avere un contrasto degno di un tritubo.

2)Diffusori rear non collocati in modo certisino e secondo specifiche, in quanto i diffusori bipolari avendo anche l'emmissione laterale devo essere distanziati minimo 80 Cm dalla parete laterale.
Soluzione: disporre i diffusori bipolari ai lati del punto di visione, appunto sulle pareti laterali avendo cura di distanziarli dalla parete di fondo almeno un metro, e dal punto d'ascolto da seduto, almeno 80Cm più in alto.

Queste non vogliono essere critiche ma consigli costruttivi.

Comunque vada, bravo :D ;)

Ciao

ciao zero, vedo ora il tuo 3ad.
innanzitutto complimenti :p
quoto il msg di Joseph :) in quanto avrei detto le stesse cose.
aggiungerei, magari, se tu potessi distanziare un po' le frontali dalle pareti in quanto, nell'attuale installazione avrai probabilmente dei bassi un po' distorti e una localizzazione troppo precisa delle casse. se proprio tu non potessi farlo, almeno metti un po' di fonoassorbente agli spigoli.
per un oscuramento mobile, potresti provare con degli scorritenda lungo le pareti (se possibile) a cui metterai una bella tenda scura dal soffitto a terra.
se puoi elimina tutto quello che hai di vetro nella stanza, quadri ecc.

ciao e di nuovo complimenti
Gianni

Grazie mille gianni ;)

Ho provato a distaccare dal muro le casse ma il risultato è praticamente lo stesso, in ogni caso non ho avuto molto tempo per fare ulteriori prove.

Per la parte 'oscuramento' a settembre lungo tutta la parete sulla destra dello schermo mettero' un tendaggio nero da soffitto fino a terra (magari una tenda a pacchetto) da usare solamente durante la visione.

In ogni caso, visto che non è una stanza da letto ma la mia cameretta, postero' a giorni altre foto dell'arredamento così magari anche voi potrete consigliarmi al meglio.

Grazie ancora!!!

Re: .....

zero ha scritto:
grazie grazie a tutti.....troppo buoni....e x chi è di milano/passa da milano è ha voglia di farsi un giro è ovviamente invitato!!!

Io ho approfittato subito della tua gentilezza e devo dire che ne sono rimasto veramente entusiasta!

Non avevo ancora preso in considerazione il CRT x una serie di motivi legati sia alle dimensioni che alla difficoltà di gestione da parte di un neofita come me...

Xò devo dire sinceramente che me ne hai fatta venire veramente una voglia matta...

Vedremo.. :D

Intanto colgo l'occasione x ringraziarti ancora della tua gentilezza...a settembre ho paura che ti disturberò ancora....anche x l'HTPC ;)