L'impianto di Atarix

@alessandro pecorelli
La v5000 la tenevo perche' ci ero affezionato, di fatto non la ascoltavo nemmeno. Alla fine infatti l'ho tolta, ma una lacrimuccia l'ho versata, so' sentimentale! :p
Di certo se avessi avuto un parco cassette decente avrei fatto carte false per accattarmi una bella dragon usata!
Le meta picco non le ho mai ascoltate, quindi non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che i loro problemi in gamma bassa fossero attribuibili totalmente all'ambiente. Le duo grosso ti posso pero' assicurare che hanno dei bassi velocissimi, sono impressionanti, sicuramente tutto merito dei 4 moduli (due per cassa) di amplificazione, ma anche dei trasduttori. Ti confesso che non mi sarei mai immaginato una velocita' del genere da un wf/subwf a radiazione diretta. Sono ancora in fase di messa a punto fine (mi sa che non finiro' mai!:cry: :) ), ma gia' cosi' la riproduzione e' ottima e ci sono pochissimi problemi di code (stanza e posizionamento non rendono onore alle signore, ma ho pochissimi spazi di manovra).
@igor
Si che sono io! Casa mia e' aperta, se chi viene e' armato di buone intenzioni, niente falsi complimenti e critiche sincere! :D
Se ti va di passare mandami una mail che ci accordiamo. Ovviamente l'invito e' esteso a chiunque voglia venire a passare una giornata tra i colli senesi!
P.S. Almeno vedete pure la sala cinema, e' talmente piccola che non riesco proprio a fotografarla!:cry:

In questi giorni l'impianto ha subito un aggiornamento, i mc275 erano troppo potenti per le avantgarde e cosi' li ho scambiati con una coppia di klimo beltaine, monotriodi da 5 watt...
Per chi avesse dubbi sulle capacita' di pilotaggio di questi mostriciattoli posso solo dire che gli ac/dc vanno comunque da dio!!! :D :D :D

http://img168.imageshack.us/img168/3568/panoimpianto.jpg
http://img190.imageshack.us/img190/1103/img46422of9.jpg
http://img10.imageshack.us/img10/1132/img46433of9.jpg
http://img54.imageshack.us/img54/3048/img46519of9.jpg
http://img188.imageshack.us/img188/7908/img46521of9.jpg

eh eh eh il mio piccolo calimero resta con me!! :D
Copland ha sempre fatto roba che costa il giusto e che suona davvero bene, se ti guardi la classificazione (di bebo moroni se non sbaglio) del cta 301 (oltretutto la prima versione, nettamente inferiore all'mkii) ti stupirai di come vola in alto il brutto anatroccolo!
Mi era stato proposto di sostituirlo con un merlin, ma per adesso ha resistito, oltretutto i valori elettrici sono similissimi, quindi c'e' sinergia perfetta coi beltaine...

Credo che con un merlino con alimentazione separata TPS possa essere superato, ma ne hai già provati degli altri a confronto, di altri marchi tipo convergent, bat, vtl, gli stessi Klimo anche se non sono il massimo.

Luca

mi piacerebbe provare un convergent oppure un audio note, ma per adesso l'impianto resta cosi', i dindi destinati al cazzeggio son finiti :cry: :)

Complimenti per l'impianto...Questi diffusori mi "intrigano" non poco, nonostante il mio fanatismo per Tannoy...Il tutto poi assortito molto bene ed ambientato con gusto..tutto molto bello..:D :D

Certo a chi viene a sentire l'impianto, quelle trombe devono incutere un certo timore reverenziale...per non parlare dei raffreddori che procurerai ai tuoi ospiti con tutto quel movimento d'aria..:cool:

la prima reazione e' abbastanza standard, si bloccano sulle scale e fanno un passo indietro! :D
Non sono cattive, e' cosi' che le disegnano... (libera citazione...):)

atarix ha detto:
cosi' mi sono gettato nell'impresa, anche se sono appena passabile come falegname e una schifezza come verniciatore!

Questo e' il risultato:
Concordo, ma data la mia nota propensione al masochismo,io ti procurerei i componenti(legno, vernice e quant'altro), poi ti ospiterei volentieri a casa mia (Valdobbiadene - Colli Trevigiani), così mi potrai costruire dei tavolini simili, tanto da condividere con te questa "schifezza"..:eekk:

allora sei davvero masochista!:D :D :D

Il problema e' che sono frettoloso, non riesco a prendere i lavori con calma, hai presente quando da piccoli costruivamo gli aeroplanini, che pur di vederli finiti facevamo un macello tra colla e vernice inimmaginabile? beh, io piu' o meno sono rimasto a quello stadio!:p :D

ah ah ah, questa le batte tutte!:D

Comunque se vuoi un tavolino non hai che da dirlo, indipendentemente dal risultato mi ci diverto un sacco a farli, il problema e' che non siamo proprio vicini di casa.

Chiedo scusa ai moderatori per l'ot!:p

Mi piacciono quelli che vengono presi da attacchi di febbre creativa.Cavi ,tavoli,cavoli...:eek:
Poi scommetto che a Siena vi succede un pò a tutti.
Complimenti.
Ciao,Sebastiano.

a siena in effetti c'e' una bella febbre creativa, la vita di contrada (non e' il mio caso) ti porta ad aguzzare l'ingegno!
Grazie per i complimenti!

Ciao, complimentazzi per le avantgarde, ho visto che le vuoi cambiare, prendi le trio? Ma con i basshorn? Le avevo sentite ad un top audio, 5 o 6 anni fa.
Domandone: le duo groso che sensibilità hanno? E che potenza sopportano? Ho visto che le Trio hanno 109 db :eek: :eek: con 50 watt ci si potrebbe sonorizzare SanSiro...

mi piacerebbe passare alle trio con 4 basshorn, ma la vedo molto dura, pochi soldi da parte mia e da parte di chi vorrebbe acquistare le mie duo grosso...
Le duo grosso hanno 107db di sensibilita' e secondo i dati divulgati dal costruttore reggono amplificazioni fino a 100 watt. Io, prima di passare ai beltaine, le amplificavo con una coppia di mcintosh mc275 da 150 watt l'uno e non battevano ciglio, il problema e' che si creavano discrepanze ad alti volumi tra le trombe ed i sub, questi ultimi entravano in crisi molto prima. Adesso e' tutto piu' equilibrato e grazie ai 107db anche con 5 watt riesco ad ascoltare a volumi live pure hard rock ed amenita' simili.

in effetti le avantgarde partono da un concetto di base "storico", forse e' per questo che mi ci trovo bene, adoro il vintage!!!:) :)
Comunque sono diffusori veramente facili da pilotare anche se il difficile sta nel riuscire a spremerle al 100%, ma col tipo di ambiente in cui sono inserite credo sia impossibile e quindi mi godo la musica senza pensare a upgrade che tanto sarebbero costosi e non molto utili...