L'HD DVD meglio del Blu-Ray?

Firewall è uno di quelli criticati per la qualità video: mi permetto di consigliarti:
Swordfish,
Training Day
Chronicles of Riddick
Apollo 13
Assault on precint 13.
Ciao
Luigi

primocontatto ha detto:
Mi permetto di aggiungere che ad OGGI è molto difficile trovare un Qualunque apparecchio (TV, VPR, Scaler) che Accetti in ingresso un segnale 1920 x 1080p (indipendente dalla risoluzione reale della matrice, pannello o altro quando ci riferiamo a TV o VPR)

Il mio scaler, Calibre Vantage, accetta il 1080p :)

primocontatto ha detto:
ad OGGI è molto difficile trovare un Qualunque apparecchio (TV, VPR, Scaler) che Accetti in ingresso un segnale 1920 x 1080p (indipendente dalla risoluzione reale della matrice, pannello o altro quando ci riferiamo a TV o VPR)

Il mio Pio5000ex lo accetta ;)

luipic ha detto:
Firewall è uno di quelli criticati per la qualità video: mi permetto di consigliarti:
Swordfish,
Training Day
Chronicles of Riddick
Apollo 13
Assault on precint 13.
Ciao
Luigi
Ciao Luigi,tra 10 giorni vado in California e faccio man bassa...li compro tutti! Tra l'altro ti ringrazio ancora,senza di te non avrei mai trovato il lettore;)

55AMG ha detto:
Giangi con i normali dvd come funziona ?

Molto bene, con i region 1 naturalmente: l'upscaling é di ottima qualità, un pelino inferiore rispetto ad un htpc ben configurato.
Addirittura alcuni colleghi statunitensi hanno venduto il denon 3910, ritenendolo comparabile al Toshiba.
Ciao
Luigi

Più precisamente il lettore legge solo materiale region 1, che sia a 60hz: la limitazione, infatti, più che la regione sembra essere il fatto che il Toshiba legge solo materiale NTSC o Hd a 60Hz.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Più precisamente il lettore legge solo materiale region 1, che sia a 60hz: la limitazione, infatti, più che la regione sembra essere il fatto che il Toshiba legge solo materiale NTSC o Hd a 60Hz.
Ciao
Luigi
In realta',tanto per provare,ho inserito un dvd italiano e mi dice "region error":D

Un anno fa non si parlava di un accordo tra Sony e Toshiba?
Dov'è finito? :confused:

Comunque ho i miei dubbi sul fatto che un gruppo costituito da Sony - Panasonic - Philips - Pioneer - Samsung - Sharp si faccia bellamente mettere sotto da Toshiba e NEC.

In futuro ne vedremo ancora delle belle :D

Ciao
Roberto ;)

GIANGI67 ha detto:
In realta',tanto per provare,ho inserito un dvd italiano e mi dice "region error":D

D'accordo, ma se inserisci un region 0 pal ti dirà, comunque, che non é possibile riprodurlo e francamente ritengo che sia in teoria più facilmente craccabile la limitazione regionale che non quella legata allo standard.
Ciao
Luigi

corobi ha detto:
Comunque ho i miei dubbi sul fatto che un gruppo costituito da Sony - Panasonic - Philips - Pioneer - Samsung - Sharp si faccia bellamente mettere sotto da Toshiba e NEC.

Anche Microsoft, Warner, Universal e Paramount sostengono lo hd-dvd che al momento é in vantaggio, perchè si é dimostrato migliore come prestazioni e non sulla base di dati teorici.
Probabilmente il blu-ray non é ancora maturo sia dal punto di vista dei supporti sia dal punto di vista dell'hardware, quanto invece lo hd-dvd che, tra l'altro é anche molto più economico.
Tanto per dire che il blu-ray sicuramente raggiungerà l'attuale qualità degli hd-dvd (miglioramenti apprezzabili rispetto a questo dubito siano percepibili), ma il vantaggio temporale risulterà, secondo me, decisivo.
Ciao
Luigi

Queste le uscite che mi interessano dei due formati.

HD-DVD

Sleepy Hollow
Tomb Raider
Pitch Black
Apollo 13
The Chronicles of Riddick
U-571
Il fuggitivo
Constantine
Arma Letale
Van Helsing
Full Metal Jacket
Ray
Paura e delirio a LAs Vegas
Matrix trilogia
Il signore degli anelli trilogia
Breavehart
The Aviator
Seven
Troy

BLU RAY

Dracula
Armageddon
Fantastici 4
Total Recall
Rambo
SWAT
Silent Hill
BLack Howk Down
xXx
Terminator 1 e 2
Il quinto elemento

Mi orientero' da subito sull'HD-DVD. Poi aspettero' che si abbassino i prezzi dei lettori BR, altrimenti pace.
Io un lettore samsung a 1000 dollari non lo prendo anche se fosse l'ultimo lettore esistente sul pianeta. Manco il sony pero' e il Pioneer al quale preferirei costa 1300 euro. non ci siamo coi prezzi. :nono:

E' uscito il primo film contemporaneamente nei due formati (HD DVD e Blu-Ray). Purtroppo si conferma che la qualità del Blu-Ray è peggiore:

"In our first head-to-head comparison, we found the HD DVD to be superior. The unfortunate cropping of the Blu-ray image, coupled with more noticeable compression artifacts and an overall darker cast, can't compete with the more consistently pleasing presentation of the HD DVD."

Inoltre anche il comparto audio è superiore, con l'HD DVD l'unico ad avere le tracce audio in TrueHD Dolby Digital e Dolby Digital-Plus.

http://bluray.highdefdigest.com/trainingday.html

Ultima modifica:
Beh, quello su HD-DVD è in formato 1080p VC1, quello su BlueRay 1080p ma in Mpeg2(!?!)...mi pare ovvio che ci siano differenze visuali notevoli.

ho il presentimento che ci siamo scordati qualcosa!:)

Novembre 2006 dovrebbe farvelo tornare in mente!

La differenza IMHO la farà la PS3 se ne venderanno tante quante PS2 state pure tranquilli che non ci sarà nessuna guerra dei formati!

La PS3 è un lettore BR che legge praticamente tutto, con €600 vi da tutto quello che vi serve per giocare, per vedere i film in HD ed anche un lettore SACD per la musica in HD!

La guerra potrebbe terminare prima ancora di iniziare!

ciao

igor

igor ha detto:
La guerra potrebbe terminare prima ancora di iniziare!

Quanti di noi usano la playstation come lettore dvd e quanti di quelli che la acquisteranno saranno dotati di hdtv?
Secondo me il successo di playstation influirà poco sulla format war, che negli usa si sta giocando sulla qualità, che vede primeggiare lo hd-dvd a prezzi nettamente inferiori rispetto al formato rivale.
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
mentre riposavo sotto l'ombrellone mi sono letto su AFdigitale l'intervista all'amministratore delegato di "20th Century Fox Italia".
Dal 17 novembre usciranno in Italia i primi 6 titoli BR (riedizioni di precedenti dvd), seguiti da altri 4 titoli nuovi nei mesi a seguire (fra cui l'attesissimo ...... "Garfield 2" :sbav: ).

Due cose mi hanno stupito: i BR di "20th" saranno codificati in MPEG2 e costeranno l'equivalente di 39 dollari (30 euro). Forse qualcosa in più.

...... MPEG2 ???

............ 30 euro per "Garfield" in HD ???

Per il MPEG2 non sono un tecnico, ma PynkyZ qualche post più su parlava di "notevole differenza" (inferiorità) rispetto alla codifica VC1 dell' HD-DVD.
Per il prezzo, spero per loro che sia solo una questione temporanea legata al lancio del "nuovo" prodotto, altrimenti ....... :mc: