LG55E6V

Ecco proprio il taglio da 65" é quello piú soggetto a difetti. Io aspetto ancora qualche mese e dopo il CES 2017 vedo cosa fare.

dove usciranno nuovi modelli.. e allora sarai tentato da quelli.. che però arriveranno dopo altri mesi (a settembre) in Italia.. e ricomincerà il giro della giostra...

:)

Si ma qui non si capisce se vale la pena spendere i soldi per il 65" in quanto soggetto a diversi difetti non poco trascurabili. Il taglio da 55 invece pare molto meno affetto ed é facile capitare un modello buono. Per il ces 2017 io aspetto conferme riguardo l'HDR dinamico che rischia di rendere queste tv obsolete, cosa che non è da prendere sotto gamba. ;)
Se ci saranno rassicurazioni anche da parte di LG che la TV è future proof (magari aggiornabile via FW al hdmi 2.1) allora sarò il primo a prendere questo E6V una volta capito se stanno sistemando man mano le magagne che ha il TV.

Ultima modifica:
Da Euronics stanno facendo il 55E6V a 2980,00 €, ben 1000,00 € sotto il prezzo di listino, sono molto tentato, ma la spesa è importante.
Cosa mi consigliate?

Vai con l'acquisto! ;)
Intanto ieri io ho ordinato il fratellino maggiore 65 E6 da Euronics (negozio fisico) a 4999. Non potevo certo aspettare un altro anno!! :)

55E6V nessun problema, ieri c'è stato un aggiornamento ed è migliorata la gestione della barra del volume. Televisore stupendo, provengo da un VT20 (che ho in vendita). A proposito chi devo contattare per problemi di permessi?

Non esistono settaggi ottimali che vadano bene per qualsiasi pannello. Ogni pannello fa storia a sé. Variano le condizioni ambientali in cui si guarda. Varia la catena a video, etc..
Fondamentale è innanzitutto la regolazione di luminosità e contrasto tramite un qualsiasi disco test. Tutte le altre regolazioni verranno poi influenzate da quei due valori, che sono unici di quell'apparecchio.

Che dire... Dopo tanta ricerca: plasma panasonic 50vt60, poi lg oled 55 920 sempre qualche visibile difetto su cui l'occhio naturalmente andava a finire... Ora con il 55e6v fine difetti visibili! Almeno finora, dopo 15 gg non riesco a trovare un difetto nella normale visione di, sia bluray o ps4. Per me è il TV "perfetto", non credo di continuare upgrade... Preso da Euronics grazie a 1000 € di sconto e venduto il precedente lg 920 anch'esso bello, ma con visibili difetti di vignetting nelle basse luci, ritenzione... difetti inesistenti nel E6V, complimenti a lg!

Ultima modifica:
Puoi farmi un paragone della visione dei contenuti HD di Sky, tra il tuo vecchio Plasma e l'Oled ? (ammesso che tu abbia sky)
Ti trovi meglio/peggio ?

Ultima modifica:
Ok, allora diciamo un contenuto del digitale terrestre in HD (es.RAI 1 HD), tra Plasma ed OLED.
GRAZIE!

Ultima modifica:
Sia tra un canale HD, ma anche con un bluray, direi che non c'è confronto, il plasma resta un bellissimo tv specialmente per cinema, ma non raggiunge il livello di questo oled, innanzitutto incominciavano a darmi fastidio i vari loghi stampati, cosa inesistente in questo lg, poi i neri, il contrasto ed il dettaglio a luci basse e bassissime, nettamente superiore nel 6V... Poi mettici, riscaldamento e consumi del plasma, peso del tv... Insomma direi un 10 a 7 in favore dell'oled... Certo resta il prezzo, ma in assoluto per chi cerca il massimo mi sento di consigliare assolutamente questo 55E6V!

Ultima modifica:
Lo spero bene (almeno per quanto riguarda i BR). Altrimenti mi tenevo il vecchio Plasma!

Tienici aggiornati per il TV visto che è lo stesso taglio che voglio prendere io. Fai tutti i test, così vediamo che differenze ci sono con il taglio 55", leggo in giro che il 65" è il taglio più sfigato. Scrivi anche la data di fabbricazione del TV che trovi sull'etichetta, così vediamo a che punto siamo perchè hanno risolto alcuni problemi rispetto ai tv venduti al lancio.