LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Buongiorno, domani dovrei ritirare il mio nuovo tv lg oled 65c1 vorrei sapere se possibile avere dei setting che state usando per tv dtt e film su Netflix Prime video.

Grazie

Ciao

Sul mio C1 nell'ultima settimana ho avuto per 2 volte un comportamento anomalo.
La prima che premendo i tasti Netflix, Prime etc. mi dicesse "tasto non disponibile" e i vari menu del tv risultavano molto lenti.
La seconda ieri che durante la visione di Discovery+ si è bloccato lo streaming e l'applicazione non si chiudeva, quindi ho poi provato con Netflix e Prime e le applicazioni non funzionavano, era lentissime.
I due problemi sono sicuramente collegati, è come se il sistema operativo andasse in crash, in entrambe le volte per risolvere ho dovuto spegnere il tv e staccare la corrente per 1 minuto, il solo spegnimento non risolve.
Adesso ho provato a disabilitare Avvio Rapido per vedere se si presenta ancora il problema.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Il firmware è l'ultimo.
Resettare il tv vorrei evitare, dovrei andare a impostare nuovamente tutto...
Grazie

Io ho la tv da qualche mese, ma non la uso spessissimo, però ho sempre notato, a mio avviso, un'enorme lentezza nel menù applicazioni.
Essendo stato sempre così ho pensato fosse proprio il software ottimizzato male, anche perché non ho mai avuto webOS.

Ciao

Sul mio C1 nell'ultima settimana ho avuto per 2 volte un comportamento anomalo.

A me non è mai successo, ma in questi casi bisogna provare un reset di fabbrica, che dovrebbe risolvere il problema. Lo so che farlo è una rottura, ma purtroppo sulle Smart TV ogni tanto bisogna farlo.

Se scorri o fai una ricerca ci sono diversi post sull'argomento, ma una connessione più valida per fare cosa?

Netflix viaggia a 15 mbps massimo, prime più o meno simile dazn penso anche meno. I 100mbps della porta del TV sono molto più che sufficienti

Netflix viaggia a 15 mbps massimo, prime più o meno simile dazn penso anche meno. I 100mbps della porta del TV sono molto più che sufficienti

non posso che confermare: a parte i 15,5 di Netflix (ma con algoritmo di compressione proprietario da paura), ho qualche dubbio su Prime (sicuramente banda inferiore) per non dire Dazn (banda semi-patetica, continui buffering e blocchi, pessimo algoritmo di compressione)....quindi si 100 Mbps (porta FE) ampiamente sufficienti. Al limite possono servire con media player dedicato quando streammi un flusso 4K nativo da NAS che raggiungi anche i 60-85 Mbps

Grazie mille a tutti per le risposte ho il tv c1 65 da pochi giorni e sono indietro rispetto a tutti sia sui settaggi e connessioni da provare apprezzerei consigli.

Sapete dirmi se disabilitando l'avvio rapido la pulizia dello schermo che il tv fa quando la spegni funziona tranquillamente?
Al 99% si ma chiedo per sicurezza.

Non riesco far funzionare mediaset infinity su C1 in pratica dopo il login si pianta con schermata fissa ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente.

Ciao ,ho il C1 da qualche giorno e riscontro problema con il gsync .Nel frattempo , qualcuno ha trovato una soluzione?

Ultima modifica: