LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Ho segnalato anch'io il problema ad LG, dopo aver effettuato il ripristino senza successo.
In seguito di diverse prove che mi hanno fatto fare hanno acceso una segnalazione. Incrociamo le dita.

Ieri sera ho avuto tempo di fare la prova anche io, e come per te, è andata male.
Ho aggiornato LG sulla cosa, faccio sapere cosa rispondono ;-)
 
Ho segnalato anch'io il problema ad LG, dopo aver effettuato il ripristino senza successo.
In seguito di diverse prove che mi hanno fatto fare hanno acceso una segnalazione. Incrociamo le dita.

Questo invece quello che hanno segnalato di fare a me:

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione mantenga sempre aggiornata la versione software del TV per eventuali variazioni future e verifichi anche eventuali impostazioni nel driver della sua scheda video.


Dopo il reset modifichi le seguenti voci.

- Impostazioni avanzate >> Immagine imposti poi il risparmio energetico al Minimo
- Impostazioni avanzate >> Generale >> Dispositivi >> TV >> Avvio Rapido+ su Disattivo
- Impostazioni avanzate >> Audio >> Impostazioni avanzate >> Condivisione modalità audio e la disattivi


Al termine riavvii la sua TV e ne verifichi la funzionalità. Al momento non ci sono altre azioni da intraprendere e accenda il PC dopo aver acceso la TV al fin di insturare il corretto dialogo HDMI.

Stasera faccio anche queste prove poi avviso.
 

A me hanno fatto fare alcune prove tra cui la disattivazione del risparmio energetico e del simplink. Ho aggiornato anche i driver Nvidia durante la chat, ma nulla. Sono arrivati alla considerazione che avrebbero dovuto accendere una segnalazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me hanno fatto fare alcune prove tra cui la disattivazione del risparmio energetico e del simplink. Ho aggiornato anche i driver Nvidia durante la chat, ma nulla. Sono arrivati alla considerazione che avrebbero dovuto accendere una segnalazione.

Ok, allora vado avanti anche io con le prove che mi hanno indicato e vediamo se aprono una segnalazione anche per me ;-)
 
ho notato che sul mio 48" c1 l'immagine non è centrata correttamente e rimane spostata verso sinistra lasciando una banda nera sul lato destro


me ne sono accorto perché la cornice di destra sembrava più spessa di quella di sinistra ma era semplicemente una banda nera aggiuntiva


con i canali tv il problema si elimina impostando il rapporto di appetto su "originale" e disattivando "adatta allo schermo" ma l'immagine viene leggermente tagliata, collegando il Mac alla tv ho lo stesso problema purtroppo


è un problema noto? come posso risolvere?


in pratica mi servirebbe semplicemente poter spostare l'immagine di qualche pixel verso destra per centrarla, ma mi pare che non ci siano impostazioni a riguardo nel menù

non vorrei che rimanendo sempre spenti quei pixel non avrebbero un usura omogenea con il resto del pannello
 
Disattiva lo spostamento dei pixel nella manutenzione pannello OLED ma non mi sembra un grave problema

effettivamente era quello che causava quella banda

ho provato a disattivarlo ed attivarlo e l'immagine inizialmente e ritornata centrale per poi iniziare spostarsi gradualmente


in pratica è una funzione per limitare il burn in e quindi la lascerò attiva

grazie mille
 
Ma anche a voi da un paio di giorni la tv non risponde più su Apple HomeKit quando siete fuori casa? Prima era possibile accenderla e spegnerla o controllarne lo stato, mentre ora, sembra dall’ultimo aggiornamento di iPhone la tv risponde solo se sono sotto la stessa rete Wi-Fi.. appena vado su rete cellulare passa in “non risponde”… capita a qualcun’altro!?? Altrimenti devo impazzire su qualche impostazione di rete sbagliata mia??? Grazie
 
Aggiornamento da parte di LG sulla questione TV e G-Sync con schede video Nvidia:

"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione non ci sono altre azioni da intraprendere e accenda il PC dopo aver acceso la TV al fine di insturare il corretto dialogo HDMI.

Non si tratta di una anomalia a livello hardware altrimenti la funzionalità non si attiverebbe ma di un dialogo non ottimizzato con il suo computer e può dipendere anche da altri fattori relativi ai driver e sistema operativo con relativi aggiornamenti.

Verifichi variazioni con il prossimo firmware rilasciato del suo TV.

Mentre la sua TV dispone delle porta HDMI versione 2.1 e nel caso utilizzi un cavo certificato HDMI 2.1 e non 2.0b.


Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG o dal suo account My LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i miei più cordiali saluti. "

Come "sospettavo" non ne siamo venuti a capo, il fatto di avergli detto che con i precedenti firmware il problema non c'era è andato nel dimenticatoio ed il suggerimento di attendere nuovi firmware ne è la prova.
Ho fatto anche un ulteriore prova che mi fa sospsettare che lato PC non si influente, se il TV lavora in G-sync (dopo secondo riavvio), spengo e riaccendo il TV e torna in VRR fino a quando non riavvio nuovamente il PC.
 
Aggiungo un ulteriore elemento che ho girato ad LG:
Il mio C1 è collegato tramite eARC ad una loro SoundBar (SP8Y) tramite un cavo HDMI 2.1, ieri sera ho fatto una prova, TV in G-Sync con il PC, spengo la Soundbar, la riaccendo e il TV non ne vuole più sapere di andare in G-Sync, solo VRR, riavvio il PC (con soundbar accesa) e tona in G-sync.

A questo punto mi viene da pensare che (nel mio caso) in qualche modo impatti anche la presenza/uso dell'eARC nella catena.
 
vorrei chiedervi una informazione:
Netflix, riprodotto sulla tv mediante l'app proprietaria della tv, su alcuni contenuti dichiara di riprodurli in dolby vision e dolby atmos.
Quando riproduco questi contenuti mediante eARC sul denon 3600 il formato che esce è dolby digital plus...sapreste indicarmi se c'è qualche accorgimento che devo impostare nel menù della tv in relazione al segnale audio ?
Grazie a tutti
 
vorrei chiedervi una informazione:
Netflix, riprodotto sulla tv mediante l'app proprietaria della tv, su alcuni contenuti dichiara di riprodurli in dolby vision e dolby atmos.
Quando riproduco questi contenuti mediante eARC sul denon 3600 il formato che esce è dolby digital plus...sapreste indicarmi se c'è qualche accorgimento che devo impostare ne..........[CUT]

I contenuti audio in Dolby Atmos in italiano sono pochissimi, devi scegliere la lingua originale.
 
Ultima modifica:
ragazzi chiedo a chi ha visto su questo TV la serie gomorra, avete notato, nelle scene particolarmente scure, dei cambi di luminosità durante la visione? Non come la serie la serie SEE però che diventava quasi inguardabile
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Non ho trovato la sezione “presentazione nuovo iscritti” per cui spero di non aver sbagliato io qualcosa.

Senza stare ad aprire nuove discussioni in merito e questa mi sembrava la sezione più appropriata per postare la mia domanda. Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena acquistare oggi un 55c1 a 1099€ visto il prezzo interrssante (Al netto della rottamazione verrebbe 999€) o aspettare l’uscita della nuova gamma. Personalmente non credo che il tv in questione anche con la presentazione dei nuovi scenda ulteriormente di prezzo o al massimo arriverà a 999€ se ce ne saranno ancora a stock nei vari negozi fisici ed online. Quindi il discorso dell’attendere sarebbe riferito al valutare l’acquisto del modello nuovo piuttosto che quello del 2021.

Aggiungo che attualmente non gioco, uso il tv principalmente per guardare film e serie tv principalmente di sera.

Grazie in anticipo per le risposte
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Non ho trovato la sezione “presentazione nuovo iscritti” per cui spero di non aver sbagliato io qualcosa.

Senza stare ad aprire nuove discussioni in merito e questa mi sembrava la sezione più appropriata per postare la mia domanda. Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena acquistare oggi un 55c1..........[CUT]
Quoto iafaccio (cioè concordo).
Esiste però un thread di consigli per gli acquisti, dove la domanda credo sarebbe stata più opportuna;)
PS: non rifare la stessa domanda là perché il regolamento lo vieta ...
 
Come ho specificato volevo evitare di aprire un ulteriore thread ed essendo questo quello ufficiale dei tv lg gamma 2021 mi sembrava il più adeguato, comunque il mio prossimo intervento sarà per darvi le mie impressioni sul tv

Grazie per i feedback.

P.S. so cosa si intende per “quoto” in un forum
 
Top