• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Ragazzi qualcuno mi sa spiegare questa cosa? Ho un modem router Tim Hub a cui ho collegato un HD con sopra film, foto, serie TV, concerti, etc.. Il router riesco a vederlo (come modem TIM) sul mio 48 C16 (collegato tramite cavo ethernet) però mi compaiono solo alcuni file tra quelli memorizzati mentre altri no, se l'hd viene letto dovrebbe mostrarmi tutti i file che contiene no...? 😕
Tramite la Chromecast collegata alla TV riesco invece a vedere perfettamente tutti i file presenti sull'hd.

Ultima modifica:
Avrai configurato male il server dlna del modem, verifica li. Oppure stai cercando nel posto sbagliato: video foto e audio sono gestite in sezioni differenti dai server

Ultima modifica:
Il B1 se non sbaglio ha il processore dell'anno prima.

No entrambi i processori sono di quarta generazione del 2021. La differenza è che l'Alpha 9 del C1 è più potente dell'Alpha 7 del B1.

Le altre differenze sono che il B1 ha una luminosità leggermente più bassa e ha solo 2 porte HDMI 2.1

Arrivato il c15 77 pollici. Buona uniformità ma al centro sul grigio emerge un pò di rosa. Niente di eclatante ma spero con tempo si attenui.

Non so che server dlna mm monti il tuo router ma è sempre lui che decide cosa mostrare ai client. Anche in base al profilo cui sono assegnati. Lo hai verificato? Ovviamente senza indagare su quali contenuti stiamo parlando

Non è il firmware del router che gestisce il dlna, ripeto non so quale server monti ma basta che ci dai un'occhiata. Spesso hanno twonky

Si io ho visto un film su chiavetta USB e l'ha visualizzato in 4K e Dolby Vision. La qualità mi è sembrata molto buona. Dipende anche dalla compressione del filmato.

Mannaggia,
io vedo i colori tutti sfalsati! Come è possibile? Diversi file .mkv con colori che virano tutti al rosa/verde
Qualcuno sa di cosa parlo? Può darmi una dritta? Da HD esterno USB

p.s File 4k HDR nessun problema

probabilmente è gia stato trattato ma al momento non trovo risposta.
Le partite su prime video, tramite app sulla C1 in che formato sono? perchè da fire stick tv 4K su altra tv mi pareva si vedesse meglio, come se sulla c1 fosse limitata la qualità

probabilmente è gia stato trattato ma al momento non trovo risposta.
Le partite su prime video, tramite app sulla C1 in che formato sono? perchè da fire stick tv 4K su altra tv mi pareva si vedesse meglio, come se sulla c1 fosse limitata la qualità

All'inizio avevano provato in 4K HDR, ma si vedeva scuro e andava a scatti, così sono passati al Full HD, ma la qualità è scarsa. Con le partite Amazon deve migliorare molto. Non dipende dal C1.

Mannaggia,
io vedo i colori tutti sfalsati! Come è possibile? Diversi file .mkv con colori che virano tutti al rosa/verde

Ha provato a visualizzarli in modalità Cinema/Home Cinema? Non saprei, forse dipende dal filmato troppo compresso. Io ne ho provati solo 2 su chiavetta, ma entrambi erano ok.

Mannaggia,

stasera ho provato un film in dolby vision mkv da HD esterno collegato sia al televisore che all'nvidia shield.... stesso risultato : non appare la scritta dolby vision ed i colori virano tutti al rosa-verde... boh... 🙄
(anche a me i files 4k hdr nessun problema)

Ragazzi, capita anche a voi che la TV si accenda da sola? A me è capitato stanotte e proprio adesso subito dopo averlo spento, da cosa dipende? C'è soluzione?

Questa cosa non mi è mai successa con nessuna TV. Per fare una cosa del genere, serve un'interferenza elettromagnetica importante. A meno che non sia un guasto della TV. Prova a fare un reset di fabbrica.

Proverò ad aspettare se succede ancora, fare il reset mi spiacerebbe perchè perderei la calibrazione fatta da Euronics e pagata 70€... :cry:
in rete ho trovato questo, chissà...

Si tratta del telecomando! Molto spesso, un falso contatto è in grado di accendere la TV e rispegnerla autonomamente. Per verificarlo basterà privare il telecomando dalle batterie. Se il problema smette di sussistere, sarà il caso di sostituire le batterie o lo stesso telecomando.