LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Anche a me Cenerentola nella seconda pagina uhd 2160p… e mi pare si veda bene! È possibile farlo ancge in altre app di streaming?

Ultima modifica:
ciao sto per prendere il G1 ho atteso la soluzione del problema delle porte HDMI che sembra risolto ora, sono indeciso tra 65 e 77 pollici, mi confermate la bontà di entrambi i pannelli ? o ce n'è uno da preferire che ne so per noti problemi di uno o l'atro o cose del genere?
in un salone di casa, mediamente illuminato e senza finestre di fronte allo schermo quindi pochi riflessi (e cmq lo vedrei soprattutto la sera), rende decentemente? non uso sorgenti esterne tranne SkyQ per vedere la TV generalista, TG, RAI, Mediaset, Film su Sky, ed anche Netflix e Prime, avete qualcosa da segnalare tipo non so qualità dell'upscaling, gestione del movimento da Soap Opera etc? o vado tranquillo (vengo da un Plasma Panasonic, anzi 2 Plasma uno lo tengo)?
65 o 77 si equivalgono come qualità ?
grazie...

3 metri esatti tra occhio e piano schermo, anche 2,90 m
questo dal divano.

ma poi in salone ci pranzo anche e in questo caso dal tavolo sto un po' più distante e laterale, o mi sposto, insomma 3 metri quando sto seduto al divano, per questo forse alla fine un 77 è meglio ? vabbe l'importante è che la qualità sia la stessa
grazie-

Ultima modifica:
3 metri esatti tra occhio e piano schermo, anche 2,90 m
questo dal divano.

ma poi in salone ci pranzo anche e in questo caso dal tavolo sto un po' più distante e laterale, o mi sposto, insomma 3 metri quando sto seduto al divano, per questo forse alla fine un 77 è meglio ? vabbe l'importante è che la qualità sia la stessa
grazie-
Anche io ho 2.9 metri dal divano e ho preso un 77 pollici c15. Dovrebbe arrivarmi a giorni, è in transito da lunedì manco stesse arrivando da Saturno.

ciao sto per prendere il G1 ho atteso la soluzione del problema delle porte HDMI che sembra risolto ora, sono indeciso tra 65 e 77 pollici, mi confermate la bontà di entrambi i pannelli ? o ce n'è uno da preferire che ne so per noti problemi di uno o l'atro o cose del genere?
in un salone di casa, mediamente illuminato e senza finestre di fronte al..........[CUT]
Non ti aspettare la resa, naturalmente, di un plasma in tutto e per tutto. L'oled è un altro mondo, anche per la gestione delle immagini. Troverai però, visto che hai "l'occhio" abituato a quelle immagini, proprio quelli che possono essere dei difetti, ma che non lo sono. Proprio dovuti all'upscaling delle immagini a bassa risoluzione della nostra TV generalista e all'effetto soap opera che dicevi tu. Il primo è dovuto al fatto che il processore deve inventarsi dei pixel partendo da una risoluzione 576p (a volte) o 1080i fino ad arrivare ai 4k. Ma tu mi insegni che questi artefatti che si produrranno, si noteranno, soprattutto nei soggetti ripresi da lontano e/o in movimento, maggiormente su display di più grandi dimensioni. Il secondo è risolvibile facilmente settando a tuo piacimento le modalità del True motion.
Io ho un 65 C1 è sono molto contento della qualità, al di là di qualche bug di quelli meno noti in questo forum, ma secondo me noiosi, per i quali sto aspettando una telefonata da LG per cercare di farli risolvere spero con i prossimi firmware.
La qualità del pannello, è inutile dirlo, si apprezza con i contenuti in HDR e Dolby Vision.

Non ti aspettare la resa, naturalmente, di un plasma in tutto e per tutto. L'oled è un altro mondo, anche per la gestione delle immagini. Troverai però, visto che hai "l'occhio" abituato a quelle immagini, proprio quelli che possono essere dei difetti, ma che non lo sono. Proprio dovuti all'upscaling delle immagini a bassa risoluzione del..........[CUT]

Grazie, diciamo che TG e RAI o MEDIASET se non si vedono benissimo chissene.... l'importante è che NETFLIX, SkyQ in 4K, Prime, e il resto siano ok....grazie dai sto prendendo il 77

Grazie, diciamo che TG e RAI o MEDIASET se non si vedono benissimo chissene.... l'importante è che NETFLIX, SkyQ in 4K, Prime, e il resto siano ok....grazie dai sto prendendo il 77

Se ti può essere d'aiuto, ho 3,50 mt dal punto di vista dal divano ed ho un 65. Le immagini sono belle grandi 😉. La scelta è sempre soggettiva.

Ultima modifica:
Qualcuno di voi comanda con Echo dot (Alexa) la TV? Come vi trovate? C'è l'app da telecomando, ma non si può usare a mani libere e ogni tanto premendo il pulsante del telecomando non si attiva.