LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Ho inserito una pendrive nella porta USB per trasferire i canali e usare il programma che mi hanno consigliato per gestire i canali, ma mi chiede una password numerica, che non conosco. Ho anche provato a seguire la procedura di reimpostazione, ma senza esito. Dove trovo la password?

Forse è la password che hai scelto e inserito durante la prima accensione del TV?
 
@fuxas
Con ChanSort tramite pc puoi modificare la lista dei canali come meglio credi, salvare poi il file su chiavetta USB e farla leggere alla tv.

Grazie della dritta. Sicuramente una via più facile per organizzare i canali, però un po' più complicata della gestione dei preferiti che aveva il mio vecchio Panasonic.
 
che non centra nulla con i problemi dello sky q ... giusto?
Onestamente non sapendo sull'argomento ho letto qualcosa in rete. Aspetto la spiegazione di qualcuno che sa di cosa si parla, magari sto per dire una sciocchezza.

Se non ho capito male il problema influisce sulla riproduzione di contenuti 4k che vendono riprodotti in fhd con hdcp 1.4
Quindi se il problema nasce impostando lo skyq in 4k (se confermato quanto detto) penso di si.
Ora non so se questo vale anche per le console per dire. Tipo ps5 Ecc
 
Per il bug del sistema di protezione dalla copia HDCP 2.2 che impedisce la riproduzione di contenuti protetti da copyright in alcuni OLED B1, C1 e G1 prodotti ad ottobre, ecco la risposta ufficiale di LG:
"Questo problema è stato esaminato e ci stiamo preparando a rilasciare un aggiornamento software nelle prossime settimane. I clienti riceveranno una notifica tramite la loro TV non appena l'aggiornamento del software sarà disponibile"
 
Per il bug del sistema di protezione dalla copia HDCP 2.2 che impedisce la riproduzione di contenuti protetti da copyright in alcuni OLED B1, C1 e G1 prodotti ad ottobre, ecco la risposta ufficiale di LG:
"Questo problema è stato esaminato e ci stiamo preparando a rilasciare un aggiornamento software nelle prossime settimane. I client..........[CUT]
Dai ancora 10 giorni circa!
💪🏼👍
Comunque un po’ li sto odiando! 😕
 
Ciao a tutti.

In questi giorni ho notato che guardando qualche film su Prime Video o Disney Plus, mi andavano in caricando. Ho collegato la TV tramite cavo ethernet e ho una Fibra FTTH. Nel momento in cui ho avuto i blocchi, ho fatto un test di velocità sul PC sempre collegato via cavo ethernet e mi ha rilevato 850M. Dallo smartphone in wifi tra i 220 e i 300M. Allora dal browser della TV ho provato a fare gli Speed test con Ookla e con quello di Tiscali (la mia linea è Tiscali), e mi rilevava 30M. In alcuni momenti riusciva a salire a 47M in download e 94 in upload. In questi giorni l'ho provato un pó e dalla TV, rilevo sempre dai 30 ai 47M in download e 94/95M in upload. In Wifi riesco a guadagnare una decina o ventina di Mega in più. Ho provato con il cavo ethernet del PC ma i valori sono sempre gli stessi!! Devo fare qualche modifica alle impostazioni della TV? Come mai resta sempre su valori così bassi?
 
Evita di misurare la velocità di rete da un browser su TV non avrai mai dati corretti. E anche se fossero 40mbps sarebbero ampiamente sufficienti per i servizi vod.
 
Ciao a tutti.

In questi giorni ho notato che guardando qualche film su Prime Video o Disney Plus, mi andavano in caricando. Ho collegato la TV tramite cavo ethernet e ho una Fibra FTTH. Nel momento in cui ho avuto i blocchi, ho fatto un test di velocità sul PC sempre collegato via cavo ethernet e mi ha rilevato 850M. Dallo smartphone in wifi tra..........[CUT]
scarica l'app "internet speed 2" e fai il test, vedrai che migliora....
 
Effettivamente l'app mi rileva un download di 102M e upload di 94M. Rifatto subito il test dal browser della TV e rileva 47M. Eppure il test dal browser mi rileva ping 2ms e jitter 2.

Non riesco a capire come mai allora ho avuto dei blocchi durante la riproduzione.

Anche oggi guardavo Final Space stagione 3 episodio 2 e in una scena mentre i personaggi correvano, si vedevano i contorni tutti sgranati, come se avesse dei cali di risoluzione, per poi tornare a vedersi normale.
 
Ultima modifica:
Effettivamente l'app mi rileva un download di 102M e upload di 94M. Rifatto subito il test dal browser della TV e rileva 47M. Eppure il test dal browser mi rileva ping 2ms e jitter 2.

Non riesco a capire come mai allora ho avuto dei blocchi durante la riproduzione.

Anche oggi guardavo Final Space stagione 3 episodio 2 e in una scena mentre i..........[CUT]

Ho seguito il consiglio di qualche post indietro ed ho preso un adattatore LAN USB 3.0. Adesso mi arriva a 160 Mbit, prima stessi tuoi risultati con LAN della TV
 
Magari non è gradito, ma ripeto avere la lan che va a più di 100mbps non serve a nulla nel 99% dei casi. Uniche eccezioni una iso di bluray UHD con 108 mbps di bitrate (praticamente inutile meglio il disco) o una ripresa personale da GoPro 4k o similari.
 
Magari è come dici tu o magari anche no

"BRAVIA CORE è dotato di Pure Stream™ che offre streaming tra 30 e 80 Mbps. Per accedere a Pure Stream™ a 30 Mbps, è necessaria una velocità di connessione a Internet minima di 43 Mbps. Per accedere a Pure Stream™ alla massima qualità disponibile di 80 Mbps, è necessaria una velocità di connessione a Internet minima di 115 Mbps".
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

In questi giorni ho notato che guardando qualche film su Prime Video o Disney Plus, mi andavano in caricando. Ho collegato la TV tramite cavo ethernet e ho una Fibra FTTH. Nel momento in cui ho avuto i blocchi, ho fatto un test di velocità sul PC sempre collegato via cavo ethernet e mi ha rilevato 850M. Dallo smartphone in wifi tra..........[CUT]

Mi aggancio a questo post per una considerazione personale sulla gestione della rete di questo TV.
Possiedo un NAS di ultima generazione nel quale ho anche dei video demo con bitrate molto elevati ma non vanno oltre i 50/60Mbit con audio Atmos e HDR.
Facendo un po' di prove usando il DLNA Server presente nel NAS ed il lettore integrato nel TV spesso mi capita che i video si fermino e che anche il banele cambio di cartella all'inteno del NAS sia mostruosamente lento.
Prima di questo TV avevo un C9, altro software, ma questo genere di cose non mi capitava mai e se capitava era davvero un evento raro.
Ho fatto diverse prove, usando il WiFi la cosa è migliorata, almeno nella gestione dei video, non bufferizzano quasi mai ma il passaggio nelle varie cartelle a volte fa desiderare.
Ho provato anche con Plex sia nel NAS che con l'App nel TV, sia con cavo di rete che con WiFi un po' meglio ma noto sempre questi lag che con il modello vecchio non avevo mai notato.
Faccio anche presente che mettendo i file in una penna USB ad esempio sembra andare tutto bene, a mio avviso è proprio la gestione software (WebOS) che fa dell'hardware ad avere qualcosa che non va.
 
Ultima modifica:
Top