Ciao a tutti.
In questi giorni ho notato che guardando qualche film su Prime Video o Disney Plus, mi andavano in caricando. Ho collegato la TV tramite cavo ethernet e ho una Fibra FTTH. Nel momento in cui ho avuto i blocchi, ho fatto un test di velocità sul PC sempre collegato via cavo ethernet e mi ha rilevato 850M. Dallo smartphone in wifi tra..........[CUT]
Mi aggancio a questo post per una considerazione personale sulla gestione della rete di questo TV.
Possiedo un NAS di ultima generazione nel quale ho anche dei video demo con bitrate molto elevati ma non vanno oltre i 50/60Mbit con audio Atmos e HDR.
Facendo un po' di prove usando il DLNA Server presente nel NAS ed il lettore integrato nel TV spesso mi capita che i video si fermino e che anche il banele cambio di cartella all'inteno del NAS sia mostruosamente lento.
Prima di questo TV avevo un C9, altro software, ma questo genere di cose non mi capitava mai e se capitava era davvero un evento raro.
Ho fatto diverse prove, usando il WiFi la cosa è migliorata, almeno nella gestione dei video, non bufferizzano quasi mai ma il passaggio nelle varie cartelle a volte fa desiderare.
Ho provato anche con Plex sia nel NAS che con l'App nel TV, sia con cavo di rete che con WiFi un po' meglio ma noto sempre questi lag che con il modello vecchio non avevo mai notato.
Faccio anche presente che mettendo i file in una penna USB ad esempio sembra andare tutto bene, a mio avviso è proprio la gestione software (WebOS) che fa dell'hardware ad avere qualcosa che non va.