principino1984
New member
Un piccolo aggiornamento... Oggi si è presentato il tecnico lg a casa mia e mi ha sostituito la schdda madre. Morale... Problema risolto 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Bene così. Purtroppo non essendo una combinazione insolita (tv e decoder) sei stato un po' sfortunato. Però meglio avere risolto subìto, così ti puoi godere la tvUn piccolo aggiornamento... Oggi si è presentato il tecnico lg a casa mia e mi ha sostituito la schdda madre. Morale... Problema risolto![]()
A detta del tecnico è la prima volta che ha questo tipo di problema. A vedere sul web mi pare abbastanza "comune". Comunque per onor di cronaca Euronics (dove ho preso la tv) mi aveva già proposto la sostituzione immediata con una tv nuova, ma il tecnico ha fatto prima di loro. Una buona parola va detta quando tutto fila come dovrebbe.
Una domanda. Ma collegando il cavo satellitare della parabola puntata sul satellite per Sky, c'è modo di vedere i canali liberi (quindi anche senza TVSat)? Nel caso come dovrei fare? Perché ho fatto una ricerca ma sono tutti oscurati, quindi credo che abbia fatto la ricerca di TVSat, ma non avendo la cam non mostra nulla
Ok, dalla ricerca canali via satellite ho potuto aggiungere il satellite Astra. Perfetto....cut
Giusto...Io lo userei principalmente x guardare Film, Netflix, Amazon video, a volte qualche canale in HD dal satellite piattaforma Tv Sat, da quello che ho capito il miglior preset da usare sarebbe Cinema o Filmaker....Giusto ?
Ho letto di alcuni possessori di LG C1 che riscontrano problemi di gestione del segnale HDMI (e quindi di visione) 4k con Sky q, c'è qualcuno che può rassicurarmi in merito e che usa Sky q senza problemi?
Risolto. Dal menu Impostazione - impostazione auto HDMI - selezionando Modalità 2 lo SkyQ riconosce il tv come compatibile HDR.
io non posso aiutarvi non avendo sky q , ma posso suggerirvi di scrivere a lg più persone possibili in modo che facciano le loro verifiche e possono tramite firmware risolvere il problema![]()
Come scritto, già fatto, ma non sono riusciti a risolvere.
Questa è stata la loro risposta, non la unica, ma quella dove è scritto un po' tutto
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia
In merito alla sua richiesta le segnalo che il modello di TV LG indicato "OLED 48C15LA", presente nel nuovo catalogo 2021, dispone ..........[CUT]
55C16LA, nessun problema...il TV va benissimo con sqyq in 4k HDR, penso che chi ha problemi ha beccato un esemplare fallato, c'è già chi ha risolto grazie all'assistenza...c'è qualcuno che può rassicurarmi in merito e che usa Sky q senza problemi?