• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Ragazzi scusate ma questo sito è affidabile? E' troppo conveniente, a me puzza un po' a voi??

https://www.ilrinnovato.it/lg-oled-...enerazione-my2021-garanzia-24-mesi-lg-italia/

Io ho avuto una brutta esperienza, nulla di che per fortuna avevo scelto ritiro in store a Milano, mi hanno tenuto circa 3 settimane in attesa, e ad ogni mia domanda di cosa fosse successo e e perché non era più disponibile il tv era un continuo arrabattarsi di scuse, senza contare il modo in cui rispondono, assistenza clienti nulla e pessima, pensa che continuavano a dirmi non sappiamo nulla sul nuovo arrivo del tv, se ha così fretta lo compri altrove…. E ovviamente così ho fatto, preferisco dare 300€ di più a persone serie che ingrassare cialtroni… questa è la mia esperienza..

Io ho avuto una brutta esperienza, nulla di che per fortuna avevo scelto ritiro in store a Milano, mi hanno tenuto circa 3 settimane in attesa, e ad ogni mia domanda di cosa fosse successo e e perché non era più disponibile il tv era un continuo arrabattarsi di scuse, senza contare il modo in cui rispondono, assistenza clienti nulla e pessima, pens..........[CUT]

Capisco, ma lì non si tratta di 300 euro in più hai visto che prezzo ha? Per questo mi puzza troppo.

Ok ma a questo punto mi domando come facciano ad avere quei prezzi, anche perchè dicono garanzia italia. Roba assurda.

Alcune tv sono vendute come ricondizionate, comunque dovrebbe essere specificato in fase di acquisto. Altre sono di provenienza polacca e quindi costano meno. Vale la classica garanzia europea. Anch’io, piuttosto di dover aspettare 2 mesi per avere il tv, con il rischio poi che arrivi danneggiato, (pare succeda spesso con loro) preferisco spendere di più ma andare sul sicuro.

Alcune tv sono vendute come ricondizionate, comunque dovrebbe essere specificato in fase di acquisto. Altre sono di provenienza polacca e quindi costano meno. Vale la classica garanzia europea. Anch’io, piuttosto di dover aspettare 2 mesi per avere il tv, con il rischio poi che arrivi danneggiato, (pare succeda spesso con loro) preferisco spe..........[CUT]

Si ma quella linkata è garanzia italiana e confezione sigillata, come fa ad avere quel prezzo?

Si ma quella linkata è garanzia italiana e confezione sigillata, come fa ad avere quel prezzo?

Non so se è questo il caso, ma attenzione che alcuni store fanno civetta per un pò con i prezzi, spesso evadendo l'IVA (che, nel caso, corrisponde tipicamente allo sconto su altri).

Il problema è che dopo un pò chiudono: il reato rimane in capo ad una testa di legno nullatenente... e chi si è fidato dei primi ordinativi, realmente andati a buon fine, resta con un pugno di mosche in mano.

In sintesi: comprate da siti affidabili.

Pardon.

Ad ogni modo il gioco dell IVA in meno lo fanno in tanti ma non ricade in nessun modo sul consumatore.
Sotto una certa cifra di iva non pagata non si va nel penale..ecco perché in tanti lo fanno. Solite regole all’Italiana voluta da tanti partiti.

Ultima modifica:
@Barney81
Uno ci prova si ma nella sezione corretta : ACQUISTI inserendo un annuncio di ricerca.
Edita pertanto il post …fuori post.

Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ho montato il 77C1 con il piedistallo perché attualmente non posso installarlo a muro. Una soundbar con Dolby Atmos che messa davanti la tv riesca a non coprirmi lo schermo esiste? Perché tra il piedistallo e la tv ci sono pochissimi centimetri. Inoltre dato che per ascoltare in Atmos il cavo ottico non va bene sono costretto a rinunciare ad un ingresso HDMI solo per tenere la soundbar? Scusate la mia inesperienza. Spero sia attinente al thread la mia domanda, in caso contrario chiedo scusa se sono forse off topic.

Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ho montato il 77C1 con il piedistallo perché attualmente non posso installarlo a muro. Una soundbar con Dolby Atmos che messa davanti la tv riesca a non coprirmi lo schermo esiste? [CUT]

Non credo esistano soundbar così basse …
Per quanto riguarda l’audio, beh si, devi usare la porta HDMI eARC e quindi “perdi” un ingresso…

Un saluto a tutti.
Ho un problema col C1, vorrei sapere se a qualcun'altro è capitato.
Da ieri non si connette più via WiFi alla rete domestica e quindi ad internet. La cosa strana è che riesce ad eseguire la scansione dei network disponibili e "vede" la rete cui lo vorrei collegare (il che mi fa pensare che la scheda di rete funzioni) ma..........[CUT]

Ringrazio chi mi aveva suggerito una possibile soluzione.

Com'è andata a finire? Semplice, il giorno dopo tutto è tornato a funzionare correttamente senza che io abbia fatto assolutamente niente. Misteri della tecnoloogia :D

Ciao, sono anche io nella stessa situazione ,posso chiederti quali sono le migliorie più evidenti? Grazie

Ciao beh sicuramente la gestione dell’upscaling anche sui segnali con più bassa qualità, la luminosità generale, la modalità video FileMaker Mode che trovo perfetta una migliore gestione dei contrasti in DolbyVision e HDR … non sono un esperto non uso sonde quindi il mio giudizio resta puramente personale e giuro che Lg nn mi paga 😂 a parte gli scherzi le migliorie sono evidenti in tantissime cose, forse un’unica cosa che mi piace meno la versione WebOS 6 ma non che sia di così fondamentale importanza …

65C8 con distanza di visione 2.9m/3m
All'epoca non ho preso il 77 per questioni di prezzo.
Ha senso provare a passare con tecnologia 2021 al taglio 77' magari a fine stagione con qualche sconto, oppure non c'è un vero salto generazionale?
Uso 60% streaming nvidia shield/app televisore : 40% Bluray Oppo 203.

Grazie a tutti.