Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Allora fatte varie prove, anche in hdr su uhd. Il problema principale sembra essere la modalità risparmio energetico e la luce oled settata troppo bassa di cinema e filmaker. Ho levato la modalità eco e provato cinema con luce oled settato a 100 (per riabbassarla poi a 85). Adesso la modalità cinema è guardabile e luminosa e la userò per un po' com..........[CUT]
Sto avendo un problema con Google Assistance e il 65 C1. Ho seguito la procedura guidata e collegato l'account Google nella Home della TV, attivato l'assistente di Google fatto il login e ha funzionato bene usando il tasto del telecomando. Se invece impartisco il comando dallo speaker Google Home mi dice che non riconosce nessuna TV compatibile. Co..........[CUT]
Non ho guardato la luce oled nelle varie modalità a quanto sta, ma il risparmio energetico l'avevo disattivato. A quanto va messa la luminosità oled delle varie modalità? magari è quello il "problema".
Salve, arrivato oggi oled 77c15la. Mi sono accorto che sulla parte sinistra si vedono delle riche sul pannello che vanno da cima a fondo. Questo un esempio (a dx della scritta alexa, sono molto visibili). Ho già aperto un ticket sullo shop lg. Credo sia da cambiare, corretto ?
https://ibb.co/cv1shT3
Esatto. Risposta perfetta. @Max90 Cerca di avere un approccio più aperto alla questione. Sui forum ci si viene anche per imparare qualcosa e non per rimanere con le proprie convinzioni a tutti i costi.Non so se lo fai solo per fare polemica, ma ci sono strumenti e standard per definire "corretta" una immagine. Non è soggettivo.
Continui a non considerare che se hai un immagine troppo luminosa (più luminosa di quello che i parametri stabiliscono) poi ti perdi tutti i dettagli sulle alte luci perché vai a bruciarli.Scusa ma io voglio vedere la scena cosi come è stata girata nella realtà, come l'occhio umano la vede quindi ok colori naturali ma senza rinunciare ai dettagli delle immagini.. che senso ha vedere un immagine con poca luminoistà e perdersi un sacco di dettagli?
Ci avevo pensato ma il problema è che l'ho preso con la promozione EVERYEYE25 suggerita da jose80, 25% in meno, ora non c'è più. Lo pagherei molto di più. Credo comunque che il tv vada sostituito, si vede ad occhio nudo che il pannelo è fallato, ho fatto la segnalazione sullo shop di lg il giorno stesso che è arrivato, lo devono sostituire, non rip..........[CUT]
Io ho tolto nel settaggio TV di "immagine" chiamato "risparmio energetico" il settato su "auto" e l'ho invece disabilitato, castrava la luminosità. Ho poi lasciato il risparmio energetico inteso come spegnimento automatico della tv (opzione modalità "eco" in "generale": è attivo come spegnimento automatico della tv dopo 4h e con contenuti da hdd se non più inviati per un certo tempo. Devo disabilitare anche quello? O ci sono altri parametri eco da eliminare? Fatemelo sapere per favore perchè sono curioso di vedere il risultato. Tenete presente che ho un cx e non un c1PS Su tutte le TV le modalità eco sono da eliminare come anche le modalità luce adattiva all'ambiente..
Ho fatto una ricerca e anche io trovo il c1 ad un prezzo inferiore... al momento freeshop.it lo sta vendendo di nuovo a 2935 euro. Il B1 sta sopra i 3000.Mi aiutereste a trovare un prezzo decente per il 77b1, il c1 non posso prenderlo per via del suo piedistallo troppo largo, eppure lo trovo a un prezzo maggiore del c1, non dovrebbe essere il contrario?
è attivo come spegnimento automatico della tv dopo 4h e con contenuti da hdd se non più inviati per un certo tempo. Devo disabilitare anche quello?
grazie per l info![/COLOR]No quello no.
Io ho tolto nel settaggio TV di "immagine" chiamato "risparmio energetico" il settato su "auto" e l'ho invece disabilitato, castrava la luminosità. Ho poi lasciato il risparmio energetico inteso come spegnimento automatico della tv (opzione modalità "eco" in "generale": è attivo come spegnimento aut..........[CUT]
Si non lo metto in dubbio, vorrei capire qualè per te la definizione di "corretta". Corretta in base a cose? come se fosse la realtà? come se fosse come la pensa il regista? corretta in base ai colori o alla luminosità. Questo intendevo, ci sono tanti metri di paragone che la definizione corretta vuol dire tante cose.Non so se lo fai solo per fare polemica, ma ci sono strumenti e standard per definire "corretta" una immagine. Non è soggettivo.
Grazie! Provero ad alzare la luminosità oled nelle varie modalità e cosi faccio un confronto per vedere se si vede meglio e anche piu luminoso.Se il tuo problema é la poca "luminositá" o meglio i pochi nits delle modalitá filmaker o isf basta che selezioni una di queste modalitá e poi vai in avanzate e metti luce oled a 100. l'immagine resterá fedele (o almeno non degraderá troppo) e avrai il massimo dei nits che questa tv puó dare. Come in standard, ma senza quella tendenza al ..........[CUT]
Certo ma infatti sto cercando di capire il vostro punto di vista, altrimenti avrei gia chiuso la discussione. Sto cercando di capire come fa a piacervi queste modalità che sono talmente "buie" da perderci molto dettagli..secondo me è il contrario..se uso la cinema per esempio noto che la tv è talmente "spenta" che perdi molti dettagli, tralasciando i colori che magari posso darti ragione sono piu realistici.Esatto. Risposta perfetta. @Max90 Cerca di avere un approccio più aperto alla questione. Sui forum ci si viene anche per imparare qualcosa e non per rimanere con le proprie convinzioni a tutti i costi.Continui a non considerare che se hai un immagine troppo luminosa (più luminosa di quello che i parametri stabiliscono) poi ti perdi tutti i dettagli..........[CUT]
Si ho notato anche io questo confronto, in alcune parti meglio home cinema ed altre standart. Questo sui 4k hdr, ma negli altri dove cè cinema normale è troppo buia per meLa modalità hdr si attiva da sola ogni volta che c' è un contenuto hdr. Ad ex. quando metti un blu ray 4k. A quel punto ci sono le varie modalità "home cinema, cinema, standard, nitidezza". Home cinema appare solo quando metto il blu ray 4k o quando vedo ad ex raiplay 4k, non è selezionabile con contenuti non 4k.
Secondo me hai fatto be..........[CUT]
No non è corretta come fosse la realtà. Il cinema è un'opera di un regista. Opera che può essere riportata sullo schermo in 1000 e più modi diversi. Quello che si deve fare per vedere in modo corretto è quello di riportare il dispositivo in uso (tv o VPR che sia) a dei valori corretti (bilanciamento del bianco, calorimetria, gamma). E non cercare di modificare i parametri per ogni film, o addirittura per ogni singola scena del film come leggevo sopra, per avere l'immagine più simile possibile alla realtà.Si non lo metto in dubbio, vorrei capire qualè per te la definizione di "corretta". Corretta in base a cose? come se fosse la realtà? come se fosse come la pensa il regista? corretta in base ai colori o alla luminosità. Questo intendevo, ci sono tanti metri di paragone che la definizione corretta vuol dire tante cose.