• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Io. Ho un C1 77 pollici che il più delle volte dev'essere disconnesso e riconesso alla rete elettrica per accendersi. Non ho capito se un bug o se devo ricorrere all'assistenza

Bene dopo un pò di settimane questo difetto è diventato DEFINITIVO, ora la TV non si accende più, LED ROSSO SPARITO. Ovviamente garanzia scaduta, che rabbia! Online non trovo questa benedetta POWERBOARD quindi domani sento l'assistenza di LG e vediamo che mi dicono. Una TV pagata 1900 e passa euro nel 2021 DA BUTTARE (spero di no....)
 
Bene dopo un pò di settimane questo difetto è diventato DEFINITIVO, ora la TV non si accende più, LED ROSSO SPARITO. Ovviamente garanzia scaduta, che rabbia! Online non trovo questa benedetta POWERBOARD quindi domani sento l'assistenza di LG e vediamo che mi dicono. Una TV pagata 1900 e passa euro nel 2021 DA BUTTARE (spero di no....)

Caspita, mi dispiace!
Tienici aggiornati su cosa dicono dall'assistenza.
 
dopo un pò di ricerche, ho capito che ci sono tantissime TV OLED 65C1 e CX affette da questo problema, c'è un forum spagnolo che ne è pieno. Ho acquistato in autonomia la PowerBoard dalla spagna, mi è costata 180 euro spedita contro i 300 euro che mi chiedevano in Italia (LADRI!), l'ho cambiato ed ora tutto funziona alla grande.

La scheda nuova riporta una REV 2.0 quindi deduco che sia stata oggetto di migliorie nel corso degli anni, lo spero vivamente!
Metto qui sotto la nuova scheda magari può essere utile a qualcuno:

Whats-App-Image-2024-06-26-at-16-27-26.jpg


Whats-App-Image-2024-06-26-at-16-27-26-1.jpg
 
dopo un pò di ricerche, ho capito che ci sono tantissime TV OLED 65C1 e CX affette da questo problema, c'è un forum spagnolo che ne è pieno. Ho acquistato in autonomia la PowerBoard dalla spagna, mi è costata 180 euro spedita contro i 300 euro che mi chiedevano in Italia (LADRI!), l'ho cambiato ed ora tutto funziona alla grande.

La scheda nuova r..........[CUT]

Grazie mille per il tuo contributo, buon per te che in autonomia sei riuscito a risparmiare!
Spero di non avere anche io questo problema in futuro, magari la mia è già la revisione 2 visto che l'ho presa con l'uscita della serie C2.
 
Bene dopo un pò di settimane questo difetto è diventato DEFINITIVO, ora la TV non si accende più, LED ROSSO SPARITO. Ovviamente garanzia scaduta, che rabbia! Online non trovo questa benedetta POWERBOARD quindi domani sento l'assistenza di LG e vediamo che mi dicono. Una TV pagata 1900 e passa euro nel 2021 DA BUTTARE (spero di no....)

stesso tuo problema, la tv da oggi non mi si accende più! led rosso scomparso.... che rabbia, attivo l'assistenza ho la proroga dell'estenzione garanzia ufficiale LG a 5 anni, vediamo vi aggiorno.
 
Stamani sono stato chiamato dall'assistenza dopo mia email di ieri sera, mi hanno confermato che tutto rientra nell'estensione di garanzia essendo che possiedo da 3 anni il tv e avevo esteso il tutto a 5 anni, entro 48 ore mi dovrebbe contattare il tecnico di zona per concordare la sostituzione della powerbord, almeno cosi mi ha detto. Vi tengo aggiornati.
 
sono stato contattato un ora fa dal centro di zona, passano lunedi mattina a controllare se realmente e la powerbord a essere difettosa o il problema sta in altro, dopo di che comunicano il loro preventivo all'assicurazione di LG e appena hanno lo star bene procedono con la sostituzione, non mi sanno dire i tempi tecnici ad ora , prima devono fare questo passaggio, vi tengo aggiornati.
 
Quanto ti è costata?

si paga in media l'importo che paghi, 3 anni fa la pagai 149€ unica rata su base dei 1500 circa che pagai e si fa poteva fare entro 6 mesi dall'acquisto.
Ora costa qualcosa in meno ma si deve fare entro 14 gg dall'acquisto.
Diciamo che sostituendomi questa powerbord mi sono ripagato l'assicurazione.
 
si paga in media l'importo che paghi, 3 anni fa la pagai 149€ unica rata su base dei 1500 circa che pagai e si fa poteva fare entro 6 mesi dall'acquisto.
Ora costa qualcosa in meno ma si deve fare entro 14 gg dall'acquisto.
Diciamo che sostituendomi questa powerbord mi sono ripagato l'assicurazione.

beh ti è andata benone. Io ne ho spesi 180 per comprare la nuova scheda e me la sono dovuta vedere io, diciamo che mi sono autoassicurato (ridiamo per non piangere). Ora spero che non succeda più nulla. Comunque ripeto, il WEB ne è pieno di gente che ha avuto questo problema, sicuramente hanno avuto un difetto di produzione che ha colpito diversi lotti di schede durante quel periodo.
 
Stamani e venuto il tecnico, aperto il tv, constatato che il problema non sta nella la scheda powerbord ma nella scheda madre guasta che va in corto e non manda comandi alla powerbord ecc... quindi tutto OFF, dando lui vita con un suo apparecchio alla powerbord lo schermo si accende ma ovviamente non si vede nulla.
Stasera mandava tutta la relazione foto ecc ad LG e aspetta loro risposta su come procedere visto che entra in gioco la garanzia supplementare che feci con LG, non mi sa dire ad ora tempi di risoluzione, deve attendere risposta da LG.
Prevedo tempi lunghi e chiamate ad LG...vedremo, vi aggiorno.
A detta sua potrebbero offrirmi un nuovo TV... ma non ci credo, neanche fosse il pannello....:cry:
 
Ultima modifica:
Da Lunedi scorso quando il tecnico è venuto a casa mia le novità sono che LG ha comunicato il cambio in garanzia estensiva (essendo passati 3 anni dall'acquisto) della scheda madre rotta, tutto questo saputo da me perchè io ho chiamato al centro assistenza di zona il mercoledi successivo, ad oggi tutto tace, mi hanno detto appena arriva ci organizziamo la chiamiamo per un nuovo appuntamento risolutivo.
Avevo provato anche a sentire LG, ma loro da call center non vedono a che punto sta la pratica ne altro..solo il centro di zona può dirmi come e quando.
Tempi d'attesa ad oggi 13 giorni dal mio primo contatto.
 
Conclusione, mi chiama il tecnico ora di pranzo, scheda madre nuova arrivata in negozio, gli do l'ok per venire a sistemare il tutto, dopo qualche ora viene a casa e monta tutto, installato tutto nuovamente e configuro, ad ora tutto ok, giorni totali dalla mia segnalazione 14 giorni per la risoluzione, il tutto essendo passati 3 anni, sostituita in garanzia aggiuntiva presa direttamente da LG.
Spero vada tutto liscio adesso.
 
Conclusione, mi chiama il tecnico ora di pranzo, scheda madre nuova arrivata in negozio, gli do l'ok per venire a sistemare il tutto, dopo qualche ora viene a casa e monta tutto, installato tutto nuovamente e configuro, ad ora tutto ok, giorni totali dalla mia segnalazione 14 giorni per la risoluzione, il tutto essendo passati 3 anni, sostituita in..........[CUT]

Sono contento per te che sia tutto risolto in garanzia.
In fine dei conti 14 giorni ci può stare.
Grazie per aver postato la tua esperienza.
 
Sono contento per te che sia tutto risolto in garanzia.
In fine dei conti 14 giorni ci può stare.
Grazie per aver postato la tua esperienza.

mi ricordo con samsung mi sostituirono anche li una scheda madre, ma i tempi non andarono oltre 4 giorni..., su questo samsung era più celere, ma nella risoluzione dei problemi no, andavano a tentativi...
Almeno LG al momento ha risolto!
 
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