LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Era più un'indicazione per chi calibra o vuole farsi calibrare il TV. Col nuovo firmware sono stati rimossi alcuni punti per la calibrazione della scala dei grigi in HDR, dei 22 presenti.

ragazzi qualcuno parlava di una chiavetta USB per collegarci la LAN GIGABIT, qualcuno si ritrova il link per acquistarla?

Se non ricordo male non si possono mettere link diretti a negozi online, ti posso però citare un paio di modelli facilmente recuperabili e "compatibili":

- UGREEN Adattatore Ethernet USB 3.0 Gigabit 1000Mbps
- Cable Matters Adattatore USB Ethernet (Adattatore Ethernet USB 3.0)

I prezzi variano tra i 17€ ed i 20€ di solito ;-)

P.S: Tieni presente che la porta USB del TV è 2.0, acquistare un adattatore 3.0 non da alcun vantaggio ma avrebbe poco senso oggi come oggi prendere qualcosa di meno ^^

Ultima modifica:
Anche io la sto valutando....su un G1 da 77 pollici, acquistato però oramai da oltre 3 mesi per cui l'unica opzione è la "LG Premium Care da 5 anni (non plus)" che viene € 289 per i 3 anni successivi alla fine della garanzia classica dei primi 2 anni. Pagando però mensilmente si paga € 6,99 che se si iniziano a pagare subito d..........[CUT]
Ho visto che tramite la firma che possiedi il g1 da 77 e il Panasonic da 65, vado sicuramente OT, ma volevo chiedere ad un diretto possessore di entrambi se la differenza di di dimensioni e tanto diversa una volta che ci si fa l’abitudine a entrambi, e se poi un occhio abituato alla taratura Panasonic si sente in ‘carenza’ di fronte alla gestione elettronica di LG. Lo chiedo perché entrò quest’anno sto cercando di capire se andare di LG 77 C2 oppure di Panasonic 65 JZ1500 o LZ1500.

Sulla qualità generale non ho dubbi a favore di Panasonic, il dubbio sorge spontaneo visto che non esiste un Pana 77 della serie 1500 ma mi dovrei fermare al 65. Maggiore dimensione o maggiore qualità? Questo è il mio dilemma

Ho visto che tramite la firma che possiedi il g1 da 77 e il Panasonic da 65, vado sicuramente OT, ma volevo chiedere ad un diretto possessore di entrambi se la differenza di di dimensioni e tanto diversa una volta che ci si fa l’abitudine a entrambi, e se poi un occhio abituato alla taratura Panasonic si sente in ‘carenza’ di fron..........[CUT]

allora....diciamo che condivido abbastanza i commenti successivi....meglio la dimensione anche perchè primo la differenza è ENORME (il 65 l'ho messo in camera da letto piccola, sembra un francobollo....per me un 55" in soggiorno è come un monitor PC....) secondo perchè ormai LG con un minimo di taratura ma anche con il suo settaggio FILM MAKER o simili non so quanto in meno abbia rispetto a Panasonic. Forse lo puoi calibrare per avere il top ma non mi pare strettamente necessario. Ma stiamo parlando della serie G, alto livello. Trovo solo insopportabile e lento il WebOS di LG e senza molte features....ma vabbè non si può avere tutto

Ciao a tutti, volevo chiedere se c’è modo di risolvere questo “problema” che sto riscontrando con la soundbar che ho collegato al 48c1. In pratica se mentre guardo un contenuto su Netflix metto in pausa dopo poco si attiva il salva schermo del tv, e fin qui tutto ok, succede però che dopo pochi minuti se non si riavvia la riproduzione si spegne la soundbar e nello stesso istante riparte la riproduzione sul tv ovviamente con le casse del tv, cioè è come se lo spegnimento della barra dia l’input al tv per riprendere la visione.

La sound è la stessa che usavo prima con un tv sempre lg non oled collegata sempre su hdmi earc ma mai capitata questa cosa.

allora....diciamo che condivido abbastanza i commenti successivi....meglio la dimensione anche perchè primo la differenza è ENORME (il 65 l'ho messo in camera da letto piccola, sembra un francobollo....per me un 55" in soggiorno è come un monitor PC....) secondo perchè ormai LG con un minimo di taratura ma anche con il suo settaggio FILM MAKER..........[CUT]

Grazie per il tuo parere.
Rimanendo sulla taglia 77 rimarrei o sul C2 oppure su Sony A80k, solo che la differenza di listino e di 1000 euro se non ricordo male, e sicuramente nel corso nell’anno non credo che lo stretto price sta appaiato, ora non ricordo la differenza di listino dei modelli 2021 visto che poi i prezzi di C1 e A80j quando in offerta erano più o meno appaiati.
Quindi in conclusione se la differenza di prezzo rimane molto alta opterei per il C2.

Grazie per il tuo parere.
Rimanendo sulla taglia 77 rimarrei o sul C2 oppure su Sony A80k, solo che la differenza di listino e di 1000 euro se non ricordo male, e sicuramente nel corso nell’anno non credo che lo stretto price sta appaiato, ora non ricordo la differenza di listino dei modelli 2021 visto che poi i prezzi di C1 e A80j quando in offer..........[CUT]

difficile consigliare....ci stiamo avvicinando ad un livello in cui - ad occhio nudo - le differenze sono veramente quasi impercettibili.
https://www.youtube.com/watch?v=9-54_i5xpKM
Valuterei eventualmente la serie G (Gallery) di LG, magari anche la G1 al posto dell'attuale G2 (non mi pare ci siano migliorie significative) dove con il pannello EVO hai un aumento della luminosità del 10-20% (e prezzo magari trovi occasione....)

difficile consigliare....ci stiamo avvicinando ad un livello in cui - ad occhio nudo - le differenze sono veramente quasi impercettibili.
https://www.youtube.com/watch?v=9-54_i5xpKM
Valuterei eventualmente la serie G (Gallery) di LG, magari anche la G1 al posto dell'attuale G2 (non mi pare ci siano migliorie significative) dove con il p..........[CUT]
G2 ha dissipatore e luminosità superiore a G1 (che invece è praticamente uguale all'attuale C2 come pannello)