LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Salve a tutti, sono nuovo.

Ho comprato un Lg C1 ed ho problemi con le partite e le immagini in generale. In pratica quando guardo qualcosa, soprattutto le partite, ogni tanto la luminosità si abbassa da sola come se dovesse contrastare il bianco dei cartelloni nel caso di una partita. Il tutto è abbastanza fastidioso soprattutto per me. Ho provato anche a disattivare tutto (contrasto dinamico, luminosità massima, ecc) ma dà sempre lo stesso problema. Come posso risolvere? C'è modo di rimuovere completamente l'attenuazione del bianco? Grazie mille a chi mi risponderà

Salve a tutti, sono nuovo

Ho comprato un Lg C1 ed ho problemi con le partite e le immagini in generale. In pratica quando guardo qualcosa, soprattutto le partite, ogni tanto la luminosità si abbassa da sola come se dovesse contrastare il bianco dei cartelloni nel caso di una partita. Il tutto è abbastanza fastidioso soprattutto per me. Ho provato..........[CUT]

Hai provato a disabilitare l'AI Brightness e/o Selezione automatica del genere?
Vedi se così non si verifica più il problema.

Sì sì. 03.20.80 e va anche in 4k con Sky Q. L’unico mio problema è quello e visto che guardo abbastanza la tv è abbastanza fastidioso il tutto

Sì sì. 03.20.80 e va anche in 4k con Sky Q. L’unico mio problema è quello e visto che guardo abbastanza la tv è abbastanza fastidioso il tutto

Mi dispiace non poterti aiutare più di così.
Speriamo che qualcun altro possa avere una soluzione. Altrimenti ti conviene scrivere nella chat di LG.

Se il problema si presenta in modo così vistoso e in tutte le modalità immagine, è probabile che sia (purtroppo) un malfunzionamento.

Strano però che si verifichi solo con le partite.

Se hai disattivato tutto il disattivabile, secondo me è ABL che interviene.

Puoi postare che modalità stai usando e quali sono i valori che hai? (Luminosità, contrasto, luce oled,ecc...)

Buongiorno,ogni tanto(sporadicamente) la tv si disconnette dal wifi di casa, mentre altri dispositivi (sky box, nvidia tv shield...) sono ancora connessi. ho un C15 da Settembre, a voi non è mai capitato? spegnendo e riaccendendo la tv, il wifi torna attivo...

Ultima modifica:
Se il problema si presenta in modo così vistoso e in tutte le modalità immagine, è probabile che sia (purtroppo) un malfunzionamento.

Strano però che si verifichi solo con le partite.
Ieri ho notato che lo fa anche con Rocket League su Xbox. In pratica se ci sono colori troppo saturi, la tv interviene ed abbassa la luminosità e di conseguenza anche la qualità dell’immagine

Se hai disattivato tutto il disattivabile, secondo me è ABL che interviene.

Puoi postare che modalità stai usando e quali sono i valori che hai? (Luminosità, contrasto, luce oled,ecc...)
Pomeriggio ti mando tutto. Ho provato a disabilitare o attivare l’impossibile ma nulla.

Buongiorno,ogni tanto(sporadicamente) la tv si disconnette dal wifi di casa, mentre altri dispositivi (sky box, nvidia tv shield...) sono ancora connessi. ho un C15 da Settembre, a voi non è mai capitato? spegnendo e riaccendendo la tv, il wifi torna attivo...
Si in wi fi si... Basta anche disattivare il wi fi e riattivarlo... torna la connessione.