LG UP970 lettore 4k HDR10 e Dolby Vision

Visto ieri kong s i uhd nessun rumore però n problemino mi si è bloccato 2 volte sulla stessa scena capitolo 9 ho dovuto riavviare tutto ed il problema non si è più riproposto fatto diverse prove
Trasformer bd tutto ok visione e rumore
A proposito in che modalità usate il TV (c7)? A me va di scelta sua su standard boh
 
Visto ieri kong s i uhd nessun rumore però n problemino mi si è bloccato 2 volte sulla stessa scena capitolo 9 ho dovuto riavviare tutto ed il problema non si è più riproposto fatto diverse prove
Trasformer bd tutto ok visione e rumore
A proposito in che modalità usate il TV (c7)? A me va di scelta sua su standard boh

in che senso va su standard? di default è su ECO se non ricordo male, io lo uso su IFS stanza buia, poi ogni ingresso HDMI va reimpostato, nel senso che quando passi al lettore non è ifs ma reimposta ad esempio ECO, devi di nuovo rimettere ifs ma al ritorno si ricorda l'impostazione e quella resta, se intendi standard per HDR si, dipende dai filmati, con standard si 'nota' di più l'hdr (è un po sparato forse) però con home cinema si ha una buona calibrazione secondo me già senza toccare nulla
 
Io ho il lettore UHD della Samsung, e a seconda dei dischi introdotti fa più o meno rumore, per esempio ieri ho visto l'ultimo Harry Potter e faceva un gran casino. Potrebbero essere i dischi non perfettamente piani (questione di decimi magari) che ruotando creano il problema?
 
allora, con collegamento al lettore il tv di isf mi da solo technicolor no stanza buia o illuminata boh
sto continuando le prove guardando planet:
ho un problema nella sezione montagne, dove gli stambecchi dell arabia si muovono velocemente, si lasciano dietro una scia ben visibile e fastidiosa per un attimo solo pero, posso settore qualcosa per non perdere la chiamiamola perfezione delle scende lente ?

poi nella sezione giungla abbastanza di frequente in alcune scene il film si alza di 1 o 2 millimetri dal tv e lascia una sottile ma visibilissima striscia bianca orizzontale sulla parte bassa dello schermo come se tutta la scena si alzasse dal bordo della tv boh
qui pero penso e spero non sia un problema del tv che dite ?
grazie
 
Domani da me per l'inaugurazione di un unieuro lo mettono a 100€ e ci stavo facendo un pensierino.
Qualcuno lo usa con il b6?
L' upscale è buono?
Ho provato a vedere alcuni bluray dalla ps4 ma non sono molto soddisfatto, certi erano proprio inguardabili (donnie darko).
Poi ho visto che ha l'uscita hdmi dedicata solo all'audio e visto che il mio ht ha il passthrough per il 4k e l'hdr ma non per il dolby vision potrebbe essere un'ottima soluzione.
 
ciao a tutti
volevo chiedere una cosa
ho notato che quando accendo il lettore, il tv commuta immediatamente sulla hdmi dove è connesso
ma quando lo spengo, il tv rimane sulla hdmi (con la scritta segnale assente) e devo tornare a mano sui canali tv
qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

il vecchio lettore (e anche la ps3) quando venivano spenti facevano ritornare il tv sul canale selezionato prima.
il tv è samsung, ma non penso sia colpa sua dato che pure col raspberry mi funziona. credo piuttosto che il lettore non mandi il segnale di avvenuto spegnimenti via hdmi


ps. a me vibra con maze runner uhd che non è sony ma 20centuryfox!
grazie
ciao
 
Ultima modifica:
anche a me fa così ma con qualsiasi sorgente, quando si accende una sorgente tramite HDMI riceve l'imput e il tv va su quel 'canale', quando la spegni ti chiede se vuoi andare nell'elenco sorgenti non va direttamente ai canali tv
 
grazie per avermi risposto
è la prima volta che mi capita ed è sicuramente "colpa" del lettore dato che tutti gli altri lettori che ho avuto (dvd, blu-ray, ma anche console e raspberry pi con kodi) hanno sempre mandato il segnale ed il tv ritornava com'era!
sono sicuro perchè sotto le impostazioni koki del raspberry c'è l'opzione per mandare oppure no il segnale di avvenuto spegnimento (che è uno standard hdmi-cec)
ho pure scritto ad LG ma mi hanno risposto che per loro non è colpa del lettore
sicuramente potrebbero sistemarlo con un aggiornamento sw (ma figuriamoci se si sbattono (anche se in passato hanno sistemato molte cose segnalate dagli utenti (ma non in italia!!!)))
grazie ancora
ciao
 
Non so io le sorgenti che ho per ora collegate e provato sono tutte uguali e una volta spente lo schermo resta nero ma non ne faccio un dramma tanto poi scelgo io cosa fare
 
ieri sera ho provato altri 2 dischi uhd (the martian e assassin's creed)
vibrazioni mostruose (mi chiedo, a parte il fastidio del rumore, quanto possa durare il pickup con tutte queste vibrazioni)
c'è qualcuno che lo ha sostituito in negozio (entro quanto si può fare? da unieuro?) o lo ha portato in assistenza?
grazie
ciao
 
sono stato da unieuro per farlo cambiare e il commesso gentilissimo lo ha testato riscontrando effettivamente una forte vibrazione.
ha poi collegato il lettore che aveva in esposizione e anche quello vibrava (forse un pochino meno)
mi ha consigliato di andare in assistenza per vedere se è normale o meno. ha detto che se mi fanno il foglio che attesta l'anomalia, me lo cambia senza problemi (ma a questo punto è meglio farlo riparare per non rischiare di beccarne un altro col problema)
mentre testavamo il loro lettore si è aggiunto un altro commesso che soseneva che le vibrazioni erano normali (non so come possa affermare una cosa del genere) per un prodotto economico e mi ha fatto sentire il peso del lettore sony dicendo che quello non vibra perchè è fatto meglio!!!!
adesso sicuramente è fatto meglio, ma vibrare in quel modo è assurdo (e chiunque sa com'è fatto il pickup sa benissimo che le bobine di focus hanno dei fili capillari che non potrebbero reggere a lungo con tali vibrazioni)
comunque appena possibile passo in assistenza!
 
Ieri ho comprato questo lettore al Fuoritutto Unieuro (era scontato 50% e l'ho pagato 149 Euro).

Ero dubbioso poichè avevo letto dei problemi di rumorosità che hanno riscontrato diversi utenti, ma a quel prezzo ho voluto "rischiare" e per ora mi è andata bene, anche se ho testato solamente 3 Blu-ray non 4k.

Il lettore è silenzioso ed a 3,5 metri di distanza quasi non lo percepisco nemmeno mettendo in "mute" la scena.

A me interessava la parte Netflix e, rispetto al mio vecchio lettore Panasonic BD83, ho notato un netto miglioramento in termini di caricamento dei menu e navigazione al loro interno.
 
Ultima modifica:
Anche io approfittando della promo unieuro ho preso questo lettore, ma appena acceso non mi apre lo sportellino per inserire dvd sullo schermo mi appare il simbolo di apertura e subito dopo quello di chiusura e mi dice no disc, è successo a qualcuno? si può risolvere? Premetto che lo fa sia con il telecomando che con quello nel lettore
 
Mentre premi il tasto di apertura sportello, potresti provare a forzarlo leggermente (facendo attenzione a non lasciare segni di manomissione!) infilando le unghie nella fessurina.
Se lo sportello si sblocca prova poi ad effettuare un po’ di aperture e chiusure semplicemente con il tasto.
Se sei fortunato, hai risolto.
Se però il problema te lo rifà (anche solo una volta) io lo porterei subito indietro poiché è un difetto hardware: fattelo cambiare!
Come scritto all’inizio, stai comunque attento a non rovinarlo perché poi potrebbero fare delle storie.
 
Ragazzi in 'preparazione' del mio primo uHD che 'forse' è in Dolby Vision, blade runner 2049 ho contattato LG per sapere se c'è o no il Dolby e niente, il nostro modello ita non è ancora aggiornato
 
Top