• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

LG: TV Ultra HD 55" e 65" in arrivo

Sembra ormai chiaro che il 2014 sarà l'anno in cui inizieranno le vendite di "massa" di queste TV Ultra HD, ormai quasi tutti i principali produttori sono pronti, spero di poter leggere qualche recensione di queste TV entro qualche mese e di vedere gli sviluppi HDMI.
 
.... e dalle recensioni si spera possa venir fuori una descrizione obiettiva che ponga in risalto una qualità immagine performante rispetto al "circolante" .... c'è ben poco in giro !!!
dalla dipartita di Pioneer il mercato langue, anche gli ultimi prodotti non migliorano in modo significativo il vecchio Kuro (ammesso avvenga)... e sorge spontanea la domanda:
realmente cosa c'è dietro l'angolo ??

personalmente chiedo ... qualità d'immagine, rappresentazione visiva esaltante, migliori prestazioni sceniche .... non mi basta che Lg o Samsung o chi per esse si basa su aspetti a mio parere secondari, tipo

" .. la sezione audio di questi nuovi TV è molto curata e si avvale della presenza di 4.1 canali, con l'utilizzo di alcune soluzioni che dovrebbero risultare inusuali rispetto a quelle solitamente impiegate per le TV a schermo piatto. Completa la dotazione un sistema ulteriormente migliorato di riconoscimento vocale, che basa il suo funzionamento sulla presenza del telecomando Magic Remote (dotato di microfono) ... "
 
Ultima modifica:
Sono LCD, non utilizzano tecnologie particolari per la riproduzione delle immagini, difficilmente puoi aspettarti prestazioni di spicco, rispetto ad altri modelli analoghi.
Qui la differenza la fa la risoluzione.
 
Lo sò, ma qualche tempò fà qualcuno, su questo forum decantò questa ultima novità come elemento innovativo di spicco in materia di resa video di qualita .. per cui qualcosa bisogna pur aspettarsi .... o è meglio andarsi a scegliere un KRP usato e "giocare" sul sicuro :D ??
 
Ma infatti incide sulla qualità: sfido chiunque a sostenere che, con il giusto rapporto tra distanza e base dello schermo, e con sorgenti di qualità, un display o proiettore Ultra HD non fornisca più dettagli e maggiore profondità di campo.
Però non sono qualità che hanno qualcosa a che fare con quello a cui ti riferisci tu citando il Kuro, ovvero livello del nero, contrasto eccetera: quelli sono sempre per forza di cose nella media di un LCD di pari fascia, non migliorano di certo aumentando la risoluzione.
 
Scusa citavo il kuro (magari impropriamente) giusto per far intendere e/o semplificare che qualunque display il mercato possa offrire, purchè di qualità, attira il mio interesse.

Generalizzavo rispetto alle mie aspettative un pò come 5/6 anni fà quando leggevo qualche rivista di settore che "tirava" sempre da una parte così come gironzolando tra negozi e C. C. tutti proponevano Sharp come prodotto di alta qualità e interesse......poi la "scoperta" del Kuro !! e li le aspettative trovarono terreno fertile .... al tempo feci la "scorta" ;).

Oggi volendo integrare, un appassionato che "cerca" un prodotto che si distingua oltremodo ... cosa dovrebbe valutare cosa cercare ??
 
Ultima modifica:
Oggi volendo integrare, un appassionato che "cerca" un prodotto che si distingua oltremodo ... cosa dovrebbe valutare cosa cercare ??

Dovrebbe cercare di farsi una cultura personale, capire "cosa è un'immagine", da quali parametri è costituita, quali sono i dettagli, le sfumature e le peculiarità in base alla luce che incide sul quadro riprodotto.

Non dico un corso di fotografia, ma almeno saper distinguere le caratteristiche fondamentali di quello che sta guardando.

Capace di questo bagaglio di informazioni, poi, sarà molto più semplice discriminare fra i vari prodotti le capacità di riprodurre quella naturalezza e veridicità che è alla base del concetto di "hi-fi video" e che nessuno considera mai, attratti come falene dalla candela sull'altare "del nero" e "della risoluzione". Che sono due aspetti di questa immagine, non è detto neppure i più importanti. Anzi (IMHO).
 
Certo, come darti torto !!
tuttavia nel mio caso è da qualche anno che stò puntando con più interesse i prodotti Panasonic e lo ZT in particolare ... ma nella mia zona sono introvabili ... sembra cercare oro ... neanche a pagarli !! poi del Samsung F8500 pare chiedere la luna !!
per cui rimane la lettura e il vaglio del forum (qualche rivista ha chiuso), il confronto e le "sane" discussioni come punto di riferimento, giusto per farsi un'idea.
 
Ultima modifica:
Top