• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG SL8000] Tv LCD FullHD

danilo.079 ha detto:
Non sò se è normale, a voi lo fà ?
Che mi consigliate ? Lo porto in assistenza ?

Si lo fa a tutti...il trumotion di questo tv non è il max anzi lascia piuttosto a desiderare tanto valeva non metterlo nemmeno se questi sono i risultati..putroppo già impostato su basso che dovrebbe essere impostato su 100hz (ma nessuno lo può confermare con certezza) se ci sono molte immagini in movimento le sagome perdono dettagli e iniziano a spixelare e creare una sorta di alone...
cmq tranquillo non lo fa solo il nostro questo difetto ma diciamo che è un difetto abbastanza comune su tt i tv dai 100 hz in su diciamo che con alcuni si nota meno con altri più..quindi disattiva la modalità e goditi i film cosi come li vedi al cinema!! al max utilizza il trumotion sempre impostato su basso nei videogame ma anche li il mio consiglio è di disattivarli... ;)

Quando ho comprato questo tv l'ho preso per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, lettore mkv e bassissimo input lag per i videogames (ci ho collegato infatti ps3 e computer!!) e non tanto per i 200 hz di trumotion ;)

ah ok, diciamo che da una parte sono più tranquillo sapendo che è un problema comune
ma dall'altra sono un pò più amareggiato, visto che ho preso questo TV proprio perchè adoro l'effetto dei 100/200hz

danilo.079 ha detto:
ma dall'altra sono un pò più amareggiato, visto che ho preso questo TV proprio perchè adoro l'effetto dei 100/200hz
guarda io potuto notare lo stesso difetto anche sul nuovissimo Samsung C7000 che costa più del doppio rispetto al nostro... ;)

Salve ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto del modello 37sl8000 :)
Mi potreste dire come va l'effetto specchio?
E' molto fastidioso, non lo è, oppure da qualche problema? :)
Attendo vostre risposte, grazie mille ;)

a me personalmente non dà fastidio.
Se ci pensi e ti ci concentri, allora si che potrebbe risultare un problema, ma in una visione "spensierata" ti assicuro che non ti accorgi di nulla.

danilo.079 ha detto:
a me personalmente non dà fastidio.
Se ci pensi e ti ci concentri, allora si che potrebbe risultare un problema, ma in una visione "spensierata" ti assicuro che non ti accorgi di nulla.

Ma di giorno con qualche luce che arriva nello schermo potrebbe dare problemi di visualizzazione?

a me personalmente no. Considera che ho una finestra di fronte alla tv.

Però credo sia anche una cosa soggettiva, soprattutto in base all'uso che ne fà uno della tv

Io ad esempio non la guardo praticamente mai tranne che il TG5 la sera durante la cena e quell' 1/2 blu-ray a settimana.

Quando ceno, anche se ho la luce accesa e magari vedo un qualche tipo di riflesso, non ne faccio un problema. QUando vedo i blu-ray invece sto ben attento a spengere le luci per eliminare ogni riflesso.

idem la guardo solo la sera e quindi al buio, il weekend invece quando la guardo di giorno giocando o guardando film o la semplice tv avendo la finestra laterale allo schermo non mi crea alcun tipo di riflesso... :)

difetti 37sl8000

prima di acquistarlo fai solo attenzione ai difetti da me riportati nei precedenti post, se possibile apri la scatola e verifica con il venditore, ciao

mauryav ha detto:
prima di acquistarlo fai solo attenzione ai difetti da me riportati nei precedenti post, se possibile apri la scatola e verifica con il venditore, ciao

Grazie mille ragazzi per i consigli e le vostre impressioni :)
Mi potresti dire gentilmente a che pagina devo controllare per i difetti da te elencati? :)

Un'altra cosa ragazzi :)
Rispetto al Samsung LE37C650 è migliore?
I 200hz sono utili ad esempio per le partite?
Che consigli mi date? :)
Tenete conto che lo utilizzerei soprattutto per la tv normale e dvd.

Ciao ragazzi, ho visto il 32SL8000 in offerta all'euronics, l'uso che ne farò è quello di videogiocare con Xbox360 e PS3, guardare film in blue ray, ed ogni tanto la tv.
l'unica cosa che mi preoccupa è un possibile effettuo scia nei videogiochi, cosa mi dite a riguardo? Grazie!

Ryo1985 ha detto:
l'unica cosa che mi preoccupa è un possibile effettuo scia nei videogiochi, cosa mi dite a riguardo? Grazie!

Ho esattamente questa TV.
Vai a occhi chiusi a prenderla...nessuna scia presente.
Perfetta.
Lunica cosa non abilitare i 200 hz perche crea orrendi artefatti nei videogiochi come scubettature ai bordi degli ogetti poligonali in movimento.
Per il resto la tv perfetta per giocare.
Ciao.

se leggi un po' di pagine dietro trovi tutto... comunque, trovi il firmware nuovo solo sul sito polacco di lg!

io l'ho installato è funziona tutto!

paglioz, mi riesci ad esporre le impostazioni che usi per giocare ai videogiochi...
sono alla ricerca di una buona configurazione, ma non riesco a trovare la combinazione giusta!

Ultima modifica da un moderatore:
Un aiuto per uno poco esperto: ho scaricato il file EU_ALL 0.1.57.66:flash.epk. per poter mettere la 3.65. Ma come si fa ad installare i suddetto file? Grazie a che vorrà darmi indicazioni, saluti

branci ha detto:
Ma come si fa ad installare i suddetto file? Grazie a che vorrà darmi indicazioni, saluti

Copialo all'interno di una cartella che deve essere rinominata LG_DTV, metti la cartella con all'interno il file del firmware su una chiave usb la colleghi a tv acceso e parte in automatico il setup, altrimenti puoi annullare e selezionare menù sul telecomando poi ti posizioni su opzioni e clikki 7 volte MARK/FAV su telecomando e comparirà una finestra con la descrizione del firmware attualmente installato e quello presente sulla chiave e da li procedere con l'installazione del nuovo firmware