[LG SL8000] Tv LCD FullHD

Shaina ha detto:
Come al solito cosa risolve dobbiamo scoprircelo da soli ;)

Installato..però sta volta passando dalle 3.63 a questa 3.65 non mi pare cambiato nulla....però non ho ancora avuto tempo per analizzarlo per bene ;)..su un forum spagnolo dicono che sia sparito il difetto di ghosting (ma che il mio non ha mai presentato) e sia migliorata la qualità del segnale SD del ddt.

Jim 360 ha detto:
non era questione di settaggi, sembrava che in una tv si vedesse in HD mentre nell'altra in SD con una perdita di dettaglio clamorosa e non aggiustabile tramite i settaggi!

E chi ti dice che tutte le tv erano collegate allo stesso modo? Magari le tv dove si vedeva peggio erano collegate in component o in SCART (quindi con flusso video in SD) e non in HDMI...;)

Purtroppo Si......e il motivo non lo so sinceramente, visto che questa tv è in tutto il mondo porca trota! Cioè almeno inserire i firmware nel sito italiano potevano farlo....non è difficile! cioè se uno non se ne intende come diavolo fa a capire che per aggiornare il televisore deve andare nel sito polacco! xD

Info Su Aggiornamento: (Per chi non lo sapesse)

Per Aggiornare La Tv Non Dovete Far Altro Che Scaricare Il File (.epk) sul desktop. Fatto questo inserire una chiavetta usb nel pc, apritela e create all'interno una cartella di nome:

LG_DTV

Fatto Questo Copiate il file all'interno di questa cartella. Staccate la chiavetta ed inseritela nella tv.

Ultima modifica da un moderatore:
Di Nulla Figurati! Senti hai L'Xbox 360?? Se Si Aggiungimi tra gli amici!
La mia gamertag è:

X360 Mod

Ultima modifica da un moderatore:
Jim 360 ha detto:
Purtroppo Si......e il motivo non lo so sinceramente, visto che questa tv è in tutto il mondo porca trota! Cioè almeno inserire i firmware nel sito italiano potevano farlo....non è difficile! cioè se uno non se ne intende come diavolo fa a capire che per aggiornare il televisore deve andare nel sito polacco! xD

Incuriosito anch'io da questo fatto ho chiesto informazioni alla chat di assistenza del sito lg italia..in pratica gli aggiornamenti firmware che fanno li fanno non tanto per migliorare la qualità o aggiungere funzioni..ma solo per rimediare a incompatibilità con l'LCN locali(evidentemente in polonia questo tv aveva dei problemi con la numerazione o problemi generici di sintonizzazione del tuner) o fare dei bug fix tutto qui!!
Insomma per farla breve gli aggiornamenti vengono sviluppati solo in caso di reali problemi non per ottimizzare il loro prodotto.. ;)

Ho alcune domande per voi esperti:

1. Ho notato che nella modalità "Gioco", La Funzione "Cinema Reale (Real Cinema)" è Attiva. Io utilizzando "esperto" e avendo l'xbox 360 collegata in hdmi, conviene attivarla?? Perchè ho letto che migliora i dettagli e i colori. Cosa Ne Dite?

2. Ho notato anche che nei settaggi avanzati c'è la possibilità di settare i colori fino a 10pti.........cosa significa?? Se io la metto al max al posto dei 2 pti di default, migliora la tonalità dei colori?? (Sempre utilizzandola con le console in hdmi).

Grazie In Anticipo Per Le Spiegazioni!:)

Ultima modifica:
ho preso il 42' due gg fà
Ho letto in questo thread che più di qualcuno ha chiesto settings per ottimizzare l'immagine.
Cercando in rete ho trovato questa pagina:

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1268298025

Appena preso il tv l'ho provato con il blu-ray di matrix impostando l'immagine secondo i miei gusti e devo dire che si vedeva abbastanza bene e senza strani artefatti o scie (tranne che in 2/3 scene, soprattutto quando un soggetto fermo faceva un rapido movimento)

Ieri ho seguito le impostazioni di quel link ed ho visto un altro blu-ray. Con queste impostazioni è migliorata la qualità dell'immagine, ma sono aumentati questi fenomeni "scia" o sfarfalii.

Magari il fatto di aver applicato più filtri ha appesantito l'elaborazione dell'immagine, boh

Stasera riprovo con un altro disco :D

byez

cicciobo ha detto:
Grazie!

PS ma c'è solo la pagina in polacco?! :(

I firmware si trovano sempre sulla pagina in polacco perchè, nel caso non lo sapeste, la fabbrica europea dei tv LG si trova in Polonia (potete vedere l'etichetta sul retro del vostro tv).
I file vengono mandati direttamente dall'headquarter in Korea alla fabbrica LG in Polonia dove vengono pubblicati quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi. Il fatto che non sono presenti sul sito del supporto italiano credo chia sia solo un fattore di pigrizia di LG Italia.

Detto questo ci tengo a precisare che il file è sempre lo stesso per tutta la serie SL8000, mentre le serie LF/LH/LU usano un altro file, sempre versione 3.65 ma diverso.

Tra i cambiamenti confermo i miglioramenti al DTT (che vi consiglio di risintonizzare), la stabilità di immagine migliorata e gli improvement al player multimediale.

Ultima modifica:
Shaina Te che te ne intendi, mi potresti rispondere alle 3 domande che ho fatto alla fine della pagina precedente??
P.S. Con il nuovo aggiornamento dici che prende meglio i canali?

Firmware

Non parlando il polacco non ho ben capito se la versione di firmware che chiamate 3.65 è inclusa nel file che ha la seguente sigla: EU_ALL 0.1.57.66:flash.epk.
Grazie.

Jim 360 ha detto:
Shaina te che te ne intendi, mi potresti rispondere alle 3 domande che ho fatto alla fine della pagina precedente??
P.S. Con il nuovo aggiornamento dici che prende meglio i canali?

Purtroppo sul discorso settaggi faccio fatica ad aiutarti perchè io uso il tv solo per vedere i blu ray utilizzando i settaggi predefiniti e non ho nessuna console collegata. Penso che cercando delle guide online troverai delle risposte.