[LG SL8000] Tv LCD FullHD

Ho un problema strano.
Notavo che in alcuni frangenti (ad es. ieri durante il Chiambretti Night e oggi su una pubblicità) l'immagine perde di fluidità e provoca "tremolii" .
E' un problema mio?
Visto che l'ho comprato da qualche giorno, sono ancora in tempo per il recesso anche se penso sia più un problemino di setting.
 
coatto87 ha detto:
[...] l'immagine perde di fluidità e provoca "tremolii" [...] penso sia più un problemino di setting.

Non è un difetto del televisore nè un problema di impostazioni: i "tremolii" ai quali ti riferisci dipendono con tutta probabilità dalla qualità del segnale che arriva dalla emittente, o meglio dal segnale che arriva alla tua antenna (o parabola che sia). Non vedrai mai i tremolii se la sorgente è un lettore DVD o un Blu-Ray o una console etc. etc.
 
Nirottweiler ha detto:
Non vedrai mai i tremolii se la sorgente è un lettore DVD o un Blu-Ray o una console etc. etc.

o facilmente può essere il trumotion settato su alto o basso..è preferibile quando vedi la tv normale tenerlo spento...ad eccezzione dello sport.
 
philips 46pfl9704 oppure philips aurea 42pfl9003

Ciao a tutti,
sono Paolo,sono nuovo del forum...
Mi occorreva un consiglio,se mi potete aiutare!!
Devo cambiare il televisore e vorrei orientarmi o sul philips ambilight 46pfl9704 oppure sul philips aurea 42pfl9003.
C'e' tanta differenza tra i due televisori??
E' una buona scelta oppure dovrei orientarmi su altro??
Grazie dell'aiuto!!!!!!!!
 
@Nirottweiler: il problema è che prima avevo al posto di questo tv un 32lh3000, un tv che costa 350 euro e non presentava assolutamente questo problema.
Domani proverò qualche dvd ma il dubbio rimane.

@lucadee: anche spegnendo il trumotion il problema rimane.
 
Boh il problema sembra che ci sia: nei cambi veloci di inquadratura si vede che perde leggermente fluidità (ma i 100hz non dovevano risolvere proprio questo?) mentre con i 50hz la cosa è molto meno vistosa.

Soprattutto con Fifa10 nei replay il pallone è tremolante.
Possibile che nessuno può fare questa prova?
 
Difetti 37sl8000

Incredibile ma VERO,mi ha chiamato il rivenditore informandomi della presenza delle deformazioni del pannello anche sul terzo tv, non ha riscontrato in questo caso la sigillatura mancante ne incisioni (io chiaramente non ho ancora verificato, se riesco passerò domani). La Lg mi ha inviato l'altro ieri una mail chiedendomi il numero di matricola, ho risposto di aver già inviato tali dati 2 settimane fa con foto e video dei difetti riscontrati sui 2 prodotti ricevuti, al momento non ho ricevuto ulteriore risposta, ciò dimostra oltre all'assenza di un controllo qualità in fase di montaggio anche uno scadente assistenza postvendita (mi sarei aspettato quanto meno una telefonata ed un' immediata visione dei difetti poichè riscontrati su più prodotti). Sono l'unico sfigato o anche altri tv 37sl8000 presentano tali difetti?
 
Ma il risparmio energeti di questo tv è completamente buggato!! :mad: Con il risparmio spento la luminosità si abbassa e si risparmia più di quello minimo e medio??? :confused: Ma sono fuori alla LG?? :rolleyes:
 
Difetti 37sl8000

oggi pom ho visionato presso il rivenditore il terzo tv ed ho riscontrato tutti i difetti dei 2 precedenti, addirittura il rivenditore non aveva visto almeno 20 graffi in diverse zone del pannello. Questo terzo tv, sempre 37sl8000, è il peggiore dei tre ricevuti, è una vergogna, sempre prodotto in Polonia, sempre a feb 2010. Ormai non ho più parole per definire la Lg, per quanto mi riguarda MAI più prodotti di questa marca. Spero di essere stato di aiuto per chi ha acquistato o deve acquistare tale modello.
 
Ciao a tutti,

mi sono convinto a comprare un 42SL8000. Tv sicuramente fantastica come qualità di immagini, però ho una grossa perplessità. La mia tv emette un ronzio proveniente dalla parte posteriore del pannello, udibile fino a 3 metri di distanza. Non è particolarmente forte, però si sente. Non lo sento solo io, ma anche altre persone a cui l'ho fatto notare, quindi non è una mia fissa.

Ho letto che modificando certi parametri si riusciva a ridurre o eliminare, ma io ho provato a modificare TUTTI i settaggi, senza ottenere risultati. Anche dopo un'ora o due di attività, il ronzio è presente, quindi escluderei un "rodaggio" delle lampade.

Tristemente ho notato che anche la mia tv è stata assemblata in Polonia a Febbraio 2010. Leggendo di problemi che avete avuto anche voi con tv dello stesso lotto e considerando che la mia l'ho presa con un sottocosto in un centro commerciale, mi viene da pensare che si siano accorti del lotto fallato e ora lo stiano svendendo...

La mia paura è che sia sintomo di qualcosa che nel tempo può andare peggiorando. Secondo voi udire un leggero ronzio anche a distanza può essere normale o dovrei restituire la TV?

Grazie, ciao
Magilla
 
Ultima modifica:
mauryav ha detto:
[...] Ormai non ho più parole per definire la Lg [...] Spero di essere stato di aiuto per chi ha acquistato o deve acquistare tale modello. [...]

Magilla9182 ha detto:
Tristemente ho notato che anche la mia tv è stata assemblata in Polonia a Febbraio 2010.

C'è del marcio in Polonia... e mai fidarsi dei sottocosto, nessuno ti regala mai nulla. Puntate al rimborso o alla sostituzione!
 
Ultima modifica:
kcris22 ha detto:
Ma il risparmio energeti di questo tv è completamente buggato!! :mad: Con il risparmio spento la luminosità si abbassa e si risparmia più di quello minimo e medio??? :confused: Ma sono fuori alla LG?? :rolleyes:
con spento non è che si abbassa.. è che si spegne il risparmio quindi la luminosità torna a essere quella impostata prima con standard, cinema ecc:D ,quindi se era impostata con luminosità esempio a 30 è normale che si abbassi..secondo me ti è successo cosi.

xMauryav: anche la mia è fatta in polonia ma è un 32' e di novembre..non saprei aiutarti..probabile che sia il lotto..bah..cambia marca o prendi un formato diverso..32' o 42/43'..

per il ronzio c'è anche da me ma si sente solo quando non c'è audio ed è veramente basso....penso sia l'alimentatore, magari è normale ma nn ne sono sicuro però..
 
Ultima modifica:
Magilla9182 ha detto:
Ciao a tutti,





Tristemente ho notato che anche la mia tv è stata assemblata in Polonia a Febbraio 2010. Leggendo di problemi che avete avuto anche voi con tv dello stesso lotto e considerando che la mia l'ho presa con un sottocosto in un centro commerciale, mi viene da pensare che si siano accorti del lotto fallato e ora lo stiano svendendo...

Grazie, ciao
Magilla

Anche il mio acquistato in polonia, 2010
anche io sento un ronzio ma come tutti..

Io cerco di non farmi se**e mentali e me lo godo al massimo
 
Fen ha detto:
Anche il mio acquistato in polonia, 2010
anche io sento un ronzio ma come tutti..

Io cerco di non farmi se**e mentali e me lo godo al massimo

dove vedete che è prodotto Polonia?

io sto' ronzio non lo sento..
ho fatto varie prove, ma niente..
avro' avuto "c.l.o"?!
cmq io ho il 42", molti problemi da quello che ho potuto leggere qui', e su altri forum, li hanno riscontrati sui 37" e 32".
p.s.. se sapete di aggiornamento tv, postate!
ciauzzzzzzzzzzz ;)
 
sono orientato a comprare un 42". sono indeciso fra sl8000 sl8500 (cambia solo il vetro? qual'è migliore?) o un 42PFL8404H di Philips. quale mi consigliate? grazie
ps meglio chiedere prima se è fabbricato in polonia?
 
icssiculo ha detto:
sono orientato a comprare un 42". sono indeciso fra sl8000 sl8500 (cambia solo il vetro? qual'è migliore?)

ma ti direi sl8500 in quanto ha il vetro e non il plexy che si può rigare..per i riflessi forse qualcosina in più il vetro..ma se la tv la guardi la sera come me in un stanza buia o cmq con la luce sopra(perpendicolare) o laterale allora non c'è problema nemmeno di giorno!! ;)

Cmq ti direi di aspettare i nuovi Lg LE a led plus!! ;) anche se ovviamente escludendo il top di gamma che costicchia LE8800 1599 euro per il 42 glialtri potrebbero essere più abbordabili LE7800 1399 euro per il 42" o LE5800 1199euro per il 42"!
 
Aiuto con 42SL8000

Ciao a tutti e buona Pasqua.

Ho cambiato il mio 42SL8000 che emetteva un fastidioso ronzio. Il nuovo che mi hanno dato emette lo stesso identico ronzio (forse anche un po' peggio) e in più ho un problema di input lag. Ho attaccato la WII con il cavo RCA (giallo-bianco-rosso), ma è impossibile giocare a qualsiasi Guitar Hero o Rock Band. Ho fatto una prova con un vecchio Sharp, e tutto andava perfettamente.

Sono basito, perchè questa TV è nota proprio per il basso input lag. Secondo voi cosa può essere? Mi viene in mente che potrebbe non essere il video a risentire dell'input lag, ma che possano essere gli altoparlanti della TV "in ritardo".

Qualcuno può darmi una mano, prima che riporti indietro anche questa...

Grazie, ciao
Magilla
 
Top