[LG SL8000] Tv LCD FullHD

42SL9000 e SL8000

Ieri li ho visti entrambi al Saturn,
devo dire che soprattutto il LED mi è piaciuto!
l'unico appunto è per il rivestimento grigio dello schermo che rende l'immagine e soprattutto il nero troppo grigio, cioè il rivestimento se fosse stato in vetro trasparente tipo i samsung B6000 e non di materiale grigio, l'immagine ne avrebbe guadagnato in profondità...certo che però non sarebbe stato Borderless perchè i bordi del TV sarebbero stati visibili!
spero che in ambiente domestico questo difetto non si noti..:confused:

a presto per altre impressioni;)

danimatrix ha detto:
Il commesso alla domanda "hai notizie del 32?" mi ha risposto, "guarda non c'è nemmeno in lista quindi credo che arrivera' tra un mese o forse natale"...

...la catena Euronics ha sia il 32" che il 42". ;)

Visto finalmente anche il 42Sl9000 e che dire...bhe nulla da dire spettacolare..il nero ottimo...qualcosina meglio del fratellino sl8000...i colori più luminosi per il contrasto dovuto ai led..insomma tutto perfetto..il punto adesso è sara veloce come l'sl8000 con i videogiochi??

E infine l'ultimo dubbio che mi attanaglia è il riflesso del vetro che c'è davanti per simulare il bordless che da abbastanza noia(bhe c'era parecchia luce davanti al tv però cavolo gli altri tv a fianco tendevano ad assorbirla)

Insomma domanda ai possessori di sl8000 e eventuali neo 9000 dato che è uscito da 4 giorni nei negozi...ci si fa l'abitudine o no a sto riflesso e soprattutto in casa è cosi evidente come nei centri di elettronica??!

Niente CI+ su questi modelli? Dalle caratteristiche riportate sul sito LG sembrerebbe di no... strano per un modello uscito adesso, boh io devo prendere un 32", ma se non c'è la CI+ mi sa che opto per altri modelli...

E per quanto riguarda l'angolo di visione come è messo questo TV ?
Il contrasto scende di brutto come gli altri LCD oppure resta a livelli buoni ?

Io attualmente ho un Samsung LE32 A558 e sono soddisfatto tranne per l'angolo di visione che al superare già dei 40° fa abbassare il contrasto notevolmente ed aumentare la luminosità.

mi hanno chiamato dallo shop on-line dopo 2 mesi di attesa per fine settimana prossima dovrei avere il 32" speriamo :rolleyes:

ps: i pannelli LG Philips ( s-ips ) sono i migliori come angolo di visione :)

40 serie 9000 impressioni da uno che viene da plasma!

comprato per mio padre abbastanza di fretta ( il vecchio e spettacolare sony trinitron 32" è andato ad altra vita, ma a testa alta!). Portato a casa e installato. Provata bassa definizione, sky normale e sky hd.
Devo dire che non mi ha impressionato in modo particolare (continuo a preferire il plasma ) ecco perchè:

1 lo schermo non è illuminato in modo uniforme (il led edge si vede eccome) e
2 i colori sono piuttosto spenti se paragonati al mio pioneer plasma (ovviamente direte voi!)
3 forse tra gli lcd visti è abbastanza rapido, ma negli scorrimenti qualcosa di strano (che fa venire il mal di mare si nota)

4 i bianchi non sono come quelli dei samsung\ philips led
lati positivi: è una lama! leggero e bello da vedere, ma dà molti riflessi.

continuo ad essere scettico sugli lcd a led o non!

saluti

sono indeciso fra i prodotti lg al plasma o lcd dell aserie 8000.io guarderei fondamentalmente la tv dal dtt e poi film blu ray ma anche da divx.ghioco poco al max con la wii.
cosa mi consigliate?
ho visto al mw anche il 9000,non capisco come si faccia a fare un tv di 3cm e poi mettere le prese perpendicolari al pannello(come si fa ad attaccarlo al muro?)mi sembra un controsenso
grazie

47SL8000

Ragazzi, noto che c'è qualcuno che dice di essere il primo ad avere un tv SL8000, quando io possiedo un 47SL8000 da più di un mese. Non sto a dirvi dove lo ho preso perchè non è consentito nel forum, ma sto notando che i pareri che leggo, nonostante non sia un esperto di prima categoria, siano poco meno che pessimi. Non è per fare l'anticonformista, ma stiamo parlando di un tv lcd di ultima generazione che ha tutto o quasi, inclusa la possibilità di vedere divx e mkv da chiavetta usb e finora mi ha letto tutto; che non so per quale motivo chi lo ha visto in azione nei megastore non ne ha ricavato un buon parere. Ho già fornito i miei pareri qualche pagina fa e mi sono ricollegato alla nostra pagina perchè pensavo di trovare pareri positivi come ne ho ricavati io. Riscrivo perchè ho acquistato un lettore BLU RAY e ci ho visto il pimo film hd e, ragazzi, si vede da Dio. Io ho impostato i parametri con uno di quelli già configurati, ma i più esperti si potrebbero sbizzarrire.
SKY HD per me si vede molto bene, gli altri canali sky si vedono come si vedono su altri tv, nel mio caso solo un pò più grandi. Abbiamo il coraggio anche di dire che alcuni canali SKY vengono trasmessi in maniera solo sufficiente, a scapito dei giudizi che poi si danno ad un TV.
Io vi consiglio di acquistare la serie SL8000, anche perchè, nonostante sia il momento del led, i neri si avvicinano molto a quelli dei led e possono essere regolati. Sono stato anche io diversi mesi a leggere giudizi e pareri su ogni tv interessante, ma poi mi sono reso conto che ogni giorno ne usciva uno e mi sono stancato. Sono soddisfatto della mia scelta, consapevole che, per forza di cose, già saranno usciti altri tv più performanti, ma sono cosciente del fatto di aver acquistato uno dei migliori lcd attualmente in commercio e me lo terrò caro per diverso tempo.
Un saluto a tutti
R.B.;)

Quoto Robert Bruce...da sabato scorso sono in possesso del 42SL8000...provato con dtt sd, ps3 giochi (dj hero e fifa 10) e film bluray (fast&furious4) e che dire davvero uno spettacolo..e sono convinto che smanettando un po sulle configurazioni riesco ad ottenere risultati ancora migliori...perchè ogni giorno che ci smanetto riesco a perfezionarlo...

ps. x Robert: dato che nella sezione dedicata alle discussioni sui singoli modelli non è ancora presente questo tv..si potrebbe creare..cosi da indicare le nostre impostazioni migliori.. ;)

pps.: il consumo massimo per l'SL8000 è di 210w x il 42" e 170w per l'SL9000 sempre nella taglia da 42"

ppps x sida973: L'ho testato anche al buio per vedere appunto se si verificava questo tipo di difetto (il clouding) ma nulla non mi pare ci siano parti più luminose..schermo uniforme durante la visione di film bluray e dtt, partita di calcio e videogames...

Ultima modifica:
A pieno regime il 37sl8000 consuma 180 watt ;) ma se lo tieni in visione ottimale quindi con i giusti settaggi arriverà si e no a 110/120!! ;)

sl 8000 e 8500

qualeìe la differenza fra sl 8000 e 8500?
mi pare che l8500 non sia fra la gamma italia.
sono uguali,l'unica cosa che mi e' saltata a gli occhio subito che l'8000 ha 3 hdmi e 8500 ne ha 4 hdmi.
ci sono altre migliorie nell'8500?
grazie

Ho sentito dire che l'SL8000 ha dei problemi dovuti al vetro che ha davanti al pannello. cioe che riflette troppo anche quando c'è poca luce e quindi disturba molto la visione. confermate??

robert bruce ha detto:
Ragazzi... Riscrivo perchè ho acquistato un lettore BLU RAY e ci ho visto il pimo film hd e, ragazzi, si vede da Dio. poi mi sono reso conto che ogni giorno ne usciva uno e mi sono stancato. Sono soddisfatto della mia scelta, consapevole che, per forza di cose, già saranno usciti altri tv più performanti, ma sono cosciente del fatto di aver acquistato uno dei migliori lcd attualmente in commercio e me lo terrò caro per diverso tempo.
Un saluto a tutti
R.B.;)

quoto le considerazioni. troppo soggettiva la valutazione ed influenzata dalle condizioni di visione nel punto vendita.
posto la mia esperienza, premesso che non conoscevo questo modello.
entro per altre necessità dall' "esperto esploratore" e passando davanti alla parete dei TV rimango folgorato da uno schermo che come altri sta riproducendo un BR. il perchè del mio stupore?
perchè convinto fosse un pannello led vedo il prezzo esposto e mi dico cìè qualcosa che non va.
mi avvicino e cerco nel cartello ma la sigla led non c'è. c'è invece quella dei 200 Hz.
ora, non so se il settaggio fosse stato curato particolarmente o meno, ma vi garantisco che quello che ho visto riprodurre era qualcosa di mai visto. uno spettacolo per gli occhi.
tornato a casa ho cercato informazioni ed eccomi qui.
non è ancora giunto il momento di acquistare il nuovo TV ma il vecchio crt Loewe mi sta lasciando definitivamente dopo 13 anni di onorato servizio. temevo di avere grosse difficoltà nella scelta del nuovo TV.
credo di aver individuato il degno sostituto.

Io (finalmente) ho visto di persona in un cc l'altro ieri il modello da 32", era a fianco al 32LE700 a led della Sharp. Posto che chissa' come saranno stati settati e che la luce del cc non e' quella di casa, onestamente il 32 LG non sfigurava per niente di fianco al led. C'era qualcosa di diverso a livello di colori, a favore dello Sharp (cosi' a sensazione e mio personale punto di vista), ma per contro in ques'ultimo, a parita di fonte (almeno penso, tutte le tv della parete mostravano le stesse immagini sincronizzate), notavo maggiore aliasing nelle immagini (scalettature sulle linee oblique) mentre sull'LG l'immagine era piu' morbida. Il vetro davanti al pannello onestamente non mi e' sembrato cosi' riflettente come ho letto in giro, considerate le luci spatrate del cc. Queste le mie sensazioni a prima vista.

Ultima modifica: