Eccomi qui di ritorno da Saturn, Roma Est, dove ho finalmente trovato il 47 sl 8000!!!
Premetto che ho messo in croce il commesso per farmi smanettare un po'...vi posto le mie prime impressioni.
Allora, esteticamente rende molto di più in foto che dal vivo. La parte superiore è leggermente rialzata, e la parte inferiore presenta una sottoparte grigia che è davvero bruttina...entrambe queste cose non si notano dalle foto. Resta il fatto che la cornice è sottile, ma come estetica mi aspettavo di più.
Vabbè chi se ne frega se poi il tv va una bomba...ma ecco che pure qui affiorano le mie perplessità.
Ho visto un blu-ray cartone animato (mi pare l'era glaciale 3, ma non sono sicuro, non mi piacciono sti film)e metto qui dei voti che si riferiscono all'impostazione FILM con cui era settato il tv.
Colori: 8 - davvero vivi, accesi ma non troppo
Fluidità: 7 - non mi pare di aver visto scatti
Nero: 5 - ecco qui proprio sono rimasto deluso. Il nero non mi è sembrato sufficientemente profondo, in alcuni punti proprio tendente al blu...uffa ho chiesto di diminuire la retro, ma anche così non fa gridare al miracolo
Qualità immagine: 6,5 - non si può dire che sia brutta per carità, ma altri lcd facevano decisamente meglio.
Subito dopo il commesso mi ha montato un film con una bionda (mi sembra l'ultima moglie di Brad Pitt) la cui faccia risultava pure piuttosto sgranata...anche qui la mia delusione è salita.
Poi è stata la volta di un gioco della ps3, mi pare killzone2. Calcolate che sono un boxaro, quindi po' esse che me so sbajato!
Cmq, belli i colori del gioco, buona la fluidità, ma personaggi sgranati e nero non sufficiente.
Ripeto, sono impressioni che derivano da un limitato smanettamento di mezzora, non mi saltate addosso perchè il mio scopo è sempre aiutare me e voi nella scelta del miglior tv!!!
Ecco, diciamo che sto televisore secondo me bisogna riportarlo sulla terra. Il prezzo del 47 era 1499 euro, un buon prezzo (è appena uscito), ma come per ogni cosa il prezzo è paragonato alla qualità. Che qui è buona, ma non al livello di altri lcd.
Tanto per fare un esempio, 5 centri commerciali che giro e 5 volte che resto colpito dalla NATURALEZZA delle immagini del Samsung B750. Televisore che costa meno dell'LG, ha 200 HZ effettivi e in HD fa PAURA. Martedi andrò a casa di un mio collega che lo ha preso 1 settimana fa, ed è soddisfattissimo sia in HD che in SD. Sarò armato di xbox360 con tanto di giochi e lo metterò sotto torchio per capire quanto effettivamente sta storia dell'input lag dei Sammy sia vera e quanto invece sia frutto di pippe mentali. Se vi interessa posterò, io per ora abbandono LG.
Buona serata a tutti!