Recensione 42SL9000
Salve Ragazzi...
FINALMENTE...dopo tanta ma TANTA attesa sono riuscito ad avere questo Fantastico e Adorato TV
Parto col parlare dell'imballaggio...fatto bene, molto polistirolo messo nei punti giusti e non c'è modo che lo schermo subisca colpi accidentali...
Passiamo adesso ad esimare il TV:
ESTETICA:
Pannello frontale in vetro con sopra applicata una sottilissima pellicola;
Premetto che io ho una finestra che non picchia direttamente sul TV ed un lampadario al centro della stanza...detto questo, quando il TV è acceso non ho nessun riflesso...nemmeno uno...ZERO!!!
Spento lo si potrebbe guardare per ore ed ore...è proprio BELLO...Impareggiabile...almeno per i miei gusti!!!
Sia appeso al muro, che montato sul piedistallo, da quel tocco di stile in più a tutta la stanza;
Piedistallo interamente in vetro oscurato...pesa un accidente e quindi non semplicissimo da montare(ci vogliono 2 persone, uno che lo mantiene e l'atro che opera col cacciavite), ma è molto più bello ed accattivante di un normale piedistallo in plastica...
TV Sottilissimo ma allo stesso tempo robusto al punto giusto per essere un EDGE-LED...per esempio i Samsung sono molto più sottili e secondo me inarrivabili da questo punto di vista, ma se montati sul piedistallo sono meno stabili!!!
Qualità di assemblaggio pressocchè perfetta...non ho notato nessuna imperfezione o scricchiolio e pannello in vetro perfetto senza graffi, segni, macchie o altro...
Penso che per quanto riguarda l'estetica non c'è nient'altro da aggiungere...per quanto mi riguarda, Esteticamente è il TOP...BELLISSIMO!!!
QUALITA' DELLE IMMAGINI:
Premetto che il TV è collegato tramite HDMI al decoder di SkyHD con il quale guardo anche mediaset, rai, ecc...;
Visione in SD:
A primo impatto, la cosa che mi ha lasciato davvero senza parole, è stata la qualità delle immagini con i canali in SD...davvero fantastico!!! Le immagini sono molto nitide e ben bilanciate...Lo scaler è davvero Strepitoso...se si vogliono togliere le bande nere, anche zoomando l'immagine, quest'ultima non perde qualità; qualche piccola imperfezione ma nulla di eclatante...le immagini rimangono sempre nitide.
In Conclusione, in SD è STREPITOSO!!!
Visione in HD:
Qui c'è poco da dire...anzi, la qualità delle immagini lascia lettralmente senza parole...
Sky SportHD è FENOMENALE...gli eventi più importanti hanno una qualità Altissima ed il televisore rende davvero Tanto!!!
Sky CinemaHD invece a volte soffre un pò per la qualità non eccezionale dei film trasmessi...comunque nel complesso si vedono abbastanza bene.
FoxHD e Fox CrimeHD invece sono ALLUCINANTI...ci sono trasmissioni che sembrano in FULLHD...SBALORDITIVO!!!
Accendendo la PS3, invece, si nota subito che la TV raggiunge il massimo della sua Potenza!!!
BluRay e film in HD sono ECCEZIONALI...
Impostando la TV su modalità CINEMA(è quasi perfetta già di suo, ho modificato soltanto qualche parametro...) sembra davvero di stare al cinema...le immagini sono illuminate al punto giusto con neri MOLTO profondi e quantità di dettagli a non finire...
C'è poco da dire, in HD è praticamente STRATOSFERICO!!!
Per quanto riguarda il Gaming(sempre PS3)...In questo momento ho soltanto FIFA10 e posso assicurarvi che le differenze con il vecchio Sammy HD-READY ci sono anche qui e sono molte...Non è facile descrivere la bellezza delle immagini mentre si gioca...tutto risulta più dettagliato, nitidissimo senza artefatti, sbavature o altro che vada ad intaccare la perfezione delle immagini...è uno SPETTACOLO!!!
Sto cercando di trovare la giusta configurazione per giocare con la PS3 e credo di esserci quasi riuscito...appena la trovo, ve la posto
QUALITA' AUDIO:
Premetto che ho acquistato e collegato tramite cavo ottico un HomeTheatre al TV, ma comunque, le casse integrate sono davvero ottime...grazie anche alla funzione "Clear Voice II" la qualità audio è notevole e soprattutto i dialoghi si sentono molto bene!!!
Non ho potuto testare a fondo l'audio ma penso che sia di buon livello.
CONCLUSIONE:
TV STUPENDO...
Spento è un Raffinatissimo oggetto di arredamento, acceso diventa un LCD EDGE-LED da lasciare a bocca aperta sia con programmi in SD che in HD;
Grazie all'altissima qualità del Pannello "Super-IPS Panel", alla retroilluminazione a LED ed ai 2 microprocessori "XD-ENGINE" integrati, la qualità delle immagini è davvero STUPEFACENTE!!!
Ci sarebbero moltissime altre cose da dire, ma per dirla breve, le sensazioni che da questo TV sono davvero UNICHE!!!
PRO:
- ESTETICA(Stiloso e Sottile)
- Pannello e Piedistallo in VETRO
- Retroilluminazione a LED
- Brillantezza dei COLORI
- OTTIMO SCALER per le immagini in SD
- Immagini in HD STRATOSFERICHE
- Gaming STREPITOSO senza INPUT-LAG o SCIE
- La porta USB legge praticamente TUTTO!!!
CONTRO:
- Il nero perde di intensità se si guarda il TV lateralmente
- Il pannello in vetro riflette se esposto a luci dirette
- Per il momento non ne ho riscontrati altri 
Spero di non avervi annoiato troppo...per qualsiasi domanda sono a disposizione