[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

Ciao a tutti ragazzi da oggi sono possessore pure io del TV LG 50" PS8000, bene adesso vengono i problemi eheheh la configurazione al meglio io ci ho girato un po' pero' nn so cosa ho combinato a primo impatto senza modificare le impostazione evedendo sky ho notato che cambiando canale e osservano lo specchietto che ti indica nel canale in cui sei e quello che stanno trasmettendo che nei bordi sembra proprio sgranare come mai?

Per quanto riguarda la configurazione di questo modello qualcuno gentilmente ha postato gia' la configurazione?

Poi volevo chiedervi inizialmente per le prime volta intendo devo fare il rotaggio del tv ? non devo cambiare le impostazione grafiche? cosa sono gli ire ?

Scusate le infinite domande ma e' il mio primo Plasma.

Grazie anticipate!

Ultima modifica:
Se leggi bene le sessioni di burning sono "un po'" di più.. È sempre consigliabile arrivare alle 100 ore di rodaggio prima di iniziare a smanettare ed in generale ad usare il plasma. ;)

È una rottura, lo so, anche perchè ogni sessione poi richiede 2 ore di riposo, ma poi almeno starai tranquillo per quanto riguarda stabilità e ritenzione. La prima calibrazione minimamente "veritiera" si ottiene sulle 300h di uso, per poi averne una buona attorno alle 1000h.

Leggiti tutto il post cmq, perchè è molto ben spiegato e utile.

Per ora intanto tieni tutti i valori (principali, non avanzati) a 50 su una delle modalità Esperto, e fai il rodaggio.

Cavaliere ha detto:
E nel frattempo non posso vedere la tv normalmente ? film o partite?

C'e' la funzione refresh pdp nel ps8000???

si... la trovi sotto la "chiave inglese" dopo SETID

comunque nel mio PS7000, utilizzando la sequenza menu+menu, non si accede al menu servizi

firmware rev 3.19

Gate Array ha detto:

comunque nel mio PS7000, utilizzando la sequenza menu+menu, non si accede al menu servizi

firmware rev 3.19

Quindi nel frattempo non posso utilizzare il tv per vederlo normalmente?:(

Bluejeans ha detto:
io nel frattempo usavo anche la tv normalmente tenendo i valori a 50, ed usavo lo zoom per togliere i loghi se erano troppo appariscenti

quindi utilizzare il rapporto d'aspetto zoom cinema all'inizio non fa nulla? io il risparmio energetico c'e' l'ho messo al massimo...

Gate Array ha detto:

firmware rev 3.19

evidentemente già con il 3.19 hanno tolto la possibilità di accedere al menu' servizi (pensavo dal 3.20)

Cavaliere ha detto:
quindi utilizzare il rapporto d'aspetto zoom cinema all'inizio non fa nulla? io il risparmio energetico c'e' l'ho messo al massimo...

Alla mia tele non gli ha fatto male :D

l'importante per le prime 200 ore è non esagerare con contrasti e luminosità elevati. Purtroppo la tv in questo periodo si vedrà male e sarà una sofferenza guardarla in questo modo :D . Personalmente per arrivare prima al periodo delle 200 ore la lasciavo accesa anche quando non la guardavo :p

Cavaliere ha detto:
Sì, alla fine puoi usarlo, ma con "parsimonia".. nel senso senza stare troppo con le bande nere sopra e sotto o con loghi appariscenti, e cmq, prima di spegnerlo, dai sempre una pulitina con l'effetto "neve".

Purtroppo senza accesso al menù di servizio non puoi vedere quante ore di attività hai accumulato, quindi ti tocca segnarti le ore di rodaggio a manina, e nel dubbio starci anche un po' largo ;)

P.S.: leggiti attentamente il thread di HwUpgrade che ti hanno linkato, lì c'è spiegato tutto per filo e per segno. So che può sembrare noioso, ma alla fine è per stare tranquilli e non rovinare un investimento ;)

Scusate la domanda "stupida" ma non riesco a spostare i programmi del mio ps3000, ad es. se voglio spostare Boing dall'800 al 10, voi ci riuscite? e come fate
Scusate ancora
Grazie
Ciauz

se è come sul pq6000 devi impostare come paese Germania, in questo modo ti si abilita il tasto giallo per spostare la posizione dei canali.

aggiungo che con la ricerca "crucca" i canali sono raggruppati nelle prime 300 posizioni, mentre con quella italiana sono sparsi tra circa 1000, non tutte occupate ovviamente.

ho provato anche UK e finlandia ma non si è sbloccato il tasto giallo, che come scritto sul manuale esteso in pdf è disponibile solo per alcune nazioni.

Cavaliere ha detto:

io sto facendo così:

1) accendo la TV 1 oretta prima, e la lascio sulla maschera grigia o colore alternato

2) mi guardo quello che voglio senza menate

3) lascio accesa la TV per altre 2-3 ore sempre su maschera grigia.

:rolleyes:

bella rottura di marones!!!!

cosi facendo per l'anno prossimo ho finito il rodaggio

oldbrand7 ha detto:
se è come sul pq6000 devi impostare come paese Germania, in questo modo ti si abilita il tasto giallo per spostare la posizione dei canali.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

:cincin: :cincin: :cincin:

sia lodato il dio dei pixel......

finalmente ho il potere di memorizzare come voglio....

....(a me il tasto sposta è il VERDE) ....

Per chi ha il PS7000 ed 8000 dopo averlo ben rodato e settato a puntino, di quanto cambia la luminosità delle bande nere?

Si raggiungono i livelli dei sammy o dei pana si è molto lontani?
Purtroppo non ne ho mai visto uno ben regolato, ma solo con le impostazioni dei centri commerciali.