[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

Prova a cercare bene nel sito del produttore dello Spyder (Support o Download), o del distributore per l'Italia (se esiste).

Puoi anche cercare qualche recensione del tuo Spyder con google, e vedere le discussioni sulla calibrazione nell'apposita sezione di questo forum (che avevo indicato tempo addietro).

Salve a tutti,
non so se qualcuno di voi si è già cimentato con il DVD di Merighi per la calibrazione della tv, io l'ho fatto e in quanto principiante ho avuto alcune difficoltà, nel senso che i settaggi ottenuti nn mi soddisfano più di tanto.
Se qualcuno ha già provato, o pensa di farlo, credo che potrebbe essere interessante per tutti parlarne.

Ciao

Miglioramento e Setting

Bene...devo dire che dopo quasi un mese il PS8000 comincia a migliorare, la retention è meno evidente e si "pulisce" più in fretta.

Ieri ho finalmente collegato anche il decoder sky HD e devo dire che sono soddisfatto della visione...con tutti i limiti dei canali sky ovviamente.

Per il BD invece è sempre spettacolare.....

Ora veniamo ai setting. Partendo da quelli di avforum ho iniziato a "toccare" qualcosa qua e là...la modifica che sconvolge il tutto è portare il livello del nero da Basso a Alto. Sparisce il, anche se è voluto, difetto dei bordi più luminosi e le scene diventano molto più scure (in senso positivo). Però credo che si debba intervenire anche su altri parametri, in quanto se la sorgente ha già dei toni scuri, alcuni particolari si "impastano", vedi capelli o vestiti piuttosto che gli ambienti.

Qualcuno di voi ha provato a inserire questo parametro e a "giocare" anche con le altre impostazioni?

I setting di AF digitale li avete provati, e decodificati visto che io non sono riuscito?

Mauro

appena mi arriva (lunedì a sto punto) parto con un pò di rodaggio e poi provo con la spider2 a fare una prima calibrazione...

in ogni modo credo che la taratura a pannello non rodato serva a ben poco...

Versione australiana del nostro gioiello

Girovagando in rete ho visto che la versione australiana del ps8000 chiamata 50ps80ed riporta le stesse caratteristiche del nostro con l'assenza del bluetooth e l'aggiunta di un hdd interno con capacità dvr e in aggiunta la possibilità di registrare anche su hdd esterno collegato via usb.Io credo che in termini industriali abbiano prodotto lo stesso prodotto e bloccato via software questa o quella funzione(logicamente non hanno messo internamente l'hdd)e che potremmo utilizzare un hdd via usb per implementare il dvr,ho mandato qlc msg sui forum australiani per vedere se qlc mi passa i parametri del service menu locale,a mio avviso basta modificare qlc parametro.Resto in attesa,se nel frattempo qlc di voi con il tv non collegato a muro come il mio riesce a scorgere internamente la porta sata interna che confermerebbe le mie supposizioni(guradando attraverso i fori ventilazione posteriori).
Incrociamo le dita,ciao Base

Ah questa sarebbe davvero una figata, perchè mi risolverebbe ogni problema nella mia infinita ricerca di un dvr valido.. Attendo tue notizie (anche per quell'altra cosa ;)).

@matrix_*76*: infatti, quello purtroppo non si può fare, ma se si riesce ad attivare la registrazione del video tramite USB, basterà un qualunque hd esterno attaccato alla tv, per avere un dvr ;)

Cmq ste politiche differenziate di paese in paese fan veramente girar le balle.. Il modello USA del PS8000 (ma credo anche degli altri) ha l'ingresso ethernet, per netflix e altro.. gli australiani il dvr incorporato.. a noi tra un po' toglievano pure l'USB..

Prima immagine ricevuta

Un utente australiano mi ha mandato una foto del suo service menu,purtroppo inutile perchè differente dal nostro ma senza regolazioni possibili da provare,dovrebbe mandarmi presto anche tutte le altre pagine del service menu,vi terrò informati.
Ciao

Complimenti per l'acquisto :)

Dopo aver montato la base, appoggialo sul mobile e lascialo riposare alcune ore prima di collegarlo alla 220v ed accenderlo. I plasma non gradiscono la posizione orizzontale (che probabilmente ti toccherà utilizzare per il montaggio della base).

ne approfitto per esternare una semplice osservazione :
ma come mai questa , come tante altre utili indicazioni , vedi rodaggio , pulizia da ritenzione , ecc.ecc. , non trovano posto nei manuali utente ??

ECCOMI QUA... ieri mi è arrivato il 50ps8000 e vi racconto un pò di impressioni.
prima cosa: non ha fatto in tempo ad entrare nella sala che già mi si è sbeccato un angolo del vetro... nel tirarlo fuori e appoggiarlo si è impuntato ed ecco una minuscola sbeccatura.
io mi prendo tutta la responsabilità però c'è da dire che per quanto è bello per quanto il vetro protettivo che è leggermente esterno alla struttura del televisore è un pò delicato.
lasciando perdere tutto quello che ho detto durante l'accaduto procediamo alle prime impressioni: acceso, fatto la ricerca dei canali e mi stupisco che il segnale terrestre dopotutto si vede decentemente.. da notare che nonostante sia rimasto una mezzoretta fisso a fare la ricerca canali non è rimasta nemmeno l'ombra della ritenzione.
stacco il cavo dell'antenna e lo lascio "a neve" mentre mi gusto la cena.
dopo mezz'ora si spegne da solo.
riaccendo e inizio a ragionargi un pò su: imposto la modalità THX, non sembra male. accendo il decoder skyhd e inizio a fare zapping tra i vari canali in alta risoluzione.
l'impressione è buona.. però qualcosa non va. non c'è nero.. ma nemmeno grigio scuro. l'immagine sembra grigia.. come una patina. al che mi viene in mente qualche post di qualche utente tempo fa... panico. sarà che è nuovo mi dico... ma non sono convinto. delusione.
con un pò di sconforto spengo la luce e.... miracolo.
harry potter mi ha sostituito il televisore !??!
no. semplicemente il lampadario riflette sullo schermo e, evidente per via della pellicola frontale, salta fuori un effetto strano e lo schermo si ingrigisce. con una lampada a basso consumo posizionata di fianco.. nessuna stranezza.
Venendo invece a parlare delle prime reali impressioni: il nero non è nero... è molto scuro ma rimane un pò di luminosità spuria. il contrasto però mi sembra molto alto e l'immagine è deliziosa.
Confrontato con un pannello di 2 anni fa hd ready sempre LG (50Pc35) , l’immagine è totalmente diversa: contrastata, tagliente, i colori sono saturi senza eccedere. Il dithering c’è, ma visibile veramente da vicino.
Per ora mi ritengo soddisfatto, fra un po’ quando il pannello sarà un po’ più rodato provo a fare qualche test con la spyder2..

saluti

si nota principalmente nelle scene quasi totalmente scure.
nulla a che vedere col mio precedente lcd o con il plasma lg di mio padre.

allegando le foto con imageshack non si nota.