ECCOMI QUA... ieri mi è arrivato il 50ps8000 e vi racconto un pò di impressioni.
prima cosa: non ha fatto in tempo ad entrare nella sala che già mi si è sbeccato un angolo del vetro... nel tirarlo fuori e appoggiarlo si è impuntato ed ecco una minuscola sbeccatura.
io mi prendo tutta la responsabilità però c'è da dire che per quanto è bello per quanto il vetro protettivo che è leggermente esterno alla struttura del televisore è un pò delicato.
lasciando perdere tutto quello che ho detto durante l'accaduto procediamo alle prime impressioni: acceso, fatto la ricerca dei canali e mi stupisco che il segnale terrestre dopotutto si vede decentemente.. da notare che nonostante sia rimasto una mezzoretta fisso a fare la ricerca canali non è rimasta nemmeno l'ombra della ritenzione.
stacco il cavo dell'antenna e lo lascio "a neve" mentre mi gusto la cena.
dopo mezz'ora si spegne da solo.
riaccendo e inizio a ragionargi un pò su: imposto la modalità THX, non sembra male. accendo il decoder skyhd e inizio a fare zapping tra i vari canali in alta risoluzione.
l'impressione è buona.. però qualcosa non va. non c'è nero.. ma nemmeno grigio scuro. l'immagine sembra grigia.. come una patina. al che mi viene in mente qualche post di qualche utente tempo fa... panico. sarà che è nuovo mi dico... ma non sono convinto. delusione.
con un pò di sconforto spengo la luce e.... miracolo.
harry potter mi ha sostituito il televisore !??!
no. semplicemente il lampadario riflette sullo schermo e, evidente per via della pellicola frontale, salta fuori un effetto strano e lo schermo si ingrigisce. con una lampada a basso consumo posizionata di fianco.. nessuna stranezza.
Venendo invece a parlare delle prime reali impressioni: il nero non è nero... è molto scuro ma rimane un pò di luminosità spuria. il contrasto però mi sembra molto alto e l'immagine è deliziosa.
Confrontato con un pannello di 2 anni fa hd ready sempre LG (50Pc35) , l’immagine è totalmente diversa: contrastata, tagliente, i colori sono saturi senza eccedere. Il dithering c’è, ma visibile veramente da vicino.
Per ora mi ritengo soddisfatto, fra un po’ quando il pannello sarà un po’ più rodato provo a fare qualche test con la spyder2..
saluti