[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

Bè il mio ps8000 ha ormai 160 ore d'utilizzo e penso di poter finalmente dare un giudizio:
la ritenzione è ancora presente,il mio vecchio hitachi 42pd5200(pagato all'epoca 5400 euro!!!) ne soffriva molto meno
nel complesso la resa di colori e nero è molto buona
i settaggi di avforum non mi sembrano rendere un grachè,ovvero preferisco i thx o quelli fatti da me col picture wizard.
Legge divx senza problemi ,ma gli mkv hd devono avere un ref frames inferiore o uguale a 3
In sostanza un ottimo prodotto visto il costo e la promozione MV di cui ho usufruito,mi son preso con i buoni un lg m237wd full hd da mettere in cucina e ho ancora 300 euro da spendere probabilmente per un acer revo.
Speriamo che con qlc firmware risolvano i problemi con mkv.

Ciao
 
Domanda a chi ce l'ha: alla porta USB è possibile collegare solo chiavette, o funzionano anche piccoli dischi non alimentati, tipo il WD Passport?

Purtroppo le chiavette al momento già a 64Gb iniziano a convenire poco, mentre quelle da 128Gb sono appena uscite e costano uno sproposito..

Il passport sarebbe l'ideale, anche come rapporto dimensioni/qualità/prezzo, solo che non so se il televisore riesce ad alimentarlo..
 
Ciao,
a me è arrivato ieri. Ho provato subito con le impostazioni di AVS, ma onestamente sono rimasto davvero molto deluso.
A parte il rodaggio (ora ho tutte le impostazioni a metà), qualcuno può postarmi dei settaggi che rendano giustizia al TV, per favore? Così com'è sinceramente non mi sento di definirlo un ottimo Televisore.
 
Ultima modifica:
Arrivato stamattina il 50PS8000: davvero molto soddisfatto per ora, anche con le impostazioni preimpostate, senza andare a lavorare su quelle personalizzate. Ho visto 300 e Transformers da Hd-Dvd e la qualità e i colori mi hanno colpito positivamente, così come l'audio, che pecca solo un po' nei bassi, ma è molto pulito e dettagliato.

Per il rodaggio consigliate di tenere quali impostazioni? Tutto a 50?
 
patanfrana ha detto:
Arrivato stamattina il 50PS8000: davvero molto soddisfatto per ora.....
Quello che ho provato io, regolato nel miglior modo possibile a occhio, non và oltre il 7 come valutazione sulla resa sia in Sd che con i DVD ed i BR.

E' un TV discreto ma niente di più....sembra sempre che ci sia una patina chiara sullo schermo.
 
Io ammetto senza dubbio di non essere un esperto, ma la resa dei colori ed i dettagli nel segnale HD mi hanno soddisfatto appieno. In SD ho trovato che faccia un buon lavoro per migliorare l'immagine, anche se è difficile gestire i colori, xk da un canale all'altro variano (Raidue per esempio mi spara tutti i rossi a palla).

Ripeto: da non esperto mi ritengo soddisfatto, un acquisto con un rapporto qualità/prezzo innegabilmente ottimo.
 
Con la ritenzione dell'immagine il tuo come stà messo?

Quello che ho visto io si stampa dopo soli pochi minuti e ci vuole un pò per farla andare via.
Inoltre il nero è scandaloso....è un grigio scuro e si nota tantissimo la doppia cornice tra le bande nere dei film ed il vetro.
 
facile dire nero scandaloso :rolleyes: perchè hai un 5090h???

vi posto stasera un paio di foto del mio ps7000 fatte a stanza completamente buia, sfido chiunque a distinguere la cornice!
 
Ti assicuro che al PS8000 anche al buio le bande sono grigio scuro e si distinguono in maniera evidente dalla cornice nera della TV!
 
Ho capito, ma stiamo guardando il film o le bande sopra e sotto?
Puoi venire da me a visionare Running (scared), girato tutto di notte. Nelle scene dove ci sono soggetti illuminati o in penombra il nero è nero, e non grigio. le bande sopra e sotto possono avere una diversa gestione proprio per evitare lo stampaggio.

Su quest'ultimo si nota soprattutto a tv "freddo" e se si lasciano i menu per diversi minuti.....ho fatto anche io le prove, ma dopo qualche ora il "fenomeno" si acuisce sempre più, fino quasi a sparire.

Post rodaggio ti dirò se è ancora così fastidioso.

Tra sabato e domenica ho riguardato, anche per provare il pioneer bd320 quasi tutti i Blu ray, oltre a Running cito il cavaliere oscuro dove nelle scene sia imax a schermo pieno, sia con le bande il nero è nero......
il 5090 è sicuramente meglio, ma stiamo sempre parlando di un costo leggermente diverso.
 
Io per ora non ho avuto alcun fenomeno di ritenzione: ero già preoccupato quando all'inizio il menù ha fatto la scansione dei canali, ma non ha lasciato traccia.

Poi ho giocato per un'oretta con la 360, e non mi sono rimaste stampate le immagini dell'interfaccia (che sono pressochè fisse).

Quindi (toccando ferro :D ) posso ritenermi fortunato.

Il nero, in una stanza buia, non si distingue dalla cornice, è una delle prime cose che ho provato.

O il mio è un modello fortunato, o il tuo era "sfigato" ;)

E cmq io capisco che tu sei abituato ad altri standard col tuo Pioneer (che oggettivamente ti invidio), ma per 1200€, s.s. con installazione al piano comprese, direi che posso ritenermi estremamente soddisfatto del mio 50PS8000.
 
Se al buio non noti differenze con la cornice allora direi che quello che ho provato io ha qualcosa che non và perchè sembra davvero di avere una patina permanente sul video tanto da far sembrare tutta l'immagine sbiadita.
Mio cognato ha deciso di restituirlo per prendersi il Sam B850.

PS: non stò facendo paragoni con il PIo 5090H ho solo riportato quanto visto.
 
Auguri a tuo cognato per il cambio con il sammy.

Ma c'è ancora gente che fa questi discorsi assurdi, paragonando le bande (zone) di pixel generate dal diverso aspect-ratio, con le cornici dei mobili??? E altri che gli vanno dietro??

E dopo tutto quello che si è scritto e detto in giro da anni, tu scrivi:

"quello che ho provato io ha qualcosa che non và perchè sembra davvero di avere una patina permanente sul video".

ma cosa vuoi che abbia? eventualmente sarà stato semplicemente calibrato male! Scommetto che manco sapete cosa vogliono dire e a cosa servono alcune delle miriadi di impostazioni che sono presenti in questi modelli serie PS. Basta sentire le eresie che sparano certi commessi in certi negozi.

Robe da matti :rolleyes:

NB. che poi, qualunque valutazione su un plasma appena comprato e acceso, vale meno che niente.
 
@Satoh

E' stato regolato nello stesso modo in cui abbiamo regolato:

1) Samsung 46B7000
2) Pioneer 5090H
3) Pioneer 4270
4) Panasonic 42PX70
etc etc etc

ebbene resta sempre un alone sull'immagine.....se per te và bene così tanto di cappello alla fine lo devi guardare tu e non io!

PS: Abbiamo provato anche le impostazioni trovate in rete e faceva piangere....inoltre quello d mio cogato è uscito anche con i diffusori sfondati.
 
Allora, provo a spiegarmi per l'ultima volta.
Doraimon, la frase:
se per te và bene così tanto di cappello alla fine lo devi guardare tu e non io!
è esattamente quello che non voglio leggere nelle discussioni. E fa il paio con le stesse espressioni di satoh per le quali è nato il mio avvertimento:
Ma c'è ancora gente che fa questi discorsi assurdi, paragonando le bande (zone) di pixel generate dal diverso aspect-ratio, con le cornici dei mobili??? E altri che gli vanno dietro??
Scommetto che manco sapete cosa vogliono dire e a cosa servono alcune delle miriadi di impostazioni che sono presenti in questi modelli serie........
Robe da matti

Ora vediamo se sono stato più chiaro.
Nessun commento pubblico al mio post. Grazie.
 
Tornando IT.. consigli sulle impostazioni da tenere nelle ore di rodaggio? Perché ho provato a mettere tutto a 50, ma è davvero scialbo da vedere: appena acceso era in modalità standard ed era cmq piacevole.. ora è un po' tristarello.. Ma se è per evitare problemi in futuro mi sacrifico..
 
Top