[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

Dopo aver letto la recensione di Af digitale ho letto anche quella digital video home theater di maggio-giugno (comparativa con 50PS8000, P42G10E, 46B7000 e 32W5500), ne esce così così, almeno rispetto agli atri Tv provati.

In dettaglio:
Prestazioni video 7.5
Al di sotto delle attuali possibilità tecnologiche.

Possibilità operative 8.5
Ampie possibilità di collegamento ed impiego come lettore multimediale.

Costruzione 9.00
Molto robusta ed elegante.

Rapporto qualità prezzo 7.5
Prezzo abbordabile ma prestazioni non esaltanti.

Misure 8.3
Pannello caratterizzato da un buonissimo livello del nero eccellente e comportamento tutto sommato sempre abbastanza regolare.

Segnali Tv - 3/5
Segnali SD - 3.5/5
Segnali HD - 3.5/5
Resa audio - 4/5
Ergonomia - 3.5/5

In sintesi:
"Le prestazioni video non sono all'altezza delle attuali possibilità (nè della concorrenza) il che, tra l'altro, contrasta anche con la ricercatezza espressa dalle funzionalità di gestione dei contenuti".

Non si parla esplicitamente di un dithering particolarmente pesante e si evidenzia che la strada per migliorare la resa del pannello passa necessariamente per la disattivazione delle funzioni di risparmio energetico e da un'accurata taratura.
Forse il giudizio non particolarmente lusinghiero trova ragione anche nel confronto diretto con alcuni dei migliori Tv in circolazione, parlano ripetutamente del rapporto con la migliore concorrenza.

Ciao
 
meravigliato ha detto:
Forse il giudizio non particolarmente lusinghiero trova ragione anche nel confronto diretto con alcuni dei migliori Tv in circolazione, parlano ripetutamente del rapporto con la migliore concorrenza.
Ciao

Se non dicono quante ore aveva il pannello, il giudizio credo lasci il tempo che trova...il mio (ps3000) è decisamente migliorato dopo quasi 100 ore di visione.

Saluti
 
Si grazie Satoh
era solo per dire che se sussiste la possibilità di modifica via software, allora prendo la ps3 in quanto è una console che la tengono costantemente aggiornata, e siccome molte delle vendite le fà grazie al binomio lettore br-console, rispetto alla xbox, non penso che se ne "freghino" alla sony. Rischierebbero di perdere vs br alone-xbox moddata.
E' un rischio, certo, ma non tanto grande se ci pensiamo
Ciauz
 
A parte la faccenda del bug sullo standard colore, dove non ci scommetterei 1 centesimo che se nella PS3 non c'è già adesso qualche opzione per farla funzionare in modo corretto, Sony la implementerà in seguito (la PS3 non è come i lettori BD/DVD, che fanno uso di chips video di terze parti, sviluppati ad-hoc per applicazioni video, bensì è una sorta di computer molto potente, dove però devono sviluppare tutto loro, e nasce principalmente come consolle, non come lettore) un lettore BD come l'S360 garantisce prestazioni migliori sia nella riproduzione dei normali DVD, che in quella dei BD. Mi riferisco sempre quando il lettore è collegato ad un display full-HD. Se fosse un HD Ready, si noterebbe molto meno. Già il modello precedente S350, che è leggermente inferiore come prestazioni video rispetto al nuovo S360, va comunque meglio della PS3.

Inoltre l'S360 ha consumi ridicoli rispetto alla PS3: solo 14 watt, ed è molto più silenzioso (dicono sia praticamente inudibile).

Qua puoi leggere una recensione dell'S360: link. Nelle performances video c'è anche un riferimento alla PS3, che hanno testato anche loro.

Mo' vedi tu, se cerchi le prestazioni migliori e hai un display full-HD, io non avrei il minimo dubbio: il lettore e non la consolle. Nei full-HD i difetti si notano maggiormente, specie se la sorgente è SD. Se invece sei anche un gamer e cercavi una consolle, contando poi di usarla più come consolle che come lettore, allora la PS3 sarà una scelta azzeccata :)
 
nonostante sia soddisfatto delle impostazioni di AVF stamattina ho ordinato lo spyder3 tv ( trovato ad un prezzo mooolto basso :D ), spero che quando arrivi sia in grado di utilizzarlo, in caso contrario sarà ben gradito un vostro aiuto ;)

posterò poi il setting finale del mio ps7000
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha provato la CAM per lg 50ps8000 e può dire come và e possibilmente che modello di cam?
io sarei interessato alla visione di mediaset premium.
Grazie
Luca
 
Se compri la CAM di LG sicuramente non sbaglierai, e non avrai problemi con l'assistenza nel caso saltasse fuori qualche inconveniente. Tra l'altro, dovrebbe costare anche qualche euro in meno di altre :)
 
service menù

avia600 ha detto:
per le ore di utilizzo é stato detto qualche post fa che si deve entrare nel service menu (schiacciare contemporaneamente pulsanti menu del telecomando e del televisore) e cercare voce UTT.

perchè a me non funziona ?
c'è qualche accorgimento particolare , tipo tenere/non tenere premuti i tasti a lungo ?
 
0000 ciao ;)

ps: qualcuno mi sà dire a che serve l'opzione panel lock nella sezione panel control? sul mio ps7000 è settato 50 free, le altre opzioni sono: 60 free e lock

sull'altro plasma che ho pg6000 è settato lock :confused:
 
Non andate a curiosare nel service menu, tanto non serve a niente. E' molto facile cambiare una impostazione senza accorgersene, o avere il dubbio di averlo fatto.
 
grazie
solo 56 ore a tuttoggi ...purtroppo l'immagine del service menù è rimasta impressa molto a lungo ...la cosa un po' mi preoccupa
 
Recensione 50PS7000

Ho scoperto poco fa che è uscita la recensione del 50PS7000 su AVForums, che potete leggere qua.

Non l'ho ancora letta, perchè sto facendo altre cose. In fondo alla recensione dovrebbe esserci il solito link che rimanda alla discussione sul forum dedicata alla stessa recensione, dove di solito interviene anche il recensore, quindi merita letta :).

Ricordo che qualche tempo fa AVForums aveva recensito anche il 50PS8000 (non so se la stessa persona, ma basta controllare), e quindi sarà interessante vedere le differenze.
 
Vi segnalo un post che ho scritto poco fa in altra discussione, con un confronto sui consumi dell'LG 50PS7000 ed il Panasonic P50V10: link.
 
Out of the box!!

Eccolo.....finalmente....installato e acceso.

Non ho avuto tantissimo tempo, però devo dire che dopo alcune prove sui BD in mio possesso (I'm Legend, Running, Golden Army, Il cavaliere oscuro)....sono più che soddisfatto!!!:D

Ho guardato diversi BD con l'impostazione THX, poi ho inserito anche quello consigliate da AVF.

Che dire.....come colori preferisco la THX, come pulizia generale quella di AVF. Appena riesco proverò a vedere come l'occhiometro mi porterà verso un'impostazione più piacevole....;)

Veniamo ai famosi difetti:
Dithering
Si...se stai a 50 cm dallo schermo lo noti.....sul divano a 3,50 mt devi proprio cercarlo...ad esempio sul BD di Hellboy the golden Army, i capelli bianchi della "ragazza" a volte friggono con la thx, meno con le impostazioni di avf. Ma la qualità visiva è talmente elevata che ci si concentra sui particolari in generale.

Retention
a freddo si vede abbastanza.....dopo qualche ora di visinoe si vede molto solo il menù di configurazione, non ho ancora visto nessun logo dei canali impresso, neanche per poco....per me è assolutamente ininfluente. Vedremo dopo più ore di "rodaggio".

visione SD
la tv digitale con le impostazioni di AVF si vede molto bene, idem SKY SD. MEglio comunque di come la vedevo prima.
per i DVD sto usando il mi vecchio Denon 1920 via HDMI e direi che non sfigura vicino alla PS3.

alcuni canali, vedi Mediaset, i film cominciano a trasmetterli in 16:9, quindi non serve usare lo zoom.

Nei prossimi giorni farò altre prove.....
 
scusate l intrusione..

ciao a tutti,mi inserisco nella discussione dopo averla letta con attenzione,sono uscite molte informazioni interessanti,quello che non son riuscito bene a capire è la reale differenza fra i vari ps..vorrei acquistarrne uno e li ho trovati rispettivamente online a :

lg ps3000 889euro
lg ps6000 1059 euro
lg ps 7000 993 euro
lg ps8000 1143 euro

secondo voi che ne siete esperti e possessori quale mi conviene di piu come rapporto qualita prezzo?per una distanza di visione di ca 3metri puo andare giusto?lo utilizzerei per blue ray,dvd e xbox 360..grazie a tutti..
 
zacknar,
prima di rispondere alla tua domanda, ti inviterei ad una riflessione :).

Siccome hai indicato una distanza di visione di circa 3 metri, sarebbe il caso che tu riflettessi sull'acquisto, invece, di un plasma HD Ready, e non full-HD come la serie PS.

3 metri sono considerati proprio la distanza "critica", vale a dire quella dove molte persone non sono più in grado di distinguere la maggior definizione che restituisce un plasma full-HD con una sorgente full-HD (con sorgenti SD il discorso cambia).

Siccome c'è in ballo la resa anche con sorgenti SD (tipo il DVD ed il digitale terrestre), e la risoluzione nativa di un plasma HD Ready è 1366x768, merita tenuta in considerazione anche la seguente semplice analisi:

Sorgente: DVD - Si può affermare che la resa migliore la si ottiene con un pannello HD Ready.

Sorgente: consolle (Xbox - PS3) - siccome la quasi totalità dei giochi ha una risoluzione nativa 720p (1280x720), anche in questo caso dovrà essere eseguito un upscaling (dalla consolle o dal TV), sia nel caso di un plasma full-HD che in quello di un plasma HD Ready. Di conseguenza, vista la distanza e noti i soliti concetti, dubito che la resa visiva in caso di un plasma HD Ready possa essere inferiore rispetto ad un plasma full-HD.

Sorgente: DTT - situazione analoga a quella del DVD.

Sorgente: Blu Ray - in questo caso, un pannello full-HD garantirebbe la massima resa, ma siccome la tua distanza di visione è di circa 3 metri, entra in ballo il limite dell'apparato visivo, come ti dicevo prima. Per apprezzare il maggior dettaglio di un 50" full-HD in questo caso specifico, la distanza di visione dovrebbe essere di 2.5 metri o inferiore. C'è inoltre da aggiungere che in questo caso, parlando di un display HD Ready, verrebbe eseguita una operazione di downscaling, molto più semplice da eseguire rispetto ad un upcaling, e con risultati tipicamente superiori.

Ti inviterei quindi a riflettere, perchè secondo me a te andrebbe meglio un modello HD Ready :). Le immagini da sorgenti SD (in particolare) e 720p (consolle) sarebbero riprodotte meglio, mentre quelle di un BD sarebbero comunque ottime, e da 3 metri noteresti ben poche differenze.

Io, al posto tuo, mi orienterei sul 50PQ6000. E, a questo punto, rimanderei l'acquisto a metà agosto - inizi settembre. Agosto è il mese più "morto" dell'anno per le vendite, e spesso alcuni negozi fanno delle buone offerte :)
 
Top