[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

mi scuso innanzitutto per aver postato i prezzi,ma non ero al corrente (mea culpa) che non si potesse..avevo valutato la possibilità di acquistare un pannello hd ready,ma considerato il fatto che giocando all xbox sicuramente starei seduto sulla sedia e quindi decisamente piu vicino,che non avrei poi troppi problemi ad avvicinare di un mezzo metro il letto alla tv e non escludendo la possibilita di piu avanti di spostare la tv in sala dove sarei decisamente piu vicino ero ormai deciso per un full hd..detto questo volevo sapere secondo voi quale dei vari modelli presenta il maggior rapporto qualità prezzo..grazie ancora..

zacknar ha detto:
lg ps3000
lg ps6000
lg ps 7000
lg ps 8000

considerando che li hai messi in ordine ...crescente di caratteristiche il top della gamma (8000 ) differisce dal modello inferiore solo per la certificazione ed il settaggio THX.
Il 6000 in mio possesso pare che abbia a sua volta firmware diverso oltre a qualche input in meno ( 3 HDMI contro 4 ) il 3000 ha un menù più povero , un estetica più dimessa , non ha la porta USB e altri input e forse ( ma sembra che nessuno lo abbia dichiarato per certo ) un pannello diverso ...trai tu le conclusioni.

Prendendo come riferimento i prezzi di listino di tutti i modelli serie PS, secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo, avendo un occhio di riguardo al portafoglio, lo ha il PS6000. Poi, se si trova un'offerta speciale su qualche PS7000 o 8000, il discorso cambia. Occhio però che abbiano garanzia italiana, altrimenti il confronto non regge molto. Il più economico (PS3000), lo consiglierei solo a chi ha un budget veramente limitato. Un TV non si cambia ogni 6 mesi (di solito), e quindi merita spendere un pochino di più.

E con questo direi di evitare il proseguio di questi aspetti, in questa discussione :).

@ zacknar

Io ho preso il PS6000 e sono pienamente soddisfatto.
Ai prezzi che hai citato tu, però, ti cosiglio sicuramente il 7000 che, in più, ha la possibilità di leggere i Divx HD (come, ad es., i files MKV); funzione utilissima, che ad oggi non ha quasi nessuno e che io non sottovaluterei affatto.:rolleyes:
Facci sapere cosa avrai deciso.

IL ps3000 HA LA PORTA USB.
Io lo ho e secondo me è un ottimo tv; chiaramente per 100€ prenderei il 6000 o ancora meglio il 7000 perchè legge i divx hd.

Per il resto dico che esteticamente è meno bello del 6000-7000-8000, ma il più bello rimane il pg6000...

il ps3000 si avvicina molto ai samsung come estetica per cui non lo trovo per nulla brutto.

Infine fino a prova contraria tutti i ps hanno il medesimo pannello.

Dire che, fino a prova contraria, tutti i PS hanno il medesimo pannello, non mi sembra una gran buona cosa.

Qualcosa che potrebbe essere importante (elettronica o pannello) e che quindi potrebbe essere diverso l'hanno sicuramente, altrimenti avrebbero fatto probabilmente un unico manuale per tutti i modelli.

Com'è possibile???........

Pensavo di aver fatto un azzardo ad acquistare il pg7000(ex top di gamma lg),dato che ormai era imminente il lancio del ps8000 e fratellini vari.....e invece sia esteticamente(opinione personalissima,ma condivisa da altri anche in questo stesso 3d...)che dalle prove strumentali quest'ultimo,ne esce con 'le ossa un po' ammacate',con risultati mediocri;mentre il pg7000,nelle varie prove è rimasto secondo solo a sua 'maestà kuro5090H',che lg abbia speso troppo x la serie pg6000-7000(dato che sono andati letterelmente a ruba)e abbbia tirato i 'remi in barca',con gli ultimi scintillanti modelli,visti i risultati nn paragonabili alla serie precedente?????:confused:

PS
Chiedo venia ai mod.se ho sbagliato 3d.:confused:

Non è tanto che hai sbagliato thread, quanto la valutazione.

Vai su AVForums e leggi bene le recensioni del 50PS7000 e del 50PS8000, poi vedrai che cambierai idea ;)

li trovi in questa discussione....presi dalla prova di avforums.

DAnno risultati più che buoni....poi il tuo occhio deve fare la sua parte!!!

avf aveva valutato i valori di contrasto e nero SOTTO LA MEDIA x il pg7000 :(

mentre x il ps7000>8000 BUONI due gradini sopra ai modelli precedenti ;)

grazie per l'informazione, uso già quei settaggi e in effetti non sono male, anche se devo dire che li trovo troppo tendenti al verde!...

mi chiedevo se erano usciti altri settaggi in altri siti di review o di qualcuno che avesse fatto un bel settaggio magari con gli strumenti adeguati...

grazie..
a presto..

satoh ha detto:
Dire che, fino a prova contraria, tutti i PS hanno il medesimo pannello, non mi sembra una gran buona cosa.

Qualcosa che potrebbe essere importante (elettronica o pannello) e che quindi potrebbe essere diverso l'hanno sicuramente, altrimenti avrebbero fatto probabilmente un unico manuale per tutti i modelli.

se sia buona o no come cosa non saprei, so solo che è quello che penso;
del resto se usi il condizionale evidentemente non hai una prova contraria;
la tua affermazione, se ci fai caso, non è molto diversa dalla mia...
io potrei dire: "qualcosa che potrebbe essere importante (elettronica o pannello) e quindi di diverso non la hanno sicuramente altrimenti lo avrebbero specificato sicuramente da qualche parte"

il manuale come esempio per avvalorare la tua tesi lo trovo insufficiente.

Ad ogni modo ognuno può pensarla come vuole visto che non ci sono dati che indicano differenze, men che meno sul sito ufficiale.

ldm87 ha detto:
grazie per l'informazione, uso già quei settaggi e in effetti non sono male, anche se devo dire che li trovo troppo tendenti al verde!...

stavo per scrivere la stessa cosa ...però questo effetto "matrix" lo noto maggiormente con le sorgenti sd ( sky ) e meno con i BD .
Ma non so se abbia tanto senso poi perdere così tanto tempo con sti settaggi ...alla fine ne puoi memorizzare due ...ma ad essere pignolo quello perfetto per Madagascar ( titolo preso a caso tra gli ultimi film di animazione , dove tutto è digitale ) poi non va bene per film come Amadeus o Barry Lyndon , seppure in BD .
Alla fine a un compromesso si deve sempre arrivare.

si è vero anche questo...però il non dovrebbe esserci un compromesso, nel senso che il settaggio (certamente quello fatto con gli strumenti giusti) calibra il monitor in modo che sia corretta la visualizzazione, quindi dovrebbe di conseguenza vedersi tutto corretto...se non fosse così (partendo dal presupposto che i settaggi siano corretti) vuol dire che è la trasmissione che non va bene o il dvd...o peggio ancora il televisore stesso che pur messo a punto non riproduce il giusto...

credo sia più o meno così....ma satoh sicuramente saprà essere più preciso...

cmq anche io lo noto di più con il dvb il problema effetto matrix...che fa quasi sembrare il preset thx veramente brutto e giallissimo...

ps: da cosa dipende la nitidezza dell'immagine? visto che in thx sembra tutto molto più sfumato, quasi sfocato...e opaco, invece con i settaggi diventa molto più nitido...è una mia sensazione o è dovuto a qualcosa in particolare?..

Avevo già spiegato un po' di cose tempo fa, in questa discussione.

Invece, perchè non provate a vedere su AVForums se esiste un video anche per la recentissima recensione del PS7000? Le impostazioni precedenti erano state riportate dal video sul 50PS8000, quindi magari è possibile che esista una cosa analoga anche per il PS7000.

ps. le impostazioni della modalità THX sono fatte per far rendere al meglio la visione dei film, quindi non c'è da sorprendersi se certi "effetti" sono di un certo tipo.