• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

oggi sono apparsi nei listini i nuovi Panasonic serie x10e presentati al CES, vuoi vedere che forse si muoverà qualcosa anche in casa LG :)

quindi quando vi vedete una partita p come vederla su un CRT???? cioè risoluzione massima (vedi erba del campo) sempre messa a fuoco???

si dovrebbe essere così!

intanto ho trovato su un sito francese i prezzi :D

50ps3000 1199 :confused: non conosco le caratteristiche trovato: è un hd ready

50ps7000 1399 :confused: come sopra

50ps8000 1499 :)

60ps8000 2999 :)

Ultima modifica:
Li hanno finiti tutti.......

M.kselli allora sto'benedetto pg7000' ti è arrivato o no!??Comunque se ti interessa a mw adesso lo vendono a '1300' se riesci a trovarlo, dato che il responsabile della mia city mi ha detto che sono andati ha ruba, la stessa Lg nn ne consegna +,nn si aspettavano questo successo.A Casteggio ne hanno ancora 2(sarei andato anche fino lì,visto il prodotto).Il ps8000 ho letto che ha lo stesso valore di contrasto,usb(jpeg,mp3,no_avi),bluetooth e forse connessione ethernet,l'unico aspetto di rilievo(se vuoi)sta nello spessore del pannello(2,5cm circa).Il 60pg7000 in internet mi pare di averlo visto anche a 1850.;)

NO dopo 2 mesi di attesa ho disdetto e mi sono fatto fare il bonifico, sono finiti e non si sà quando rientreranno nei magazzini! come hai detto tu sono andati a ruba ;)...ormai aspetto il ps8000 :D

Avevo letto che questi nuovi LG possono consumare fino il 60% in meno.
Qualcuno ha letto qualcosa a proposito?

@m.kselli

Ormai fai bene ad aspettare il modello nuovo.. Farei la stessa cosa.

intanto mi godo in sala da pranzo il 50pg6000, mi stà dando enormi soddisfazioni, alla faccia di chi compra un lcd da 2000 euro ( senza offesa ) ! questo li batte tutti per 850 euro :O

poi per la mansarda dove ho l'home-theatre il ps8000 sarà ben accolto :cool:

ho trovato un'altra intervista ad un dirigente LG :D il quale dichiara che sulla nuova serie PS sono riusciti ad avere il livello del nero pari a 0,08 cd/m2 di default contro i 0,13 cd/m2 dei precedenti PG

calcolando che poi con una buona calibratura si può solo che migliorare, direi ottimo :cool:

Ultima modifica:
0.08 cd/m2? se così fosse saremmo a livello lampadina. siamo a quasi 30 volte rispetto ai kuro 9g, più del doppio dei panasonic dell'anno scorso :rolleyes:

si gli 0.05 cd/m2 degli lcd a retroilluminazione convenzionale gliela volevo risparmiare.

comunque consideriamo la fonte; è lo stesso che al ces aveva detto che avrebero avuto un livello del nero dei kuro9g e l'anno scorso aveva parlato di infinite black sul pg7000; quindi può farsi che si sia sbagliato anche in questo frangente

il 90% delle persone neanche se ne accorgono del livello del nero, per me già i 0,13 del mio 50pg6000 sono sufficienti, non facciamoci suggestionare troppo dal nero nero a tutti i costi :rolleyes: stà diventando una moda a chi ce l'ha + nero :nono: è la resa del tv nel complesso che importa!

Ultima modifica:
Il PG6000 ha un gamma più che soddisfacente come enunciano riviste specializzate.
Putroppo non lavora benissiomo in upscaling e quato è un limite.
Inoltre troppo flickering e dithering.
Se non fosse per questi difetti direi che il PG6000 è senz'altro uno dei migliori anche senza nero "assoluto".

m.kselli ha detto:
il 90% delle persone neanche se ne accorgono del livello del nero, per me già i 0,13 del mio 50pg6000 sono sufficienti

ma non diciamo sciocchezze che il "nero" della tv che ho in firma in un ambiente scuro è nettamente grigio, eppure da misurazioni è un quarto del pg6000 dove peraltro sembra grigio già in un ambiente illuminato. alla fine si punta a migliorare le tv sotto tutti gli aspetti, in primis quello del nero, perchè nero più profondo equivale a migliore fedeltà dei colori alle basse luci

E' vero ma non sempre.
Se acquisti la rivista digital video di questo mese (mi pare si chiami così...mi dimentico sempre...), vedi che parlando del CES2009 si parla di un confronto tra il monitor professionale panasonic e un kuro (anche se brevissimamente) effettuata dai tecnici panasonic, i quali, ponendoli affiancati (cosa che la rivista considerava assurda in quanto società partner e non rivali...mah!?), con settaggi che evidenziassero la medesima colorimetria, pur mostrando ancora una differenza di neri, il Panasonic non perdeva alcun dettaglio sulle basse luci cosa che invece faceva puntualmente il pioneer.
Tra l'altro quel pannello è recensito su questo stesso sito.

Per dire che...
...il nero non è proprio tutto...
... è però pur vero che il nero fa veramente molta scena soprattutto nei film.

Ultima modifica: