[LG Serie PQ6000]

fiukky ha detto:
Ciao a tutti,

ho comprato anche io questo fantastico televisore...
Ho tuttavia un problema: dato che era l'ultimo rimasto (cioè era quello in esposizione) ho notato che è rimasto impresso la scritta sky tg 24 in alto a destra...

Siamo in due, stessa storia, stesso logo.... purtroppo rassegnati, ormai il pannello è stampato. Devo dire che da quando l'ho comprato un pò si è attenuato, il refresh qualcosina ha fatto, ma comunque non andrà più via. Devo anche dire che 'sta cosa la noto solo io ed esclusivamente nelle scene con cielo azzurro o schermate molto chiare o bianche, mentre nella normale visione non ci fai caso. Nella visione di film in HD o BR le bande nere lo fanno scomparire, quindi non fa niente, mentre nei canali tv ogni tanto ci fai caso... però almeno ho evitato il rodaggio, ho settato da subito i parametri ottimali e sono contentissimo lo stesso. E comunque anche io ho protestato con il direttore del punto vendita e mi ha detto che potrebbe sicuramente cambiarlo, solo che non ci sono TV imballati e non mi va di cambiare marca e modello, mah, in settimana decido, ma se mi propone un bel cinquantone...........:D
 
è arrivato!

Acquisto fatto on line e ritirato personalmente; il televisore si presenta in ottimo stato e immagino non sia stato mai usato prima visto che non viene da un negozio con esposizione.
Ho settato i parametri da rodaggio (orbiter, contrasto e lum a 50, zoom, risp energetico al max) ma ho notato che ogni volta che cambio fonte devo risettarli; è normale? I settaggi vanno impostati per ogni fonte?
Ho visto UP della Pixar da Dvx ed era fantastico; anche Batman (l'ultimo), con tutte quelle scene buie esalta il pannello......ed ho i settaggi da rodaggio! Le foto fatte con Canon reflex digitale, e lette da hd esterno, sono stupende, soprattutto si apprezzano delle foto molto buie con un fascio di luce che illumina il volto....davvero belle
L'audio è fantastico!
Una cosa mi ha lasciato l'amaro in bocca; a quanto pare non ci sono uscite audio (c'è solo l'uscita ottica!); io ho un amplificatore surround JVC molto vecchio che non ha l'ingresso audio ottico, quindi non so come collegarlo! Qualcuno sa se mi sbaglio e invece le uscite audio ci sono?
Grazie per l'aiuto
 
ZioFrenk ha detto:
1)... I settaggi vanno impostati per ogni fonte?
2)... Qualcuno sa se mi sbaglio e invece le uscite audio ci sono?
Grazie per l'aiuto

1) I settaggi sono associati in modo indipendente ad ogni ingresso. Naturalmente capirai che questo è un grande vantaggio!

2) Non ti sbagli...purtroppo:( ... e personalmente non sono a conoscenza di eventuali adattatori.

...rettifico: guarda qua
http://www.shopmania.it/shopping~on...link-a-rca-digitale-coassiale~p-11123228.html
qua
http://www.lindy.it/converter-audio-spdif-toslink/70411.html (poi devi passare da ottico a rca naturalmente)

..poi puoi cercare anche tu.


Ciao e complimenti per l'acquisto.:)
 
Ultima modifica:
Mi sembra che si sia già parlato di questo discorso dell'uscita audio, se non ricordo male una delle prese SCART è abilitata anche in uscita. A questo punto basta utilizzare un cavo adattatore, esistente in commercio, con la presa SCART da un lato e i due pin-jack audio (rosso e bianco) dall'altra.

Ciao, Marcello
 
Toro Seduto ha detto:
....se non ricordo male una delle prese SCART è abilitata anche in uscita...

ok, va bene, supponiamo che sia la AV2 (scart). Ma se fai così non devi per forza selezionare l'input AV2 per far uscire l'audio? ... e se volessi guardare un film collegato su, ad es., HDMI1 che faccio?:what:
ciao
 
Il PQ6000 ha, mi pare, due fullscart e 1 half scart.
le fullscart sono in entrata e anche in uscita (fanno da passtrought) per cui se gli mandi in segnale riconoscono che sono in entrata.
Se invece le colleghi non mandando un sergnale sano che sono in uscita e ti fanno vedere e sentire ciò che c'è in proiezione nello schermo in quel momento.
E' questo ad esempio che usano alcuni megastore per far vedere la stessa immagine su più tv quando non hanno centraline.
usano una tv e da li partono verso l'altra e così via.
 
SUD ha detto:
Ti posso dire che ho effettuato questa operazione da solo,
I miei più vivi complimenti :eek: io i sollevare da solo gli sbilanciatissimi 35 kg del 50' con il serio rischio di mandare tutto in frantumi non mi è passato per l'anticamera del cervello. Comunque ribadisco che trovo scomoda e pericolosa l'assenza di un appiglio che non sia il vetro.
Comunque quasi giunto alla 80a ora di rodaggio (il più fatto lasciandolo andare da solo con le impostazioni giuste) non posso che confermare le ottime impressioni iniziali.
Ritenzione totalmente assente (almeno non andandola a cercare)
Resa sulle fonti sd veramente eccellente (non ho sorgenti "serie" hd oltre il dtt e qualche mkv di prova)
Audio mi sembra molto buono per essere integrato
Neri e compagnia cantando mi sembra buono ma sto ancora con le impostazioni di default (tipo metto cinema se guardo un film) e non ho ancora (causa rodaggio) provato le impostazioni sopra consigliate.
Ieri un problemino che mi ha fatto temere il peggio ovvero lo spengo con il telecomando e dopo non si accende più o meglio si accende (solo da pulsante) ma dopo circa due secondi laluce in basso a destra si attenua fino a spegnersi e più nessuna reazione. risolto accendendo ampli e bd quind facendogli arrivare segnale sulla hdmi (che probabilmente avevo settato inavvertitamente come fonte allo spegnimento). Ora pare tutto ok :confused:
Alla prossima
 
Martedì scorso mi hanno riconsegnato il TV (sostituita la madre board). Ho risistemato i settaggi come in precedenza ed ho fatto diverse prove e sembra che sia tutto OK (...tocchiamo ferro...).
Il firmware è ora al livello 3.34.0 e, come segnalato da qualche parte, non è più possibile accedere al menù di servizio con il vecchio sistema. Non che sia importantissimo, mi metterò a caccia del nuovo sistema sulla rete.
Ho poi notato che sui canali HD l'audio ed il video sono leggermente sfasati (l'audio è in anticipo), lo notate anche voi?

Ciao, Marcello
 
Non credo di aver compreso l'ultimo intervento. Io ricevo (a Roma) tre canali HD e precisamente: Rai Test HD, Canale 5 HD ed Italia 1 HD, tutti e tre presentano l'audio leggermente fuori sincrono.

Ciao, Marcello
 
confermo che rai test hd anche qui a Cagliari è sfasato (merc. scorso partita champions league audio arrivava prima del video); poi nel 2° tempo ancora ritardo , ma un po' meno di inizio partita (strano eh?)
 
Anche io mi sono accorto per la prima volta di questo sfasamento durante una partita. La cosa è però particolarmente evidente quando è inquadrata un persona che parla dallo studio (es. telegiornale). Mi piacerebbe sapere se tale fenomeno accade dappertutto e con tutti i TV.

Ciao, Marcello
 
Toro Seduto ha detto:
Martedì scorso mi hanno riconsegnato il TV (sostituita la madre board).
Felice che abbia risolto il tuo problema. Un tuo giudizio sull'assistenza?
Per il fuori sincrono per ora non l'ho notato ma ci farò più attenzione. Dubito fortemente che possa dipendere dall'apparecchio in quanto un difetto del genere generalizzato renderebbe l'oggetto inidoneo all'uso con tutte le conseguenze del caso
 
roto ha detto:
Felice che abbia risolto il tuo problema. Un tuo giudizio sull'assistenza?
Diciamo che speravo in meglio e temevo il peggio.
L'assistenza a domicilio in realtà ha riguardato solo il prelievo e la riconsegna in quanto coloro che sono venuti a prenderlo non hanno nemmeno tentato di fare qualsiasi tipo d'intervento. I tempo si sono allungati, a loro dire, per l'attesa del pezzo di ricambio (diciamo anche che solo per riportarmelo a casa dopo la riparazione si sono presi 6 giorni). Al telefono sono sempre stati piuttosto gentili, il problema era piuttosto prendere la linea.

Per il problema dell'audio sfasato sui canali HD, devo fare qualche altra verifica ma credo sia piuttosto legato al TV, non so se a questo modello o al mio apparecchio specifico.

Ciao, Marcello
 
intendevo dire che (magari sbaglio) su canale5 hd e italia1 hd l'audio segue il labiale, mentre sui canali di servizio mediaset (io ne ho diversi in lista, alcuni non trasmettono nulla però) l'audio è palesemente fuori sync.
 
Riscontro anche io il problema del congelamento durante lo zapping, e non solo.
Bastano tre cambiate che si impianta per svariati secondi (sembra di esser tornati ai tempi dei 486:eek: ).
Ho fatto la sintonizzazione completa sino al termine dell'operazione.
Oggettivamente è il primo vero difetto riscontrato. Veramente fastidioso.
Idee?
Ieri ho un pò giocato con i settaggi con il mio primo bd (sono alla ora 120 del rodaggio) bè c'è veramente da lavorare "le entità oscure sono uscite dalle tenebre":D.
A presto
 
Top