[LG Serie PQ6000]

Arrivato oggi (50PQ6000). Montato sulla staffa. Atteso cinque ore. Poi accensione.
Sintonia automatica e dopo... :D :D :D
Bè proprio non mi aspettavo tanta grazia. Provato solo al volo con segnali sd e qualche hd dal digitale terrestre. Impostazioni di default.
L'ho trovato stupendo.
Provato un pezzetto di dvd da un vecchio lettore collegato con il Svideo (forse meglio la scart in rgb?) ECCEZIONALE.
Ora ho messo impostazioni da rodaggio e comunque è ancora godibile.
Insomma grazie a voi penso di essermi preso un bell'aggeggio per il momento sono molto soddisfatto ed il tutto non può che migliorare con rodaggio e settaggi.
Una sola domanda. Mi è sembrato molto critico in fase di montaggio il vetro anteriore, difficilissimo sollevarlo senza appoggiarci sopra. Solo una mia impressione?
Con più calma e tempo un parere più approfondito, per ora veramente OK.
Saluti
 
mentre facevo zapping la tv si è bloccata sul menu verticale della lista canali radio, la luce blu non si illuminava più premendo sul telecomando..ho spento e ora non si accende più, o meglio si accende e poi lo schermo torna molto scuro (non spento) e come prima la luce blu non si illuminava più premendo sul telecomando!

ora sì è acceso...scritta "solo audio" svolazzante sullo schermo, canale radio dove si era bloccato...e non risponde al telecomando!!

l'altor era arrivato spaccato..questo non si accende più...andiamo proprio bene...

edit.. è tornato normale.... chiamate l'ambulanza che ho avuto un attacco di cuore :asd:
 
Ultima modifica:
Anche sul mio TV avevo notato che talvolta, durante lo zapping, si bloccava. Non l'ho mai spento in quella condizione, anche perchè dopo alcuni secondi lo zapping riprendeva a funzionare regolarmente.

Ciao, Marcello
 
roto in che senso il montaggio del vetro? mentre lo hai montato lo hai toccato forte? è un tutt'uno con la cornice quindi prima di danneggiarlo ce ne vuole
 
aperta la scatola il pannello era "crepato" sul lato destro. il vetro invece non aveva il minimo graffio. danno da trasporto hanno detto..anche se il perito della tnt sostiene che quel tv non era stato verificato dal venditore (scatola con nastro trasparente lg e chiuso con fascette bianche) e magari era rotto ancora prima di arrivare nei loro magazzini.

ho notato che mettendo come paese Germania posso finalmente spostare i canali!! se metto Finlandia o UK invece no.

nel manuale leggo di impostazioni immagine giorno e notte, ma non le trovo..
 
l'ho letto e ti ringrazio, ma selezionando Germania come paese ho un certo ordine "teutonico" (l'ultimo canale sta intorno a 350, mentre con Italia è a 1100!) e la possibilità di spostare col tasto giallo. appena si libera la tv riprovo come hai detto.

cmq le posizioni sono sballatissime rispetto agli zapper da 30euro con LCN, anche lasciando italia.
 
ma se non sbaglio la lista preferiti ordina numericamente i canali, quindi se -esempio- il canale 123 italia1 è dopo il canale 122 La7 resterà così anche nei preferiti se non riordini.

o no?
 
Per amd-novello
mi sono espresso male.
intendevo dire che ho trovato critico il montaggio del tv sulla staffa in virtù del vetro anteriore che rende la presa maledettamente difficile.
Ritengo che non sia salutare sollevare l'apparecchio prendendolo per il vetro ma, dato che il vetro stesso sporge non poco, l'operazione di alzata è oggettivamente complessa.
Forse sono solo mie paranoie.
Rinvio un resoconto a quando avrò più tempo di "giocare" con il gingillo (oggi giornata dedicata ad adempimenti addobbo-natalizi:mad: ).
Saludo
 
old brand mi sa che hai ragione
ti permette solo di saltare ma il loro numero non cambia
da quello che so io il dtt e i relativi sintonizzatori non permettono di mescolare i canali come si fa con l'analogico
 
roto ha detto:
Per amd-novello
mi sono espresso male.
intendevo dire che ho trovato critico il montaggio del tv sulla staffa in virtù del vetro anteriore che rende la presa maledettamente difficile.....

Ti posso dire che ho effettuato questa operazione da solo, dieci giorni fa...non dico che e' un gioco da ragazzi, ma abbastanza semplice, per di piu' fatto tutto da solo senza l'aiuto di una seconda persona (solo mia moglie che mi diceva se centravo la tv sulla staffa a parete) ;)
Eccolo:

 
Ultima modifica:
Toro Seduto ha detto:
Anche sul mio TV avevo notato che talvolta, durante lo zapping, si bloccava....

Purtroppo, lo segnalo anch'io questo errore.
Provate a fare la memorizzazione automatica di tutti i canali e non solo di quelli digitali (anche quelli analogici, per intenderci).
Da quando ho fatto in questo modo non mi si blocca piu' (precedentemente stoppavo la memorizzazione auto una volta completata la ricerca dei canali digitali, per poi fare quella analogica manualmente).
 
SUD ha detto:
...Provate a fare la memorizzazione automatica di tutti i canali e non solo di quelli digitali (anche quelli analogici, per intenderci).
Da quando ho fatto in questo modo non mi si blocca piu'...
A me lo ha fatto anche memorizzando i canali analogici.

Ciao, Marcello
 
a me è successo solo nello zapping sui canali radio. ora comunque ci vado più cauto nello zapping...

ero abituato ai mivar crt... quello sì che era zapping!
 
Ciao a tutti,

ho comprato anche io questo fantastico televisore...
Ho tuttavia un problema: dato che era l'ultimo rimasto (cioè era quello in esposizione) ho notato che è rimasto impresso la scritta sky tg 24 in alto a destra...
Volevo sapere:
-è presente una funzione nel menu che permetta di fare una sorta di pulizia? Magari nel menu segreto, ma non so come si fa ad entrare
-avevo letto tempo fa che era presente una funzione per spostare ogni tot i simbili delle emittenti di modo che non si verifichi questo fenomeno, come si fa ad abilitare?
-Come si fa a vedere il numero di ore di utilizzo a cui è stato sottoposto? Dopo quante ore mi consigliate di riportarlo?

In ogni caso ho 8 giorni di tempo per riportarglielo ed al limite prendere un pq3000 nuovo nuovo... (ovviamente con rimborso dei soldi in eccesso)

Grazie a tutti...
 
nelle opzioni c'è modo isf e puo iselezionare orbiter (inutile in questo caso), refresh color oppure refresh pdp che fa una schermata totalmente bianca. non devi toccare nessun tasto dopo che selezioni queste cose altrimenti la funzione si ferma.

se ho capito bene tu hai preso l'ultimo pq6000 in esposizione..
se la tv stava 12 ore al giorno su sky tg 24 penso però che ormai sia stampato e non lo toglierai mai, e faresti bene a farti rimborsare la somma al 100% e andare a prendere il pq6000 altrove, invece di "accontentarti" del loro pq3000, che ha sì lo stesso pannello, ma come estetica e audio non ha niente a che spartire col modello superiore.

la lettura dei divx via usb è sicuramente comoda ma visto che non legge i filmati hd la trovo quasi inutile, difatti ho preso un WD TV HD Live per questi files.
 
Qualche consiglio su dove comprare un pq6000 (con relativo prezzo)? Purtroppo io come negozio fisico l'ho trovato solo li...
 
Spero che tu non viva in Sardegna perchè io l'ho cercato per settimane e poi mi sono preso il pq3000 (comunque ottimo!). Ancora oggi da Trony ho visto l'ultimo 42pq6000 appeso alla parete da 1 mese circa. Non invidio chi se lo porterà a casa.... Comunque il mio pq3000 viaggia benissimo. Se poi ci mettessi un impiantino audio sarei al TOP!!!!
 
sono indeciso fra l'LG 42PQ6000 e il samsung 42B450, ma leggendo tutti i vostri post e poi leggendo la recensione di trustedreview ci sono molte discrepanze: per i possessori è un ottimo HD ready, mentre dalla recensione di trustedreview ne esce con le ossa rotte.
Com'è possibile che i difetti che loro riscontrano, per chi lo ha scelto non siano presenti ?
:confused:
 
Top