[LG Serie PQ6000]

Dopo un mesetto di lettura del 3d ufficiale e dopo aver visionato il suo "fratellino" 42PQ3000, ho ordinato il 42PQ6000 online per 558€ compresa spedizione e pagamento in contrassegno.
Inutile dire che sono "elettrico" come un bambino :D :D :D
Sicuramente quando mi arrivera' vi porro' qualche domanda :) :)

SUD ha detto:
Dopo un mesetto di lettura del 3d ufficiale e dopo aver visionato il suo "fratellino" 42PQ3000, ho ordinato il 42PQ6000 online per 558€ compresa spedizione e pagamento in contrassegno.
Inutile dire che sono "elettrico" come un bambino :D :D :D
Sicuramente quando mi arrivera' vi porro' qualche domanda :) :)

... il prezzo è ottimo, su che sito hai effettuato l'ordine?

Mi spiegate come è possibile comprare online lo stesso tv a 200 euro in meno del negozio??!!

Ultima modifica:
Perchè la maggior parte degli online shop non ha magazzino, ed i loro prezzi sono legati e aggiornati con quelli dei distributori. In pratica sono una specie di "mediatore", che non avendo i costi di gestione di uno shop normale può accontentarsi di praticare un ricarico molto basso, avendo a fine anno un utile sufficiente. I costi di gestione aziendale incidono parecchio, specie in Italia. Per monitorare i prezzi, potete usare i soliti motori di ricerca (trovaprezzi.it, e simili).

C'è poi da tener presente che qualche online shop fa parte di catene internazionali (REDC***, per esempio), e magari vende prodotti che provengono dall'estero (Germania, Francia), dove i prezzi di listino, a volte, sono più bassi dei nostri.

Prima di comprare da un online shop, accertatevi se il prodotto che vi interessa ha garanzia italiana o meno. Se non lo trovate chiaramente indicato sul sito, meglio telefonare prima. Non tutti i produttori praticano le stesse condizioni di garanzia per prodotti provenienti da Paesi diversi da quello finale dove viene poi venduto all'utente.

Se volete correre meno rischi, comprate un prodotto con garanzia Italiana. Avrete molti meno problemi, specie nel caso vi arrivasse danneggiato (i corrieri son quello che sono), e tenete presente che se lo comprate online e non ha la garanzia italiana, potrebbe poi arrivarvi direttamente dall'estero, aumentando magari i rischi che si danneggi durante il trasporto (più il viaggio è lungo più il rischio aumenta). Un plasma di una certa dimensione e di un certo peso è sempre più a rischio di prodotti molto più piccoli e leggeri.

NOTA: prego evitare eventuali ulteriori domande di chiarimento su condizioni di garanzia del marchio XYZ, perchè non è questa la discussione giusta, e perchè è un argomento che è già stato trattato molte volte in passato. La risposta più sicura ve la potrà sempre dare il produttore stesso, o la troverete già nel suo sito nella sezione che riguarda la garanzia :).

Ultima modifica:
Ciao, sapete se alla prima accensione c'è da selezionare una qualche modalità casa invece di negozio? A un mio amico (ha il PQ2000 ma il pannello è lo stesso del PQ6000) che lo ha preso da pochi giorni dopo un pò che lo vede spegne e riaccende vede come una sorta di "velo di plastica" (così me lo ha descritto) sopra l'immagine. Siccome è ancora nei 7 giorni per sostituirlo volevo sapere se qualcuno sa di cosa parla, se è già capitato qualcosa di simile. Grazie

Si, la prima volta che lo accendi c'è da scegliere se attivare o meno la modalità negozio. Poi puoi modificarlo sotto il menu opzioni se non sbaglio. Ma non vorrei che si trattasse del solito problema del controller...

Ho aggiornato il primo posto inserendo i link a commenti e impostazioni utente.

Qualcuno ha trovato qualche altra recensione oltre quella di cnet??

@ Mitsu-san

Per quanto riguarda la precedente serie PG, e quindi immagino sia lo stesso per questi PQ, quando il TV viene acceso per la prima volta la scelta tra la modalità "home" e "shop" è la prima cosa che chiede.

Per risolvere il dubbio, basta fare un reset generale. Dal manuale in PDF:

"È possibile cambiare modalità (Home, Shop) eseguendo un ripristino ai valori predefiniti (impostazione iniziale) nel menu OPZIONE."

@ kenson

Sarebbe opportuno che tu editassi il post: quello che hai definito "il solito problema" l'ho sentito segnalare solo da 3 persone (una eri tu), e solo in questo forum. Il buon Avia, che è la seconda persona, dice poi di averlo riscontrato in tutti e 3 i TV LG che ha comprato nel tempo, vale a dire prima nel PG, poi nel PQ, e adesso addirittura nel PS8000 che è un modello completamente diverso, il chè mi lascia a dir poco perplesso :). Da una indagine da me svolta altrove, su circa 25 possessori di PG nessuno l'ha mai riscontrato :)

ps. la terza persona è l'amico di Avia.

Chiaramente per solito non intendevo ricorrente, ma solo che al verificarsi di un effetto "patinato" il problema sembra essere quello del controller.

Per la cronaca mi sembra che anche massimotrw abbia avuto lo stesso problema...

Ciao.

No non sono amico di Avia che non conosco nemmeno e non ho nemmeno due nick qui nel forum , meglio essere chiari dall'inizio e soprattutto evitare di dire cose tanto cosi per dire soprattutto se non si ha conoscenza di cio che si stà dicendo.
Il discorso del PG: nel mio caso il controller era difettoso (constatato anche dall'assistenza) e non so a quanti è successo esattamente; a me si, è successo.
Discorso sul PQ 6000 che ho attualmente: il problema non ce l'ha ed è perfetto su tutti i punti di vista.
Spero di essere stato chiaro.

Hey amico, non serve che ti scaldi tanto eh.. vedi di darti una calmata.

Ho scritto "Se non ricordo male...".

Matrix è quello che usa 2 nick. Chiederò a lui qual'è l'altro nick, e poi controllerò.

La tua storia me la ricordo bene, l'avevi raccontata nella disc dei PG, e avevi scritto tanti di quei post che sembrava quasi foste un esercito ad avere quel problema.

Sta di fatto che in altra discussione dedicata ai PG6000 su altro forum, su oltre 25 utenti che ne posseggono uno, nessuno ha mai riscontrato quel difetto. Neanche 1.

Il fatto che su 25 nessuno avesse il problema non è significativo in genere.
Riguardo al PQ6000 comunque la cosa importante è che almeno sul mio non ho avuto lo stesso problema che aveva invece il PG.

Ho visto il TV del mio amico, credo proprio che sia difettoso, in pratica dopo pochi minui che è acceso cominciano ad apparire delle righe rosse in tutte le aree nere, dopo un pò l'immagine si sdoppia e dopo un pò l'immagine è irriconoscibile perchè lo schermo è pieno di righe verticali larghe qualche centimetro che ricalcano un pò i colori dell'immagine originale.

Ha gia contattato il negozio che glielo cambierà con un altro

ciao ragazzi ho trovato da expert il 42PQ2000 a 520euro con due anni di garanzia + estensione di altri 4 anni "Expert extra garanzia gold expert". Volevo prendere il Panasonic X10 , che mi consigliate?
Dell'lg mi preoccupa il fattore ritenzionevisto che lo usero molto con la ps3

Ultima modifica:
Leonid ha detto:
...42PQ2000 a 520euro...Dell'lg mi preoccupa il fattore ritenzionevisto che lo usero molto con la ps3

Mi dispiace ma pur avendo il PQ6000 non mi voglio sbilanciare nel dirti "ok, vai tranquillo, nessun problema con la ps3".
Io non ho problemi di ritenzione, ma sono stato molto accorto soprattutto nelle prime 200 ore e non uso la ps3.

Ciao

Eccomi tra voi ragazzi..Tra qualche giorno sarò possessore di un 42pq6000..
Ma la cosa belle è che non lo pagherò un'euro..:D :D
Come mai?
Beh..LG mi sostituisce il mio 32PG6000 difettoso direttamente con un 42PQ6000..direi uno scambio accettabile, che dite?:D :D

lognomo ha detto:
...LG mi sostituisce il mio 32PG6000 difettoso direttamente con un 42PQ6000..direi uno scambio accettabile, che dite?:D :D

Beh, direi di sì, purchè tu non abbia pagato più di 700€ il 32PG6000:asd:

Comunque complimenti e non mancare di farci sapere come ti trovi e cosa ne pensi dei settaggi fin qui proposti.
Ciao:)