[LG Serie PQ6000]

x i possessori del PQ, a partire dai settaggi che già state usando provate a mettere il gamma su BASSO; so che fa pena, risulta tutto sbiadito e pallido, ma poi da lì ritarate contrasto luminosità e colore, in particolare la luminosità portatela intorno ai 32... a me sembra che per molte trasmissioni si ottiene un buon equilibrio tra luminosità e dettagli sulle basse luci. (NB: temperatura colore su Freddo)
Fatemi sapere.
Se riesco stasera mi annoto le impostazioni che sto usando ora e domani ve le scrivo.
Saluti
 
Ci avevo già provato, ma alla fine l'equilibrio migliore mi era sembrato con gamma medio. Cmq quando torna farò ancora un tentativo.
 
Riporto i miei attuali settaggi PREMETTENDO che non penso siano quelli ottimali, ma sono quelli che per ora mi soddisfano, anche se sono certo che continuerò a cambiare qualcosa e fare prove e per questo sono aperto a suggerimenti.

Con digitale terrestre. (tra parentesi con sky sd su AV1)

MOD. Standard
Contrasto: 85 (90)
Luminosità 36 (30)
Nitidezza 75 (75)
Colore 50 (52)
Tinta R4 (0)

In controllo avanzato
temperatura colore: freddo (medio)
contrasto dinamico: basso (spento)
colore dinamico: spento (spento)
riduzione rumore: medio (medio)
gamma: basso (basso)
modalità film: spento (spento)
ottimizzatore bordi: acceso (acceso)

NB: a seconda del programma la nitidezza può essere eccessiva o molto eccessiva e la temperatura potrebbe essere portata su media.

Con digit. terrestre zoom su “zoom”. Con sky zoom su "larghezza intera".

Risparmio energetico a piacere a seconda della luminosità dell’ambiente o a seconda di quanto si vuole essere accecati:cool: .

Buona visione e fatemi sapere.;)
 
ciao a tutti.sono un nuovo iscritto.mi chiamo antonio.
da pochi giorni ho a casa un lg 42 pq6000.molto soddisfatto dell'acquisto.leggendo la vostra discussione,sto entrando un po nel merito di settaggi piu approfonditi.del mio 6000 non mi tornano un paio di aspetti dei settaggi....il mio modello non mi fa regolare gamma colore e livello nero che,di default,son fissi rispettivamente su wide e auto....è normale questa cosa?
 
gabba...un paio di cose non mi tornano...

Il contrasto mi sembra un po' troppo alto, ricordo che sopra 75 cominciava a bruciare le alti luci. Il contrasto dinamico inoltre lo terrei spento, crea una serie di artefatti e sballa completamente la colorimetria. Per lo meno sul mio pannello.

Ciao.
 
Purtroppo non posso aiutarti molto perchè in questo momento non ho il televisore e comunque non prendo il digitale terrestre.
Anche su modalità esperto non te li fa impostare?
Hai provato a collegare qualche unità esterna tipo lettore dvd o ricevitore satellitare a scart/component/hdmi per vedere come si comporta?
 
kenson ha detto:
...Il contrasto mi sembra un po' troppo alto, ricordo che sopra 75 cominciava a bruciare le alti luci. Il contrasto dinamico inoltre lo terrei spento...

d'accordo su entrambi, ma col gamma basso e luminosità estremamente bassa il contrasto fino a 90 non mi sembra che bruci le alte luci, me ne sarei accorto perchè è una cosa che personalmente mi darebbe molto fastidio.
Per il contrasto dinamico, è vero che crea artefatti e sbilancia la colorimetria, ma con la combinazione di settaggi che avevo indicato può essere accettabile; in generale anche io lo lascio sempre spento.
Insomma bisogna provare un pò...
ciao a tutti

ps.: sono a 200 ore ed effettivamente il pannello sta migliorando, ogni tanto provo a togliere il risp energetico e setto i parametri in modo ottimale e con certi programmi dai 2,5m di dist. sembra davvero un grande ed ottimo CRT, ma con una definizione assoluta! Davvero molto soddisfatto.
altro ps.: ricordo che i miei riferimenti e paragoni sono hitachi 37pd5200 e pioneer 428xd.
 
Ciao, ho visto che la serie PQ3000 è molto simile alla PQ6000 di cui si parla qui. Qualcuno saprebbe dirmi come va la 3000? come sono i colori e il nero? Ciao
 
kenson ha detto:
Purtroppo non posso aiutarti molto perchè in questo momento non ho il televisore e comunque non prendo il digitale terrestre.
Anche su modalità esperto non te li fa impostare?
Hai provato a collegare qualche unità esterna tipo lettore dvd o ricevitore satellitare a scart/component/hdmi per vedere come si comporta?

riciao.
allora provato su esperto.risultati:
su esperto 2,mi fa modificare la gamma colore ma se vado a modificare il bilanciamento bianco,mi blocca la gamma colore su wide.su esperto 1 trovo la gamma colore bloccata su wide.in entrambi i casi il livello nero è sempre bloccato su auto.tutto ciò sempre usando il digitale terrestre.stasera proverò col lettore dvd.ti/vi farò sapere.
certo che tutte queste impostazioni fan prendere un po la testa.
:D
 
qualcuno mi a dire come si fa x vedere le ore di utilizzo del plasma ?come devo fare x accedere al menu delle ore di utilizzo?
 
Ultima modifica:
Devi premere contemporaneamente il tasto menu del telecomando e del televisore. Dopodichè inserisci 4 volte lo zero. Le ore di utilizzo si trovano alla voce UTT.

Mi raccomando non modificare nulla, si tratta del menu di servizio. ;)
 
Toro Seduto ha detto:
Ottimo, sono sempre più vicino all'acquisto di questo TV. Peccato che, pur avendo oggettivamente un buon prezzo, in questo momento è escluso da qualunque promozione in tutte le grandi catene di distribuzione.

Ciao, Marcello

ciao, ora che l'hai comprato (complimenti) aspetto un tuo commento. grazie..ciao;)
 
complimenti anche da parte mia a Toro Seduto e ti auguro di stare Seduto;) più possibile davanti al tuo PQ perchè con le ore si notano miglioramenti.. ma questo lo si sapeva.
Io ogni tanto lo accendo e lo lascio x un po' sul refresh colore (funzione ISM) perchè sencondo me nelle prime decine di ore aiuta i forsori a rodarsi tutti in modo uniforme.
Ora, con un po' di accensioni "forzate" nel senso che lascio acceso anche se non vedo la tv ed esco di casa, sono a circa 220 ore e con le cautele prese (contrasto e luminosità limitati e risp energia su max, zoomate x non lasciare loghi ... le solite cose) non vedo nemmeno la minima lontana ombra di IR e il pannello migliora sempre più.
L'altra sera ho messo il dvd di Cars... ragazzi! almeno alla pari delle migliori demo o bluray che abbia mai visto finora: tutto perfetto!
X la visione tv digitale e da sky, a mio parere è migliore del pioneer 428xd che ogni tanto accendo testo e regolo quando voglio a casa di mio fratello.

Buona visione a tutti.
(cerco appositamente di non esagerare nell'entusiasmo solo perchè sono solo alle prime centinaia di ore... ma fra un po' darò le mie valutazioni e impressoni in modo più certo)
 
ahi ahi ahi... ho proprio voluto andarmela a cercare:
1/2 ora con logo rete4--> metto schermata bianca (funzione ISM) e intravedo leggera leggera la sagoma del logo --> metto schermata refresh colore (sempre ISM) per 20 sec.--> rimetto schermata bianca: la leggera "stampata" non c'è più.

Ho detto questo a onor del vero. E' pura cronaca, nessun giudizio.
Specifico che la leggera stampata di cui sopra l'ho "scoperta" solo mettendo la schermata bianca.

Ripeto: qualità immagine ottima!;)
 
dritta per l'acquisto

Fortemente tentato per un 42pq6000.Dove mi consigliate di ordinarlo?Sul sito"rosso" lo vendono a 200€ di meno rispetto ai centri commerciali.Che mi consigliate?
Ciao e a presto
 
Purtroppo non ho molto tempo per "smanettare", datemi però un pò di giorni e vi renderò partecipi delle mie prove. Intanto vorrei chiedere a chi ha già il 42PQ6000 se c'è un modo di riordinare i canali sul digitale terrestre: io non sono riuscito a trovarlo ed il manuale non mi è stato di molto aiuto.

Grazie e ciao, Marcello

P.S. In questo momento nel mio soggiorno sta navigando... il Titanic. E non è niente male.
 
Toro Seduto ha detto:
... Intanto vorrei chiedere a chi ha già il 42PQ6000 se c'è un modo di riordinare i canali sul digitale terrestre:...

Io non lo so, personalmente non ne ho avuto bisogno visto che in automatico me li ha messi nell'ordine giusto
...Intanto vi dico una cosa che sto scoprendo: il colore giallo va abbassato a circa -10 o -8 (non la tinta) nella modalità esperta.

ciao!;)
 
Top