[LG Serie PQ6000]

Si, è HD.

Sulle misure non posso aiutarti perchè da qualche giorno ho il televisore in assistenza. Posso dirti però che la scatola è molto larga, perchè la base si trova di fianco la tv.
 
kenson ha detto:
Si, è HD.

Sulle misure non posso aiutarti perchè da qualche giorno ho il televisore in assistenza. Posso dirti però che la scatola è molto larga, perchè la base si trova di fianco la tv.
come mai in assistenza?
 
Toro Seduto ha detto:
Poco fa sono passato in un punto vendita Euronics per vedere di nuovo questo plasma. Purtroppo la solita demo in alta definizione non permette di giudicare più di tanto il TV. Parlando però con l'addetto, egli mi ha detto e ribadito che questo TV ha il decoder digitale terrestre HD. Sulle specifiche rintracciabili in rete non mi sembra di aver visto questa caratteristica, potete confermare o smentire?

Più fonti hanno confermato che si tratta di tuner HD. Purtroppo non l'ho ancora potuto provare.


Toro Seduto ha detto:
Un'altra cortesia: c'è qualcuno che può fornirmi le misure dell'imballo del 42PQ6000?

Per quanto riguarda il 42PQ2000, l'imballo è 130x75x35.

Ciao.
Giuseppe
 
Leonid ha detto:
il pq3000 a 550 euro come lo trovate?
Mi sembra un buon prezzo, soprattutto se si riferisce ad un negozio "fisico".

Approfitto per fare ancora una domanda ai possessori del PQ6000: come giudicate la sua luminosità nel suo insieme? Visto nei negozi accanto ad altri modelli, il suo bianco non mi è sembrato particolarmente brillante (non ho verificato le regolazioni). Dato che esso verrà utilizzato prevalentemente come un normale TV, nel senso che la stanza non verrà appositamente oscurata, mi chiedevo se il pannello è sufficentemente luminoso per dare un'immagine godibile anche in presenza di una stanza normalmente illuminata.

Ciao, Marcello
 
La luminosità non è certamente un problema per questa tv.
Con il risparmio energetico disattivato è accecante. Io lo tengo su medio, finito il rodaggio e in pieno giorno forse lo porterò su minimo, non di più.
 
Sottoscrivo quanto detto da kenson.

Anche io per ora sono col risparmio energetico su medio. Su minimo è uno spettacolo :D Però a me non piace troppo luminosa la tv (soprattutto di sera, con la stanza buia) quindi va benissimo anche con medio!
 
sottoscrivo anche io quanto dice kenson.
di luminosità ne ha da vendere, basta regolarlo nel modo giusto.
Piuttosto è il punto di bianco che è anche da considerare.
Tu puoi avere una buona luminosità ma un bianco ancora leggermente spento... io ho trovato che quando il bianco non mi soddisfa impostare la tonalità su "freddo" alza il punto di bianco... poi di conseguenza puoi regolare successivamente altri parametri a tuo piacimento.
Insomma... bisogna fare un po di prove: il menù è così completo che ti da molte possibilità.

In altre parole: il PQ6000 è a prova di "omino bianco", è solo che in alcuni casi bisogna tirarlo fuori!
Ciao;)
 
il PX10 rispetto al PQ3000 è decismente migliore vero, per giocare, ritenzione, qualità video con SD, divx, HD, vetro ,ecc
 
Leonid ha detto:
il PX10 rispetto al PQ3000 è decismente migliore vero, per giocare, ritenzione, qualità video con SD, divx, HD, vetro ,ecc
Io non ne sarei tanto convinto, e poi qui si parla del 6000, anche se più o meno siamo lì. Motiva la tua affermazione.
Guarda io ho scelto il pq6000 sull'x10 dopo innumerevoli confronti e prove che sono riuscito a fare un po quà e un po la.
Non ho pagato nulla perchè la mia era una lista di nozze, con il 50x10 pagato e che per giunta costa di più, ma alla fine ho scelto il 50pq6000.
 
qualcuno sa dirmi il parametro temperatura colore va su standard o wilde.con wilde i colori mi sembrano piu vivi.premetto che io come colre ho impostato 34 .50 mi sembra troppo acceso
 
blackangel78 ha detto:
qualcuno sa dirmi il parametro temperatura colore va su standard o wilde....

beh, wilde (selvaggio) mi sembra un po' esagerato:p
scherzi a parte dovrebbe chiamarsi wide, cioè ampio,... io personalmente preferisco standard, con wide i colori mi sembrano eccessivamente carichi ma in modo non naturale. Credo sia una opzione che possa funzionare per qualche sorgente in particolare ma non saprei quando.
ciao;)

ps.: ho provato a settare i paramentri riportati sul thread del ps8000, a loro volta presi dal test fattu su avforum.. così per provare se magari funzionano anche sul PQ6000... e direi che non funzionano molto. Ditemi voi se li provate.
Io intanto ogni giorno cambio sempre un po' i settaggi...sono a 180 ore circa, prima o poi vi riporterò le mie conclusioni
 
Ultima modifica:
kenson ha detto:
La luminosità non è certamente un problema per questa tv....
Ottimo, sono sempre più vicino all'acquisto di questo TV. Peccato che, pur avendo oggettivamente un buon prezzo, in questo momento è escluso da qualunque promozione in tutte le grandi catene di distribuzione.

Ciao, Marcello
 
ok gabba apsetto le tue conclusioni finali.comq tu mi dici che con wide i colori sono carichi ma poco comq tenedo il colore a 32 33 va bene x me.il tuop colore ha 52 x me e troppo acceso.comq se a qualcuno interessa io lo pagaqto 824 su internet il 50pq6000.e de fabbricato in poland. questo negozio ha molti tv a prezzi bassi
 
Top