[LG Serie PQ6000]

Prova a fargli fare a loro una sintonia e vedi se prende.
Se non prende è difettoso, se prende allora vuol dire che ti serve un ampli di segtnale.
Tieni presente che i dvb-t integrati sono poco sensibili per natura in quanto obbligatori e le case non ci guadagnano sopra.
Per cvui li fanno in maniera economica.
Se per un tubo catodico, magari il tuner era perfetto (avevano signori tuner!), non è detto che sia sufficentemente decente il segnale tv ricevuto a casa tua.
Prova come ti ho detto e poi decidi sul da farsi.

Altra cosa è il discorso pixel, per il quale puoi chiedere la sostituzione e se si tratta di un cc serio te lo cambiano immediatamente anche se si tratta di un semplice dubbio...
 
ho controllato il percorso:
tasto MENU'-->OPZIONE-->Paese:ITALIA!

prova così... nel mio tv di default era selezionato UK (gran bretagna)

ciao
 
Si gabba avevo messo italia, comunque torno adesso dal negozio e li hanno provato la sintonia e va bene :cry: quindi mi dicono che il problema è dell'antenna centralizzata maledizione...

In ogni caso me lo cambiano anche per quel puntino rosso che non capiscono cosa sia, ma escludono che sia un pixel perchè dicono che il plasma non ha pixel...

Voglio fare un tentativo e cambiare marca, mi fanno arrivare il panasonic x 10, anche se i commessi sono scettici che cambi qualcosa, al limite se è lo stesso problema valuto se tornare all' lg o stare sul panasonic (ho chiesto se si poteva, sperem ;) )

Certo se è l'antenna centralizzata debole del condominio è un bel problema, ma dite che per vedere decentemente un televisore di ultima generazione sarò costretto a mettere questo ampli di segnale o c'è un' altra soluzione, e quanto sono costosi questi apparecchi ?
 
Ultima modifica:
Si è vero ho cercato e c'è ne da poche decine di euro, ma saranno validi ad amplificare un segnale d' antenna centralizzata di un grosso condominio ?

Allora ho fatto male ha cambiare l' lg col panasonic x 10 (visto che probabilmente si avrà lo stesso risultato e dovrò prendere l' ampli di segnale ) o dovevo restare sulla prima scelta fermo restando che me lo cambiavano per il pixel bruciato ?
 
Provato finalmente in abito domestico approfittando dell'acquisto di un amico.
In campo SD condivido pienamente quello scritto da Gabba ma vorrei aggiungere qualcosa sulla riproduzione di DVD e Blu Ray.
Allora il lettore era il BD P2500 e devo dire che l'abbinamento funzionava alla grande. Il tv anche con i DVD accetta un 1080P quindi progressivo cosa non scontata visto che un altro lettore accettava solo l'interlacciato.
La resa era ottima ma c'è stato bisogno di rifinire un po il settaggio di base usando la modalità esperto e dopo qualche regolazione abbiamo trovato un bel compromesso fra dettaglio e naturalezza. Sia i DVD ottimamente creati che quelli un po scarsi hanno reso una buona qualità e alla fine si vedeva proprio magnificamente (specialmente Trasformer e Iron man). Anche nei passaggi laterali non ho notato la scattosità che ho visto tempo fa sui G10.
Coi Blu ray sono rimasto un po stupefatto perchè mi aspettavo un dettaglio molto minore invece anche qui facendo qualche modifica in modalità esperto è venuto fuori un gran bel vedere. Infatti lo sbalzo DVD Blu ray era forte per un semplice HD ready. Veramente fantastico Kung Fu panda che sembrava quasi uscire dallo schermo e soprattutto le scene in scuro dentro il tempio erano molto realistiche.
Sinceramente non me lo aspettavo che avesse questa qualità generale e considerando il prezzo è da fuoriclasse.
Io che ho avuto il PG6000 direi che è sicuramente un passo avanti.
Un piccolo appunto sul nero: inferiore al pioneer (serie 8) ma non è un grigio scuro, anzi. Personalmente non mi ha deluso anche perchè penso che il supernero sia utile ma poi ci sono anche altri parametri da considerare e alla fine guardando tutta l'immagine generale a me sembrava veramente ottima. Peccato fosse solo un 42, mi sarebbe piaciuto vedere come si comportava il fratello piu grande.
 
Ultima modifica:
blackangel78 ha detto:
qualkuno mi9 puo aiutare con isettaggi?...

solo parzialmente xchè non ho sottomano ora il mio 42PQ6000.
Per le prime decine di ore io ho messo su modalità esperto 1, di questo ho fatto il reset e ti dico alcuni parametri che ricordo:
contrasto 50
luminosità 50
colore 52
...
nitidezza orizzontale 60 circa (a seconda dello zoom e del programma)
nitidezza verticale 45 circa (a seconda dello zoom e del programma)
nel sottomenù controllo esperti:
contrasto dinamico spento (questo è importante! x me medio o alto genera artefatti orribili)
contrasto colore spento
gamma medio ( se metti basso hai molti dettagli ma devi abbassare luminosità, alzare contrasto a 90 almeno, portare il colore a oltre 55 e solo in questo caso contrasto dinamico su basso o medio...cmq terrei gamma su medio)
riduzione rumore alto!
...
risparmio energetico: massimo
ISM (nel menù opzioni) Orbiter

Zoom: zoom più possibile per non visualizzare immagini fisse.

NOTA BENE: con questi settaggi e con questo zoom l'immagine è pulita morbida naturale ma MOLTO spenta... non è un gran che.. è solo per fare il rodaggio di giorno (lo lascio acceso dal mattino alla sera su rai 1 o rete 4 digitali). Alla sera x godermelo un po' metto Risparmio energetico su minimo o spento, metto lo zoom più adatto alla trasmissione che ricevo fregandomene di loghi e bande nere, alzo eventualmente il contrasto... e prima di spegnere faccio qualche minuto di ISM schermata bianca (menù opzioni).

Io sono MOLTO soddisfatto della visione di segnali SD.. da primo della classe.
Ritenzione di immagine = ZERO ASSOLUTO (neppure a fine giornata quando verifico con la schermata bianca... schermo lindo come la neve)

Altro nota bene: cambiando i settaggi si cambia moltissimo in peggio e in meglio (es. la luminosità che va da 0 a 100, nella fascia intermedia anche solo 1 punto fa cambiare visibilmente la luminosità)... Questo tv è come un cavallo da corsa: bisogna conoscerlo per farlo correre!;)
CIAO e buona visione!:)
 
io piu omeno avevo lgi stessi settagi solo che ho messo su expert uno senza fare il reset .i settagi lo presi su un forum erano settagi della 32pg 6000. li colore era impostato su 32 31. 52 noe troppo x il rodaggio?
io comq ho anche un pansonic pv 60 eh e comunque lg mi sembra superiore almeno ho questa impressione
 
Ultima modifica:
comq ci snoaltri settagi bliancimaneto bianco caldo,tinta g2 -temperature colore standard o wilde io ho lascito standart.x qunto riguarda lamodilta di apsetto noho capito io ho lasciato standart.se metto zoom dopo non so come fare con elfreccea regolarlo
 
Raga dopo una brutta ventura con una tv presa in vetrina rimandato indietro

Ho deciso di prendere un PQ2000 in offerta volevo sapere qule la diferenza sostanziale con il PQ6000 e se vale la pena spendere 100€ in per il 6000

grazie raga
 
COSA vuoi dire che e superiore il pq 6000 anche al panasonic px80 perche ero indeciso tra i tre

Ripeto la domanada quali sono le differenze se qualcuno lo sa grazie
 
IO PALRAVO DEL PV IL PX NON LO MAI VISTO E COMQ LEGGENDO VARI FORUM HO CAPITO CHE LG E MIGLIORE E IN PIU NON HAI I MISCROSCATTI E DIFFETTI STAMPAGGIO COME IL PX
 
Ultima modifica:
Personalmente giudico il pq6000 superiore al PX80 sicuramente in ambito SD e identico o migliore in HD avendo potuto vederli insieme in azione.
 
^^marisat^^ ha detto:
Raga dopo una brutta ventura con una tv presa in vetrina rimandato indietro

Ho deciso di prendere un PQ2000 in offerta volevo sapere qule la diferenza sostanziale con il PQ6000 e se vale la pena spendere 100€ in per il 6000

grazie raga

Ciao marisat.

Il PQ2000 e il PQ3000 sono identici, cambia solo la disposizione del led d'accensione e dei pulsanti sotto la cornice.

Rispetto a questi due modelli, il 6000 in più ha 3 cose:
1. Legge i divx da usb
2. 4 casse invece di 2
3. aspetto single layer (un vetro unico che copre display e cornice)


Io ho preferito risparmiare (non essendo per me importante nessuno di questi 3 punti) e ho preso il 42PQ2000.


Ciao!

Giuseppe
 
mrgimo ha detto:
Io ho preferito risparmiare (non essendo per me importante nessuno di questi 3 punti) e ho preso il 42PQ2000...
Il pannello del PQ2000 è quindi, secondo te, lo stesso del PQ6000? Potresti farci una mini-recensione del tuo TV, cortesemente?

Ciao, Marcello
 
Beh, non secondo me. E' quello che ho potuto capire leggendo (tanto) in giro prima di fare l'acquisto e chiedendo al supporto LG quanti più dettagli possibile.

Per quanto riguarda la recensione, non penso di essere in grado perché sono molto newbie in questo campo. Per intenderci, non ho abbastanza esperienza per giudicare il livello del nero piuttosto che altri parametri: a me il nero sembra nerissimo! :) Magari se mi fate qualche domanda in particolare posso verificare.

Per ora ho toccato poco i settaggi di default, vario a volte la modalità di risparmio energetico a seconda di cosa sto guardando e della luce che c'è in camera.


Finora ho usato la tv col digitale terrestre, col wd tv collegato via hdmi e con la ps2 sempre via hdmi e sono molto molto soddisfatto dell'acquisto.


Giuseppe
 
dopo innumerevoli prove e verifiche con il 50x10 l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi questo fine settimana. A me piace tantissimo e sperò non mi deluderà.
 
Poco fa sono passato in un punto vendita Euronics per vedere di nuovo questo plasma. Purtroppo la solita demo in alta definizione non permette di giudicare più di tanto il TV. Parlando però con l'addetto, egli mi ha detto e ribadito che questo TV ha il decoder digitale terrestre HD. Sulle specifiche rintracciabili in rete non mi sembra di aver visto questa caratteristica, potete confermare o smentire?

Un'altra cortesia: c'è qualcuno che può fornirmi le misure dell'imballo del 42PQ6000?

Grazie molte in anticipo, ciao, Marcello
 
Top