Lg serie LX9800 3d 47'' e 55"

Sono contento che questo TV inizi ad avere l' attenzione che meritava.
Spero davvero che i problemi di banding che aveva e che si possono vedere anche in questo filmato di youtube soprattutto sulle mani, siano spariti o diminuiti grazie un aggiornamento del FW o grazie a setting azzeccati.
Per la tecnologia LD che utilizza LG può essere considerato un passo avanti ad altri TV full Led di brand più blasonati.
 
Qualche risposta veloce:

garro ha detto:
cerco in giro il modo di fargli leggere i file .MKV da hd esterno o chiavetta o pc. Un saluto a tutti

Il TV in questione legge senza problemi qualsiasi mkv: ho testato per esempio il BD di Avatar trasformato in un .mkv da 21Gb su un WD Passport da 500Gb formattato in NTFS ed ha funzionato alla perfezione.


marsciallx ha detto:
In bundle al tv ci sono 1 o 2 paia di occhiali 3d ??
Ho chiesto in giro per la rete, ma ho trovato pareri discordanti ..:confused:

Ci sono due paia di occhiali con relativo panno, mini-CD e cavo USB necessario per la ricarica (1 ora e 50 minuti).


hmcondor ha detto:
si ,in omaggio lettore bluray 3d e disco cristmass caroll


Purtroppo io non ho avuto in omaggio niente :( . Il TV mi è costato 2584€ Iva e spese di spedizione incluse.


marsciallx ha detto:
Vale anche per le versione europea 55lx9500 e 47lx9500 ?

Fate attenzione perchè i due modelli non sono identici... mi spiego meglio: sebbene LX9800 ed LX9500 siano solo due diverse nomenclature per lo stesso modello in realtà abbiamo verificato che nell'LX9500 è presente un firmware diverso che è la causa dei problemi che sono stati riscontrati in alcune recensioni e che invece sono assenti sul nostro più aggiornato modello LX9800 (gli ultimi LX9800 sono riconoscibili dall'assenza nella confezione del telecomando "magico"). Per esempio nel 9500 la navigazione nel menù relativo ai supporti USB è molto più lenta ed in alcuni casi frustrante in quanto affetta da momentanei blocchi, ci sono problemi nella riproduzione di mkv ad alto bitrate, l'effetto ghosting sui contenuti 3D di non eccelsa qualità è molto più presente ecc... per questi ed altri motivi (che riguardano la garanzia e quindi l'assistenza) vi invito ad evitare quel modello in favore del più rodato e finalmente perfezionato LX9800.

Tra qualche tempo... quando la TV italiana sarà completamente in HD avrete in mano un TV perfetto che vi darà grandi soddisfazioni.

P.s. Qualcuno mi chiedeva i parametri di calibrazione... li posterò nei prossimi giorni perchè in questo momento non ce li ho sotto mano.

A presto.
 
@Matteo79 :
Il problema tra il 47lx9500 e il 47lx9800 è il prezzo !
Ci sono quasi 500,00 euro di differenza(online) che non son pochi...mettendo il firmware (italiano) dentro al modello europeo pensi che funzionerebbe ??
Io ho flashato senza problemi il firmware di un altro modello lg in mio possesso senza nessun problema...
Mi daresti il link di download dei firmware ?
Sul sito Lg ci sono ?grazie:D
 
Le tv sono esattamente le stesse, quasi sicuramente anche i fw.

Quanto alla garanzia, se ne è parlato a stufo ma in conclusione fa tutto il venditore, è pagato anche per far questo.

Con la cifra di differenza mi ci compro anche il tv per la camera. :D :D :D :D
 
FraxOne ha detto:
Condivido le impressioni di Matteo. Preso venerdi online dalla catena rossa. le ttore BD non compreso.

Comperato oggi in pausa pranzo il 47'' nel negozio della catena rossa di Busnago. Apllicano lo sconto del 20% + lettore BR + DVD omaggio (fino al 29-Novembre).
Per il taglio da 47'' sono rimasti altri 2 pezzi disponibilibi.

PS: al negozio di Cinisello è rimasto solo il 55'' esposto.
 
marsciallx ha detto:
@Matteo79 :
Il problema tra il 47lx9500 e il 47lx9800 è il prezzo !
Ci sono quasi 500,00 euro di differenza(online) che non son pochi...mettendo il firmware (italiano) dentro al modello europeo pensi che funzionerebbe ??


comunque da med----ld anche sto fine settimana e online fanno il 20 di sconto, e aggiungendo un euro in piu vi portate a casa il lettore bluray fate voi i conti.. quindi quale miglior occasione???
il 9500 oltre che il prezzo inferiore e' certificato thx, il 9800 no!,non si sa se con aggiornamenti futuri, ce da dire che con la calibrazione isf di cui dispone il tv si possono raggiungere ottimi risultati,ci vorrebbe qualche anima pia che con sonda lo abbia gia fatto in modo da aiutarci ad ottenere il massimo da questo fantastico tv.e
 
Ultima modifica:
Hmcondor ma tu che tv hai? il 9800 o il 9500? Davvero il 9500, quello europeo è certificato thx e quello italiano, il 9800, no?

Il dubbio è sul banding, non ho potuto vedere un 9500... ma il 9800, vengo ora da un centro commerciale, benchè mi ci sia appiccicato per 30 minuti da tutte le angolazioni e nonostante stesse trasmettando un film per cui abbia visto sia panning chiari che scuri, lenti e veloci, non ne l'ho proprio visto il banding... anche il 9500 avrà le stesse prestazioni?

Caspita il 55lx9800 con 3 occhialini e un BR3D oltre che un film a 2400 euro è una super-occasione.
 
ho il 9800, sono strasoddisfatto,il banding si nota a cercarlo per forza e solo in alcune rare occasioni, e ti assicuro che non e' un problema come alcuni descrivono, anzi direi e' un non problema, oggi visti alcuni mkv 1920 e da usb li riproduce senza fiatare... nero super non sembra un lcd, spegnendo il localdimming il pannello e molto uniforme, non soffre delle infiltrazioni agli angoli di cui soffrono altri marchi ,ovviamente disattivare il localdimming e' da pazzi, si trasforma in un normalissimo lcd.
 
Ultima modifica:
L'ho visto anche io oggi al mediamondo il 47 pollici.Molto bello pulito senza fronzoli.Ero deciso di acquistare il 55 ma non era disponibile al momento e avendo il problema di avere il divano a circa 4 metri ho pensato che il 47 non facesse proprio al caso mio!!Tra l'altro per poter sfruttare lo sconto del 20% dovevo scontrinarlo oggi e ritirarlo poi tra una decina di giorni,alchè nell'indecisione mi sono bloccato!Non mi va di pagare con anticipo qualcosa che mi verrà consegnata tra una decina di giorni che poi alla fine possono diventare 20....!!Porca....
 
Anche secondo me,cmq questa è la terza settimana di fila che propongono lo sconto del 20% e non solo su LG ,e non vorrei che fosse l'ultima...!Il problema è che il commesso del mw mi ha detto chiaramente che difficilmente prenderanno il 55 se non su richiesta quindi a questo punto non mi rimane o di anticipare l'intero importo usufruendo dello sconto e aspettare che arrivi o mandargli a ca....e e comprarlo online!!Certo se potessi prenderlo da un negozio fisico sarebbe l'ideale,come la vedete?
 
Neros22 ha detto:
Hmcondor ma tu che tv hai? il 9800 o il 9500? Davvero il 9500, quello europeo è certificato thx e quello italiano, il 9800, no?

Il dubbio è sul banding, non ho potuto vedere un 9500... ma il 9800, vengo ora da un centro commerciale, benchè mi ci sia appiccicato per 30 minuti da tutte le angolazioni e nonostante stesse trasmettando un film per cui abbia visto sia panning chiari che scuri, lenti e veloci, non ne l'ho proprio visto il banding... anche il 9500 avrà le stesse prestazioni?

Caspita il 55lx9800 con 3 occhialini e un BR3D oltre che un film a 2400 euro è una super-occasione.

Si il 9500 e certificato THX.
 
ragazzi io ero indeciso tra alcuni tv (hx900, philips 9705, e sinceramente a me piaceva molto anche il plasma il vt20 anche perche' ho visto il suo 3d e si vede veramente bene) il tecnico qui da me mi ha detto vedi il 9800 perche' fa veramente paura:eek: , ha delle immagini favolose, oltre denotarmi il suo rapporto, fullled, definizione, n. di led a pannello ecc ecc.
ieri sono andato a euronics e l'ho visto, che dire e' il tv piu' bello che abbia visto, esteticamente e' superlativo con la cornice veramente minima e spessore 2,8 cm, e le immagini si vedevano egregiamente nonostante non era tarato, io gli dico comunque che anche l'hx900 si vedeva benissimo anche se esteticamente lg mi piace un pelino di piu', lui allora mi ha fatto vedere delle scene e mi ha detto che secondo lui il 9800 e' piu' dettagliato, infatti mi ha messo alcune scene sul sony samsung e lg, il philips 9705 non ce l'aveva, e mi ha fatto notare il dettaglio sulle piccole cose, la' dove secondo lui lg e' superiore,e ragazzi, su alcune scene di alcuni film si vedeva minimamente la differenza, mentre quando a messo un film spaziale ora non so se star wars o cos'era, bhe' nel dettaglio del primo piano della navicella con l'universo dietro, nel 9800 si vedevano piu' stelle, e le scie minime delle costellazioni e galassie:eek: , sul sony si vedeva di meno e sul c8000 quasi per niente.e che dire del nero eccezzionale. Ora vai da una parte e ti dicono e' meglio questo, vai da un'altra e ti dicono il contrario, pero' ieri ho visto il 9800 e sinceramente mi sono deciso, aspetto fine gennaio perche' sto' finendo casa nuova e spero e da come mi ha detto il tecnico che ci sara' anche una limatina ai prezzi, comunque lo prendo :D .
Per il 3d come siamo messi dicono che e' al top pero' avete provato e approfondito la conoscenza in questo campo di questo meraviglioso 3d???
 
Ecco quelle prove... non significano ASSOLUTAMENTE nulla.

I tv vanno visto al centro commerciale solo alla ricerca dei difetti e del feeling personale con l'estetica e il pannello, ma le immagini vanno confrontate dopo aver tarato il pannello. Un tv tarato può esprimere anche il doppio delle informazioni, in qualità e in quantità, di uno non tarato... soprattutto se sono in modalità dinamica o demo.

Non giudicare da quello.
 
Ho comperato venerdi il 47'' per sostituire il Panasonic 42'' G20.
Ovviamente, prima di mandare in vacanza il plasma, ho fatto una prova comparativa tra i 2 televisori affiancati in casa, riproducendo dei mkv (LG con il media player interno, il Pana tramite PS3). Vi assicuro che la differenza tra i due televisori è minima (LG con colori leggermente più brillanti che comunque non guastavano la visione).
Il nero è eccezionale e visivamente al pari del G20.

Il televisore è molto bello, sia come estetica che come resa visiva (definizione, colori etc).
Forse il vetro frontale riflette un po' troppo (ma non molto più del plasma).

Visione grandiosa con canali HD (sia DTT, SkyHD e files da USB). Buoni anche i canali SD.
Il TV non commuta in automatico sulle sorgenti HDMI quando si accende la periferica collegata (SkyHD e PS3), cosa che invece il G20 faceva tranquillamente.

Il telecomando ha i tasti centrali (le 4 frecce ed il tasto OK) che fanno un rumore/clack esagerato quando premuti.

ATTENZIONE: QUESTO TELEVISORE HA UN POTENZIALE GRANDE DIFETTO. Se siete degli appassionati di videogame allora cambiate televisore perchè questo è inutilizzabile per via del lag esagerato (in qualsiasi modalita...) ed i giochi in soggettiva sia sparatutto che di guida NON POSSONO ESSERE GIOCATI :cry: :cry: :cry: .
 
Ultima modifica:
MarcoB ha detto:
ATTENZIONE: QUESTO TELEVISORE HA UN POTENZIALE GRANDE DIFETTO. Se siete degli appassionati di videogame allora cambiate televisore perchè questo è inutilizzabile per via del lag esagerato (in qualsiasi modalita...) ed i giochi in soggettiva sia sparatutto che di guida NON POSSONO ESSERE GIOCATI :cry: :cry: :cry: .

Hai provato a disabilitare il Truemotion ?
Forse con i futuri aggiornamenti del fw la cosa dovrebbe migliorare...:rolleyes:
 
MarcoB hai già fatto delle prove per confermare l'inputlag alto di questo tv sopratutto negli sparatutto?Se e così mi sà che dovrò buttarmi su qualcos'altro....!!Non che io sia un assiduo giocatore ma amo gli sparatutto e quindi sarebbe veramente penalizzante per me!!!Certo stando ad alcune recensioni dovrebbe essere intorno ai 35ms,boh !!
 
Top