• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

Oggi ho provato a sentire con la chat assistenza LG se esiste una lista ufficiale di tastiere wireless o con filo compatibili con il nostro tv e mi ha detto che non esiste ufficialmente nessuna indicazione in tal senso.
La lista che era stata postata alcune pagine fa si riferiva alla compatibilità con il box esterno smart tv st600,ma sono hardware diversi quindi non è detto che siano compatibili.
Personalmente ho provato ben 5 tastiere sia wireless che non ,nessuna è stata riconosciuta.
Credo che la tv non supporti nessuna tastiera essendo il driver base standar per le tastiere praticamente lo stesso.
La app per smartphone pare al momento disponibile solo per iphone e forse android ma non per symbian o almeno io non ho trovato nulla.
 
sto per acquistare un 47lw570 ai possessori della tv vi chiedo se mi potete dare le dimensioni della scatola,grazie
dopo vi romperò un pò le scatole :D
 
CONNESSO IN WIFI SENZA WIFI !!!!

Per chi non vuole spendere 40 euro per la chiavetta wifi e non vuole avere cavi tra i piedi,la soluzione si chiama pc portatile.
L'idea era questa: router-wifi---->PC-----cavo di rete--->televisore.
In pratica condividere la connessione ad internet del portatile (un net pc da 10") e connettere lo stesso col cavo alla tv.
Ebbene ha funzionato perfettamente,si naviga su youtube perfettamente.
Ho usato una una versione di ubuntu in versione live copiata su una chiavetta senza dover installare nulla,basta spuntare un paio di voci su scheda di rete.
La stessa cosa si può fare anche su windows naturalmente, ma è piu' brigoso perchè bisogna settare manualmente gli ip e tutto il resto.
Invece con ubuntu dalla tv tutto in auto e va subito.
Se interessa la procedura la posto volentieri è davvero molto semplice...
 
Ultima modifica:
Quello che dici e' vero, ma sei sicuro che sia "piu' economico" avere un pc portatile da dedicare allo scopo, piuttosto che spendere 40 euro, che se insisti in fase di acquisto probabilmente ti regalano ??? :) Per non parlare di ingombri: chi la sente la moglie ?:rolleyes:
 
non so se esiste il topic del 450,nel caso linkatemelo per favore, pero' mi potreste dire le differenze che ha con il 570 e se è un buon televisore?
per un utilizzo da 2,5-3 metri, mi abbonero' a sky, cosa è consigliabile un 42 o 47?
grazie
 
Quello che dici e' vero, ma sei sicuro che sia "piu' economico" avere un pc portatile da dedicare allo scopo, piuttosto che spendere 40 euro, che se insisti in fase di acquisto probabilmente ti regalano ??? :) Per non parlare di ingombri: chi la sente la moglie ?:rolleyes:

Esistono anche soluzioni economiche per metterlo in rete tipo l'adattatore da ethernet a wifi della Netgear il WNCE2001 che spesso si trova in offerta sotto i 25€.
 
Riguarda agli adattori wifi regalati o in offerta probabilmente abitiamo in universi diversi,nel mio non regalano nulla,costano entrambi sui 40-45 euro ;)

Sul fatto che un netpc vada dedicato alla tv mi pemetto di dissentire,la net tv il sottoscritto la usa solo saltuariamente essendo di sua natura molto macchinosa e lenta.
Il mio post voleva solo condvidere un'esperienza ,un'alternativa di collegamento intesa come possibilità tralasciando gli altri aspetti chiaramente opinabili a seconda delle situazioni individuali.
 
E' un 3D. ha le due immagini affiancate (SBS) che sembrano full-hd in cinemascope. Praticamente sono le due immagini stereoscopiche 1920x800 affiancate (da qui il 3840x800), e credo sia questo il problema, che non sono in formato standard.

Forse sarebbe da aggiungere le due bande nere per portarle a 1080 oppure va proprio convertito per renderlo 1..........[CUT]

Il problema è proprio la risoluzione. Questi TV vedono solo file a 1920x1080, in sostanza i 3D Half SBS e non Full SBS.
L'unico sistema è riconvertirlo. Puoi utilizzare AVS Video Converter 8 oppure Xilisoft Convertitore 3D
In entrambi i casi la codifica durerà molte ore, dalle 4 alle 10 a seconda del PC.
 
ho letto nel topic di parecchia gente che si lamenta di un difetto (non ricordo il nome specifico) tipo che permangono macchie ecc. È un difetto molto fastidioso? A livello di clouding come è questo TV?
 
io lo uso con la ps3 e mi ci trovo molto bene, bisogna però disattivare il Trumotion perchè con quello attivato sembra quasi che i giochi vadano a scatti, anche con i giochi a 3D si comporta molto bene, fin'ora l'unico ingiocabile a 3D è stato assassin's creed revelation, scattava da matti, in 2 minuti mi si stavano per fondere gli occhi XD, mentre con uncharted 3 e superstardustHD nessunissimo problema, sarà che vengo da un LCD ma la definizione dei giochi con questo TV è tutta un'altra cosa

EDIT: non mi è capitato di vedere alcun effetto clouding, solo un po di ghosting, ma solo col trumotion attivato, quando è disattivato non noto difetti visivi
 
Ultima modifica:
molto bene. Quindi nessun lag eccessivo me lo confermi?
So che bisogna rinominare l'ingresso in pc.

Per quanto riguarda la questione 3D non mi interessa nei giochi, e molto poco anche nei film...quindi...
 
non so se esiste il topic del 450,nel caso linkatemelo per favore, pero' mi potreste dire le differenze che ha con il 570 e se è un buon televisore?
per un utilizzo da 2,5-3 metri, mi abbonero' a sky, cosa è consigliabile un 42 o 47?
grazie
Il 570 ha tutta la parte relativa a servizi internet e NetTV
 
molto bene. Quindi nessun lag eccessivo me lo confermi?
So che bisogna rinominare l'ingresso in pc.

Per quanto riguarda la questione 3D non mi interessa nei giochi, e molto poco anche nei film...quindi...


Confermo nessun input lag, almeno nei giochi da me provati in 2D ed in 3D.

Ho rinominato la porta in "pc" (modalità visione gioco) quando ho connesso il portatile al tv x giocare a pes 2012.
Attualmente, dato che ho una ps3 ho rinominato la porta "gioco" (sempre in modalità visione gioco) e sia con pes 2012 che con uncharted 3 entrambi in 3D non ho avuto problemi, anzi sono rimasto sbalordito di come la giocabilità di pes 2012 sia migliore in visione stereoscopica.
 
Molto molto bene! una domanda a cui spero di avere risposta positiva. Devo acquistare la TV tra 2 mesi...le troverò ancora vero?
 
Ho comprato il 47lw570 mamma mia che disastro coni di luce a gogo immagine non nitida (ho provato varie impostazioni ) unica nota positiva il 3d per quello che ho provato cmq lo riporto indietro.
E' solo per dare una mia opinione senza polemiche, il mio tv in firma anche se di 3 anni fa è di gran lunga superiore come immagine
 
Top