LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

Guus ha detto:
Ciao, ma anche a te utilizzando il player interno tramite Nas e connessione DLNA con i film a 1080p ogni tanto scatta o si ferma e riparte?

Si, purtroppo accade.
Inizialmente avevo le PL configurate con una password da Fort Knox e tutti i filmati (ad eccezione degli AVI) scattavano nelle scene ricche di azione.
Ora scatta qualche volta nei film 1080p ricchi di azione....
Se connetto lo switch PL al mio switch gigabit anche questi ultimi difetti svaniscono.. :cool:

Guus ha detto:
Aggiornato il firmware del nas e ora sembra non esserci piu il problema. Altra domandina, a te la visualizza la durata di ciascun film sotto all'icona famosa (senza cover :D)? io vedo tipo --:--:--

No,
a me (almeno) la durata del film nel formato hh:mm:ss la mostra :p
le uniche icone che mi visualizza sono quelle degli album musicali... non c'é verso per le locandine dei film... :mad: :cry:

OverVolt
 
Ciao OverVolt, ma tu che tipo di condivisione utilizzi? Io uso UPnP AV come metodo di condivisione file multimediali...purtroppo il mio nas non mi da moltissime scelte nonostante sia DLNA Certified.

PS: il mio nas e la mia tv sono collegati a uno switch gigabit insieme a 2 pc. Cmq dopo l'aggiornamento firmware del nas ho molti meno problemi di caricamento, non succede quasi mai diciamo.
 
Ciao Guus,
nella mia rete casalinga è presente un NAS Synology DS210j. Essendo questo certificato DLNA, ho del tutto disabilitato il protocollo UPnP. :D

Bye,
OverVolt
 
...aggiungo che siamo molto fortunati noi possessori della serie 'LW'.
Sto leggendo in altri forum (stranieri) che i possessori di altre serie TV LG, dopo l'ultimo aggiornamento del FW stanno subendo diversi fenomeni di disconnessione dalla rete di casa durante l'uso dello streaming via DLNA.

Insomma vedere un film con l'ansia che in ogni secondo può avvenire la dosconnessione non è una bella cosallll :mad:

OverVolt
 
OverVolt ha detto:
La mia TV è perfeTTTTTamente a bolla ora!
Si ma tu l'hai appesa alla parete.
Sono andato in un centro commerciale ed avevano in esposizione 1 47LW570 e 1 47LW650. Anche quelli erano leggermenti piegati all'indietro, quindi credo sia normale.

Ho provato poi 2 hub USB (uno con alimentatore e uno senza per poter aumentare le USB (principalmente per poter usare contemporaneamente Wifi, Magic Motion e Pen drive USB per le applicazioni), ma nessuno dei 2 ha funzionato. Con quello con alimentatore esterno non vedeva niente, come se non avessi collegato niente; con l'altro rimaneva all'infinito su lettura USB e poi dovevo spegnere il televisore altrimenti le USB rimanevano impallate.
 
OverVolt ha detto:
Ciao Guus,
nella mia rete casalinga è presente un NAS Synology DS210j. Essendo questo certificato DLNA, ho del tutto disabilitato il protocollo UPnP. :D

Bye,
OverVolt

Anche il mio è certificato DLNA (con tanto di bollino sulla scatola e sul sito DLNA 1.5 certified) ma non mi spiego il perchè se disabilito l'upnp non mi venga visto dal televisore. Hai attivato qualche impostazione particolare nella config del nas tipo LLTD o l'altra (non ricordo il nome) per abilitarlo diciamo nella topologia fisica della rete?
 
No,
nessuna funzionalità in particolare.
Ho solamente aperto delle regole FW ad hoc tra il NAS e tutti i papabili client.
Le porte per il DLNA richieste dal Synology sono:
TCP/UDP 50001 e 50002
TCP 1900

Bye,
OverVolt
 
OverVolt ha detto:
No,
nessuna funzionalità in particolare.
Ho solamente aperto delle regole FW ad hoc tra il NAS e tutti i papabili client.
Le porte per il DLNA richieste dal Synology sono:
TCP/UDP 50001 e 50002
TCP 1900

Bye,
OverVolt

Si ma questo l'hai fatto perchè i tuoi collegamenti passano attraverso il router. I miei sono collegati direttamente attraverso uno switch, poi è lo switch ad essere collegato al router ma non mi da problemi per cui debba aprire delle porte...

PS: ho capito via, non mi resta altro che installarci twonkymedia server che purtroppo è a pagamento... :(
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi! ho un lg lw450a 42".. mi chiedevo se qualcuno dei più esperti aveva trovato delle impostazioni video particolarmente efficaci, in modo da valorizzare al meglio la qualità/brillantezza/dettaglio delle immagini.. il thread è di 122 pag.,.. ne ho lette diverse, ma non ho trovato nulla al riguardo.. chi mi da qualche dritta??thks
 
Ragazzi comunque questi coni luce sono assurdi, ora praticamente ho gli angoli in basso con dei coni luce spaventosi e prima invece li avevo solo sopra, mi sono usciti dopo più di un mese boh...forse come può peggiorare può qnche migliorare :)
 
Guus ha detto:
Si ma questo l'hai fatto perchè i tuoi collegamenti passano attraverso il router. I miei sono collegati direttamente attraverso uno switch, poi è lo switch ad essere collegato al router ma non mi da problemi per cui debba aprire delle porte...

PS: ho capito via, non mi resta altro che installarci twonkymedia server che purtroppo è a pagamento... :(

Installato Twonkymedia Server, è tutta un'altra cosa... :D

OverVolt per tua conoscenza con Twonkymedia si vedono anche le locandine dei film...una gioia! :fagiano: :D
 
Ultima modifica:
ora praticamente ho gli angoli in basso con dei coni luce spaventosi e prima invece li avevo solo sopra

ma scusate, io proprio non capisco: ma siete sicuri che i vostri coni di luce migliorano e peggiorano a casaccio?! I miei mi paiono sempre costanti e non capisco come possano variare. Che cosa potrebbe mai variare con il tempo?!? Qualcuno mi spiega questa cosa?
Io comunque dei coni alla fine me ne frego, perché come già detto da altri, si vedono solo a schermo nero con il logo LG, mentre quando guardo la tv, anche se capita una scena buia, non li vedo mica. Non so perché sparino tanto solo quando la tv mostra la schermata con il logo...
 
Tastiere wireless da usare come input (ad esempio quando si naviga o si usano le apps come youtube).

Ho personalmente contattato LG per sapere quali tastiere esterne siano supportate e mi hanno risposto (riporto testualmente):

Tastiere
Microsoft KU-0459
Logitech Y-BP62a
Logitech MK250
i-rocks KR-6170
i-rocks KR-6710
i-rocks KR-6431(B)

Mouse
Microsoft 1383
Logitech M-BP82
Logitech M705
Logitech M-R0011

Tuttavia, dal sito Logitech, mi sembra che la MK250 (che è WIRELESS..!) sia fuori produzione; vi è però a catalogo la nuova K400 che è wireless, che sarebbe una libidine perché non ha il mouse ma integra il touchpad nella tastiera. Per navigare e usare le app dal divano sarebbe perfetta. Tuttavia LG non mi ha saputo dire se possa funzionare o no, semplicemente perché non l'hanno testata. Però io dico: se funziona la MK250, ci sono buone probabilità. Almeno spero.

Se ci fosse qualcuno che fortunosamente avesse la Logitech K400, lo invito caldamente a provare e farci sapere!! ;)
 
fabbio ha detto:
si vedono solo a schermo nero con il logo LG, mentre quando guardo la tv, anche se capita una scena buia, non li vedo mica.

Anche io pensavo uguale essendo un difetto del pannello, ma quello che ho in basso a sinistra è evidentissimo, anche mia moglie l'ha subito notato e prima non c'era... Purtroppo io questi aloni li noto anche quando vedo i film, perchè appena la scena è più scura la luce mi sbiadisce tutti i colori, se invece i colori sono accesi non si nota nulla...
 
Comprato ieri il 42 e già ho 1 grosso problema. Usando il pc come player connesso in hdmi, ottengo 2 bande sx/dx verticali di ben 10 cm che sfarfallano. Se chiudo l'occhio destro c'è una banda nera a sx e se chiudo il sx la banda nera è dall'altra parte. Provati vlc mpchc e powerdvd11 ma uguale. Invece con ps3 e usb della tv tutto ok
 
Leon360 ha detto:
ragazzi una cosa, stavo pensando all'acquisto del tv in questione, o del 650, ma è vero che nella visione dei canali sd è molto scadente?

Io ho un 55 che vedo da 2,8m e devo dire che non è male, poi ci sono canali che si vedono meglio ed altri peggio, ma onestamente io gli darei un 6/5-7 ;)
 
Che voti sono?
Son indeciso tra questo che costa un po' meno, e il 650 entrambi in taglio 47", purtroppo vorrei il 55 ma costa troppo per le mie tasche.
Lo dovrò usare da circa 4 metri di distanza..

Potrei prendere un plasma ma consuma parecchio.. ho già l'st30.. (sopra i 200w di consumo..) da 46" in cucina.. lo guardiamo da 2 o 2,50 metri..
Alla fine ho deciso di usare il plasma per giocare che dovrebbe essere nettamente superiore sul gaming e sulla risoluzione.
Migliore anche sul 3d proprio per la tecnologia plasma.

Ieri ho provato degli mkv 3D scaricati da internet (spezzoni di film vari) e ho trovato il 3D di pessimo livello.. eppure i plasma panasonic sono probabilmente la tv migliore sul 3d.. e il plasma il top per questo.. ma a parte un filmato dove vedevo "uscire" un dinosauro dallo schermo

Son troppo indeciso se prendermi un passivo o un attivo.. gli occhiali attivi sinceramente da tenere mi sembrano una palla pazzesca.. molto è leggeri i passivi.
Il fatto della risoluzione + bassa rispetto a quella di un attivo mi fa pensare.
Ero molto puntato sul LG o 570 o 650 (non so poi alla fine se la differenza di prezzo valga la pena per i 200hz e poco contrasto in +) e poi questa cosa della situazione che ho letto per i canali SD mi sta dando da pensare (noi usiamo la tv con il digitale classico e canali hd direi che non ce ne sono..)
Sto in crisi e devo comprarla in questi giorni
 
Nel frattempo che qualcuno mi aiuti x il prob descritto sopra posto le prove fatte ieri durate 6 ore.
La usb del tv non decodifica il dts e non consente neanche di veicolarlo fuori dal tv x sopperire con un ampli.
La ps3 riproduce i rip half sbs purché non si usi l'ultimo codec di compressione h264 (mi sembra 5.0).
I consumi dichiarati dalla lg sono fuffa, senza risp energetico balla tra i 170 e i 400 watt, in ecomode siamo tra i 140 e i 250. In standby è x fortuna 0.
X OverVolt: il pc che ho in firma è riuscito a mandare in play senza incertezze un full sbs da ben 25gb ma solo tramite powerdvd che sfrutta l'accelerazione hardware della scheda video, gli altri 2 player provati o bloccati o schermata blu addirittura.
Rimane però il prob descritto nel post precedente delle bande verticali
 
Leon360 ha detto:
Che voti sono?
Son indeciso tra questo che costa un po' meno, e il 650 entrambi in taglio 47", purtroppo vorrei il 55 ma costa troppo per le mie tasche.
Lo dovrò usare da circa 4 metri di distanza..

Ho l'impressione che fra un paio di anni o tre, guardando ai 3D di oggi, sarà come entrare in una casa oggi e vedere un 16:9 tubo catodico: pare uno scoglio in sala.
 
Top