Nuovo firmware
A proposito del nuovo firmare, anche io ho perso tutti i canali sat, la cosa peggiore é che se li risintonizzo li perdo dopo che spengo la tv!!
Ho scritto all'assistenza, ma mi hanno risposto veramente a *****, per vostra informazione ecco cosa ho scritto e cosa mi hanno risposto, lascio a voi le conclusioni:
Buon giorno, ho aggiornato da poco la TV alla versione 05.10.02, nella speranza che venisse migliorata la carente gestione dei canali (specie quelli SAT).
Purtroppo devo peró segnalavi un baco per cui i canali SAT vengono persi tutti dopo l'aggiornamento!
Ho anche provato a risintoniozzarli, ma dopo che spengo la TV li riperdo di nuovo tutti!
A questo punto vorrei chiedere:
- Perché non pubblicate ad ogni rilascio un changelog, in modo da evitare agli utenti inutili aggiornamenti?
- É previsto un miglioramento nella gestione dei canali? Ci sono alcune cose che rendono le cose molto difficili, per esempio: se faccio la sintonizzazione dei canali DTT (operazione comune, specie in zone dove é in corso lo switc off), mi perdo tutti i canali SAT! (avendo la parabolica motorizzata, mi causa ore perse per rifare la sintonia di tutti i satelliti!!!)
Saluti
Gian Paolo Fresia
Egregio Sig. Fresia,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla Sua comunicazione Le confermo, come da Lei riscontrato, che a seguito del cosidetto "swich off" le frequenze del digitale terrestre hanno subito notevoli cambiamenti e i canali sono aumentati esponenzialmente, limitando le possibilità di molti TV di poter memorizzare tutti i canali disponibili.
L'aggiornamanto firmware che Lei ha effettuato consente di migliorare sia la recezione dei canali sia eventuali anomalia di non corretta visione dell'immagine.
La informo che il Suo Lg 47LW570G consente di aggiornare il Tv anche tramite Internet oltre che i canali FOTA e Web Download
Le ricordo inoltre che gli aggiornamenti non sono obligatori qualora il TV funzioni correttamante.
In merito invece alla Sua segnalazione di aggiornamento di sintonizzazione dei canali DTT perdendo tutti i canali SAT avendo un parabolica motorizzata La informo che non è da considerarsi come un anomalia poichè la nuova sintonizzazzione deve riprendere tutti i canali trovati sia DTT sia SAT.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti.
Biagio